Koulibaly è del Chelsea. 10 mln a stagione. Al Napoli 40 mln.

Reaction score
5,637
Io sposo la superlega perchè odio ormai il contesto italiano ma la superlega è solo un goffo tentativo di stare immeritatamente al tavolo dei ricchi.
La superlega è la morte dello sport.

Ovviamente questo posso dirlo io e pochi altri romantici, non di certo sceferin che è marcio peggio degli altri.
Si le riserve sono quelle sportive e meritocratiche lo capisco e quando ci penso fino in fondo fa anche male dover appoggiare tale scempio.

Se pero' mi sforzo ancora di più poi vedo tutte le contraddizioni e l'ipocrisia di questo sistema vigente ed allora mi rendo conto che é molto molto peggio. Non capiro' mai come possa esistere, sia in ambito nazionale che internazionale, una lega o una competizione dove vi é una differenza di possibilità economiche che é spesso di 100 vollte superiore.

Reaction score
3,983
Quoto tutto.
Quando noi avevamo un campionato con le 7 sorelle le altre leghe mica hanno detto che dovevano fare una lega per contrastare la serie a.
La premier ha fatto quello che doveva.
Noi invece, di pensare a migliorare non se ne parla proprio. O SuperLega o morte.

Boh. Non li capisco.
Ci sono riforme che miglioreranno il prodotto Serie a. certo ci vorranno anni. Mica cambierà tutto in 3 anni. D'altronde neanche la premier e emersa in poco tempo.
I stadi sarebbero pure la prima cosa da fare.
pero c'è da dire che la premiere league nasce proprio come nelle intenzioni della superlega, cioè una ventina di squadre inglesi ad inizio anni 90 per ragioni economiche si staccano dal campionato nazionale inglese e si formano la loro lega privata dove a gestire i soldi erano le suddette squadre in completa autonomia

Reaction score
35,558
Si pero' per avere i campioni devi avere i soldi, é un circolo vizioso.

Ammesso e non concesso che quello che dite sia vero, e cioé che non c'entra lingua ed é un problema strutturale. Come fai a far saltare il tavolo? Proviamo ad immagginare che tra 10 anni 17/19 squadre in Serie A avranno i loro stadi personali e super moderni, immagginiamo anche una riforma dei diritti TV più equa e che il calcio Italiano si sia ripreso dal punto di vista formativo. Quindi immaginiamo che tutto vada meravigliosamente bene, domani Sala mette la prima mattonella e la Roma ha i permessi necessari. OK.

Qusti pero' in questi 10 anni avranno allargato la forbice in maniera ancora più ampia visto che da noi si cresce annualmente del 5/6% e da loro del 20%. Hanno proprietari ricchissimi. Hanno squadre e campioni. Hanno stadi che non hanno bisogno di sostanziali modifiche (tranne forse Old Trafford). Insomma loro hanno la strada spianata per puntare a raddoppiare quantomeno questo divario nei prossimi 5 anni (divario che fa già girare la testa), non oso immagginare cosa farebbero prima che la Serie A e l'Italia riescano a fare queste riforme, ed anche considerando che tutti si rema nella stessa direzione ci vorranno almeno 10 anni per risolvere tutti i problemi.

Dopo potrai incominciare a costruire, nel frattempo se vuoi aumentare la tua fetta di torta mi sa che troverai solo le briciole, perché nessuno la spartisce. E non credo che con quei soldi e quella competenza acquisita siano ormai raggiungibili.

Per riassumere, sia se ho ragione io, sia se hai ragione tu, io proprio non capisco come colmare questo gap immenso che si é creato. Il treno é passato 10/15 anni fa.
Non è affatto detto che la rincorsa riesca a colmare il gap e non ti saprei nemmeno dire quanti anni ci possono volere.
Però è chiaro che è una manovra economica, finanziaria, calcistica , politica.
Il calcio da solo può nulla.

Non scordiamo che la premier per arrivare al livello di oggi lo ha fatto anche attingendo all'italia, sono cresciuti coi ranieri, ancelotti, mancini e , andando ancora più indietro, coi zola.

Oggi non mi sento nemmeno di fare pronostici circa una nostra risalita perchè se la premier è nel futuro noi senza stadi siamo alla preistoria.
Ci hanno surclassato e io li posso solo applaudire.

Piccola speranza : oggi l'italia potrebbe essere quello che fu l'inghilterra 30 anni fa.
La terra fertile per gli investitori oggi è la nostra.
Ma c'è la volontà?

Andris

Senior Member
Reaction score
14,718
finalmente parla Spalletti:

"Io rimango sempre dello stesso avviso, preferisco sempre Koulibaly a tutti.

Se lui dovesse scegliere di andare noi non finiremo mai di ringraziarlo per tutto ciò che ci ha insegnato e per tutto ciò che ci ha dato per farci giocare la Champions League quest'anno.

Koulibaly come calciatore del Napoli, è quello che ha la media punti più alta
Quando in campo c'è stato lui abbiamo fatto più punti.
Lui è buonissimo e fortissimo.
Se sceglierà cose differenti gli augureremo il meglio perché se lo merita tutto.

E guai a chi gli dirà qualcosa se dovesse fare scelte diverse"

Ansa

Reaction score
10,789

Se lui dovesse scegliere di andare noi non finiremo mai di ringraziarlo per tutto ciò che ci ha insegnato e per tutto ciò che ci ha dato per farci giocare la Champions League quest'anno.

Se sceglierà cose differenti gli augureremo il meglio perché se lo merita tutto.

Ansa
Non finirà la stagione Spalleti.

Reaction score
35,558

Ansa
Skriniar a koulibaly può giusto allacciare le scarpette.
Stima per kouli e per i campioni veri, non quelli fake.

Andris

Senior Member
Reaction score
14,718
come ho scritto ieri sera, oggi è arrivata la conferma da alcun indiscrezioni
il giocatore ha chiesto di essere liberato per l'estero dinanzi a un'offerta così importante

Repubblica

"Il Napoli ha ancora il coltello dalla parte del manico, in teoria, visto che Koulibaly può essere obbligato a onorare per un’altra stagione il suo contratto, in scadenza il 30 giugno 2023.
Ma il campione azzurro vuole andare al Chelsea e l’offerta degli inglesi si avvicina molto alla richiesta iniziale di De Laurentiis, che aveva fissato a 40 milioni l’asticella per gli estimatori del difensore senegalese.

Il presidente è stato contattato ieri pomeriggio dal manager Ramadani, che lo ha messo al corrente dell’affondo - probabilmente decisivo - partito da Londra durante le ultime ore.

C’è stata una call conference e anche il giocatore ha ribadito di sentirsi pronto per una nuova avventura in Premier"

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,107
Che schifo di campionato è diventato la serie A. Stadi fatiscenti, presidentucoli da quattro soldi, sistema calcio obsoleto, giocatori scarsi: un prodotto triste, retrogrado ormai terra di conquista di fondi speculativi (a noi non bastava uno solo, se ne è aggiunto un altro che vuole mangiare sul Milan ).

Andris

Senior Member
Reaction score
14,718
la Gazzetta parla di una telefonata Dybala - Spalletti

tutti lo vogliono e nessuno se lo prende, pure Mourinho sta gasato

e lui come un fesso innamorato che aspetta il guercio che ancora non sa dove buttare Dzeko e Sanchez :rotolo:

Andris

Senior Member
Reaction score
14,718
Bargiggia a Sport Mediaset:

"Spalletti ha chiesto un difensore forte ed esperto per sostituire Koulibaly.

Attenzione a De Vrij"

Alto