- Reaction score
- 2,356
Avrebbe potuto dirla anche Salvini questa cosa qua, mi avrebbe trovato d'accordo.Non dico che si debba fare.
Non dico nemmeno che andrebbe fatto ma che i soldi andrebbero spesi in un altro modo.
Ma io non capisco come si faccia in Italia ad essere sempre contro tutto e mai proporre niente come alternativa.
1) si dice che si pagano troppe tasse
2) a sentire le persone hanno tutti appena il necessario per vivere.
3) si propone di mettere una tassa a chi ha più di 5mln
4) tutti scrivono che sono contro.
A livello puramente di logica direi che
o sono tutti milionari che hanno paura di pagare le tasse e quindi fingono quando dicono che hanno giusto il necessario per sopravvivere
oppure non hanno capito nulla e vanno contro ad una scelta che li potrebbe aiutare (o che non li toccherebbe comunque).
Insomma tutti vogliono pagare meno tasse ma poi a nessuno frega come si fa a pagare tutto quello che una nazione deve pagare.
Ah no, certo. Esiste la soluzione vera. Quella che cancella qualsiasi problema sulla terra "togliete i soldi ai parlamentari".
Con quello diventiamo i numeri uno al mondo... Altro che USA e Cina.
Non dico che non si debba fare tutto il possibile da quel lato. Dico che è l'unica cosa che il popolo ripete. Perché non riflette. Dice le cose più semplici senza provare a fare funzionare il cervello.
(Con questo io non sono del PD... Però ogni proposta va analizzata che venga da l'estrema destra fino all'estrema sinistra... Non e che tutto quello che esce da una parte e per forza umda buttare)
Ciò non toglie che è forse l'unica cosa di sinistra uscita dalla bocca di Letta negli ultimi 12 mesi.