Krzysztof Piatek

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
4,161
preso al fantacalcio dopo aver visto il poker rifilato in una gara di coppa italia del genoa in estate, sin da subito mi è sembrato qualcosa di più della classica prima punta d'area. Ho preso anche higuain, inutile dire chi tra i due mi sta dando piu soddisfazione quest'anno :asd:

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Calma calma, anche se il secondo di ieri ha ricordato una versione meno gasante nel derby di CL, dove aveva tirato di piede debole

La cosa che più mi piace è che è un armadio ma da l'idea di correre con leggerezza

Bellissima l'idea finale.
E' la stessa che ho avuto io, sinceramente ieri sera mi ha sconvolto.
Ha fisico ma è appunto leggero nel correre, è molto ben coordinato, ha un controllo di palla eccellente, attacca la profondità bene ed è stato ben recepito subito dai compagni (vedi laxalt e soprattutto paquetà quando lo han servito in occasione dei gol) .
Come detto da altri ha inciso positivamente sulla squadra anche dal punto di vista mentale.
Il suo primo tempo è stato secondo me una delle cose più sconvolgenti che io abbia visto in 47 anni di tifo rossonero, un debutto così folgorante così devastante così incisivo parla di gente come Gullit, come Sheva, come il primo Pato prima che si frantumasse continuamente e Kakà.
Perchè non solo ha fatto due gol stupendi, ma ha veramente portato a spasso gente come Koulibaly, ha causato 2 o 3 ammonizioni, ha preso falli su falli, ha sbagliato il primo passaggio , di testa, che mancavan 10 minuti alla fine del primo tempo.
E' stato semplicemente meraviglioso.
Nel secondo tempo è calato moltissimo, ha iniziato a sbagliare molto, speriamo solo per lucidità o troppa euforia, ma è comprensibile che dopo tanta roba ci sia stato un calo anche mentale, comunque nulla di clamoroso in quanto la sua utilità a sprazzi l'ha messa anche nella ripresa.
Visto anche quello che ha fatto col Genoa, credo che sia veramente difficile pensare che questo ragazzo possa sbagliare.
Se la squadra lo aiuterà, non sbaglierà.
Verranno i momenti difficili, venivano per Inzaghi Sheva e compagnia bella con dietro gente come Cafu Seedorf Pirlo Kaka' che ti mette in porta con un passaggio, figuriamoci con i ferramenta con cui a volte si trovera' a dialogare il polacco.
Ma per me qui è impossibile sbagliare, qui c'è la stigmate del fuoriclasse.

Reaction score
9,555
e dopo i gol ... sportellate a gogo... ammonizioni e falli guadagnati. E' uno che fa anche se non segna.
acute osservazioni bravo ..quasi tutti si soffermano sui gol ma la cosa fondamentale e che ottiene un sacco di falli , difende la palla molto bene ,antepone il corpo fra pallone e avversari , segnare non e l'unica cosa

Lambro

Bannato
Reaction score
207
acute osservazioni bravo ..quasi tutti si soffermano sui gol ma la cosa fondamentale e che ottiene un sacco di falli , difende la palla molto bene ,antepone il corpo fra pallone e avversari , segnare non e l'unica cosa

Si è vista nettamente la differenza quando è entrato Cutrone, incapace di tenere palla di reggere i contrasti e di anteporsi bene col corpo per difendere palla (skill in cui anche Paquetà mi sembra molto bravo).
Mi spiace per Patrick che alla sua età e il suo pedigree non puo' che essere applaudito , ma la superiorità di Piatek è palese.

Reaction score
9,555
Si è vista nettamente la differenza quando è entrato Cutrone, incapace di tenere palla di reggere i contrasti e di anteporsi bene col corpo per difendere palla (skill in cui anche Paquetà mi sembra molto bravo).
Mi spiace per Patrick che alla sua età e il suo pedigree non puo' che essere applaudito , ma la superiorità di Piatek è palese.
vero quello che dici, anche paqueta difende meravigliosa mente la palla ma anche bakojoko,da alcune settimane siamo tornati a non prendere gol caratteristica fondamentale per arrivare a grandi traguardi.

Non so se hai notato una differenza con Napoli Milan del andata quando abbiamo preso gol per palla persa in uscita (dando la possibilità al Napoli di riprenderci... ieri il portiere andava sistematicamente alla rinvio lungo,non dando la possibilità ai napoletani di venirci a braccare nella nostra area...meraviglioso finalmente..mi vengono le lacrime talmente sono contento..

Lambro

Bannato
Reaction score
207
vero quello che dici, anche paqueta difende meravigliosa mente la palla ma anche bakojoko,da alcune settimane siamo tornati a non prendere gol caratteristica fondamentale per arrivare a grandi traguardi.

Non so se hai notato una differenza con Napoli Milan del andata quando abbiamo preso gol per palla persa in uscita (dando la possibilità al Napoli di riprenderci... ieri il portiere andava sistematicamente alla rinvio lungo,non dando la possibilità ai napoletani di venirci a braccare nella nostra area...meraviglioso finalmente..mi vengono le lacrime talmente sono contento..

Ci stiamo finalmente divertendo, anche se il calcio proposto è molto sparagnino in verità e Gattuso deve crescere , assieme a giocatori portati alla profondità ed al dribbling, dobbiamo imporre noi il gioco e non giocare come una provinciale se vogliamo iniziare a vincere.

Reaction score
9,555
Ci stiamo finalmente divertendo, anche se il calcio proposto è molto sparagnino in verità e Gattuso deve crescere , assieme a giocatori portati alla profondità ed al dribbling, dobbiamo imporre noi il gioco e non giocare come una provinciale se vogliamo iniziare a vincere.

Noi il meglio lo stiamo dando con squadre che giocano mentre abbiamo problemi quando dobbiamo attaccare squadre schierate,e se ci fai caso quando giochiamo da "provinciale"le partite le vinciamo, una squadra deve saper fare tutto ,deve saper cambiare e sapersi adeguare anche agli altri, ho visto city Chelsea 80% possesso palla city partita persa 2-0

Gekyn

Member
Reaction score
721
Ma quanto arrapa l'esultanza ai gol di Piatek, quasi ipnotico.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto