La Calabria riapre tutto da oggi 30 Aprile.

Reaction score
5,899
Io vivo sul lato tirrenico e posso dirti che di multe forzate ne ho sentito parlare più volte mentre ero in fila nei supermercati,ma so anche di forze dell'ordine che spesso hanno chiuso non uno ma entrambi gli occhi

Il padre della mia ragazza è finanziere e confermo quanto dici. Anche se lui ha detto che ha dovuto fare multe che lui avrebbe volentieri evitato

Reaction score
10,789
Il padre della mia ragazza è finanziere e confermo quanto dici. Anche se lui ha detto che ha dovuto fare multe che lui avrebbe volentieri evitato

Evidentemente spesso si è trovato con colleghi poco propensi a sorvolare o più semplicemente si è trovato davanti dei cittadini che erano fuori senza motivo o per motivi assurdi e magari lo hanno pure sfidato.

Wetter

Member
Reaction score
756
5 nuovi contagi ieri in Calabria,questo potrebbe bastare per giustificare tutte le decisioni prese.
La Lombardia viaggia ancora sui 700-800-900 nuovi casi al giorno,e quando riaprirà negozi,bar e ristoranti non avrà certo 5 contagi al giorno.

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
2,245
Quel buffone di boccia ha già minacciato di impugnare il provvedimento. Un attentato alla costituzione plateale, in piena regola, che annienta le più basilari regole di sussidiarietà. Conte e boccia stanno uccidendo le regioni

Calabresi, ricordatelo quando vorrete di nuovo dare il 50% al M5S, non osate lamentarvi in caso di azioni ostili da parte del governo

Reaction score
5,899
Quando vuoi Edo, con vero piacere.
Guarda la notizia è arrivata in serata e ha colto tutti di sorpresa.

Ti posso anticipare però che molti comuni stanno già sfidando la regione e ,di fatto, hanno deciso di continuare seguendo le prescrizioni nazionali.
Ho sentito un pò di amici che mi hanno riportato queste notizie e ve le giro in anteprima.
Puoi facilmente immaginare cosa ne varrà fuori .....

Si immagino.

E immaginavo che “certi” sindaci si sarebbero opposti..figuriamoci
Io trovo giusto che la Calabria possa ripartire prima

Reaction score
5,899
Quel buffone di boccia ha già minacciato di impugnare il provvedimento. Un attentato alla costituzione plateale, in piena regola, che annienta le più basilari regole di sussidiarietà. Conte e boccia stanno uccidendo le regioni

Calabresi, ricordatelo quando vorrete di nuovo dare il 50% al M5S, non osate lamentarvi in caso di azioni ostili da parte del governo

Il voto ai 5babbei è stato dato per rottura col passato..la gente ha pensato che tanto peggio degli altri non potessero fare. E proprio qui hanno sbagliato...io non avrei mai votato è mai voterei per buffoni ignoranti e falsi. Comunque sono finiti come è giusto che sia..

Reaction score
9,036
"Per quando scoppierà il focolaio..." Ad oggi il sistema sanitario ha retto pur essendo tra i peggiori in Italia affrontando egregiamente l'ondata di persone(migliaia)rientrate l'8 marzo con la fuga dal
Nord,curando anche pazienti con covid di altre regioni,la densità dei capoluoghi di provincia non può comunque condizionare la vita del resto della provincia dove la densità è bassa.Sono comunque d'accordissimo con te sul fatto che deve assumersi le proprie responsabilità SE DOVESSERO scoppiare dei focolai in seguito alle sue decisioni non andando a gravare in primis sul sistema sanitario di altre regioni.
Ha retto perché, un po' per le misure preventive un po' per fortuna(con la C), non ha avuto nessuna esplosione di casi. Ma se guardi i dati sanitari sono tutt'altro che rassicuranti. 86 morti con soli 1100 casi. Guardando i casi conclusi, il 25% si è concluso con decesso. Per intenderci, in Lombardia il 35% si è concluso con decesso: solo il 10% in più con un sistema sanitario regionale collassato. Col collasso del sistema sanitario calabrese, ci sarebbe un'ecatombe.
Se guardiamo i dati dei tamponi, c'è da mettersi le mani nei capelli: 35 mila tamponi e solo 33 mila casi testati. In sostanza la maggior parte dei tamponi NON è stata fatta per un'indagine epidemiologica capillare.
Con queste premesse, il focolaio è sostanzialmente certo(principale indiziato il comune di Cosenza). Ovviamente, mi auguro che sia un focolaio non troppo esteso e che i casi gravi restino statisticamente irrilevanti.

AH, anche se non c'è bisogno di dirlo, lo dico: ovviamente la mia era una provocazione alla classe politica(che, da quello che ho potuto vedere durante alcune mie villeggiature, negli anni ha già letterlamente devastato un territorio incantevole), va da sé che qualora le cose dovessero precipitare, sarei il primo a volere un'assistenza adeguata per tutti i cittadini della regione.

Reaction score
12,530
in realtà nelle regioni del Nord ci stiamo muovendo già molto di più, l'industria manufatturiera è (quasi) pienamente operativa e muove milioni di persone nelle regioni più colpite come Lombardia ed Emilia Romagna.

Infatti, sarà a casa forse il 10% dei miei conoscenti.

Tranne i soliti ristoranti, negozi ecc... è tutto aperto ( questione di PILLLLL)

Praticamente lo stato ha fatto la sua scelta da tempo.

Per quei milioni di persone che fanno la maggior parte del PIL (industria) hanno chiuso 2 occhi.

La mia vita dal 4 maggio praticamente tornerà esattamente come prima.

Ma lo è già da 1 mese, f.ga a parte.

Alto