La Calabria riapre tutto da oggi 30 Aprile.

Reaction score
10,789
Da me hanno chiuso mai.
Il sindaco si è appellato al buon senso dei cittadini e abbiamo avuto l'opportunità di far visita ai nostri cari defunti.

Da te non lo metto in dubbio come pure in altri comuni,tanti sindaci però hanno preferito chiudere per non dare modo di creare assembramenti non fidandosi del buon senso.

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
2,247
Viva le regioni, contro la boria di un governo accentratore, di un presidente del Consiglio narcisista che pensa solo al proprio curriculum e contro un ministro delle regioni che rema contro quelli che dovrebbero essere i propri interlocutori

Reaction score
10,789
Forza Calabria. Spero possiate tornare ad un minimo di normalità. Sono d’accordo con te, vi siete comportati come si deve.
La mia ragazza è calabrese e mi ha detto che ci sono state multe un po’ troppo forzate ti risulta ? (Lei è di Siderno/Locri)

Io vivo sul lato tirrenico e posso dirti che di multe forzate ne ho sentito parlare più volte mentre ero in fila nei supermercati,ma so anche di forze dell'ordine che spesso hanno chiuso non uno ma entrambi gli occhi

Reaction score
37,192
Da te non lo metto in dubbio come pure in altri comuni,tanti sindaci però hanno preferito chiudere per non dare modo di creare assembramenti non fidandosi del buon senso.

Ah ok, perfetto. Grazie per la correzione .
Tu se non ricordo male vivi nel cosentino ( mi pare mi dicesti cosi un giorno), aggiornaci come è da te la situazione.
Qua ti posso dire che molti bar comunque non hanno aperto perchè non sono in grado di rispettare il decreto , tipo per i tavoli all'aperto.

Reaction score
10,789
Ah ok, perfetto. Grazie per la correzione .
Tu se non ricordo male vivi nel cosentino ( mi pare mi dicesti cosi un giorno), aggiornaci come è da te la situazione.
Qua ti posso dire che molti bar comunque non hanno aperto perchè non sono in grado di rispettare il decreto , tipo per i tavoli all'aperto.

No,vivo nel reggino.Io stamattina sono andato a fare una camminata in spiaggia ma ho evitato di fare tratte a rischio,quindi non ti so dire se i locali hanno aperto,ma come dici tu non tutti hanno la possibilità di disporre tavoli all'aperto e in più tanti sindaci non daranno il via libera attenendosi a ciò che impone il decreto.

Reaction score
10,231
in realtà nelle regioni del Nord ci stiamo muovendo già molto di più, l'industria manufatturiera è (quasi) pienamente operativa e muove milioni di persone nelle regioni più colpite come Lombardia ed Emilia Romagna.

Reaction score
37,192
Magari qualche volta ci becchiamo..voglio un po’ vederla tutta la Calabria.

Si immagino. Come la vedi tu questo notizia Peppe?

Quando vuoi Edo, con vero piacere.
Guarda la notizia è arrivata in serata e ha colto tutti di sorpresa.

Ti posso anticipare però che molti comuni stanno già sfidando la regione e ,di fatto, hanno deciso di continuare seguendo le prescrizioni nazionali.
Ho sentito un pò di amici che mi hanno riportato queste notizie e ve le giro in anteprima.
Puoi facilmente immaginare cosa ne varrà fuori .....

Alto