Kjaer Pobega Origi dal 1'. CDK e Tonali...

Reaction score
14,301
Diaz concordo, sugli altri no, Thiaw e Vranckx sono arrivati ieri e vedendo Dest, avranno la loro chance. Sul 10 invece è incomprensibile sta risalita di Diaz nelle gerarchie di Pioli, sembra quasi una decisione societaria.
sia mai che per farselo dare hanno infilato qualcosa nel contratto, dato che il prestito è secco?
non impossibile.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,849
eh ma così troppo facile, ti dicono che sono appena arrivati e la scusa è servita.
ma pensa a gabbia, pensa lo scorso anno quando dopo 3 mesi di naftalina lo ha messo titolare per necessità a firenze. lui non è del gruppo? come lui tatarusanu. come loro castillejo, baka e pellegri.
per tenere il gruppo ovvio non devi tenerne 30, basta che ne tieni 22 tipo, ma per tenerne 22 non è che per forza devono partire titolari 1 partita si e 1 no. alcuni ok, altri possono subentrare 30 minuti ogni partita o ogni 2 partite.
tutto ciò che fa pioli è legge e bisogna per forza cercare il motivo per cui lui non sbaglia. ancelotti per dire non faceva sti stravolgimenti ma a maggio ci siam sempre arrivati.

ah, lo scorso anno ci siamo arrivati bene per via dell'assenza dalle coppe, perchè l'anno prima con qualche turno di EL ci siamo arrivati morti.
Che poi tutti sti stravolgimenti a che servono? Non stiamo neanche pressando come lo scorso anno. L'anno scorso ricordo un pressing a tratti asfissiante, quest'anno i nostri non stanno palesando la stessa aggressivitá dello scorso anno.
Infatti andavano cambiati due o tre massimo, facendo giocare dall'inizio CDK per dargli fiducia e poi magari a un certo punto buttare dentro Adli. Ma il nano non deve vedere più il campo, lo abbiamo visto e stravisto l'anno scorso e due anni fa. Ha avuto le sue opportunità, ora basta, dobbiamo voltare pagina. Mi ricorda quando perdevamo tempo appresso a Suso trovando 2000 scuse pur di sopportarlo (eh ma è l'unico che da qualitá, eh ma ha un sinistro magico, eh ma è l'unico che fa la differenza).

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,532
Soprattutto Adli. Non mi spiego perchè tutta la stampa ha (giustamente) esaltato le sue partite estive ed ora non ponga domande sulla sua assenza. Tra i giocatori di movimento arruolatili è di sicuro il meno utilizzato (Vranckx e Thiaw sono appena arrivati) e si fatica a capire il perchè. Tu ad esempio che idea ti sei fatto?
Beh nelle prossime settimane avremo tante partite e in campionato potrebbe giocare comunque.

L'idea che mi sono fatto io è che per il momento non convinca Pioli. Da un lato l'arrivo di CDK ha cambiato tutto chiaramente, adesso diciamo che siamo concentrati sul suo inserimento e come alternativa per ora vede Brahim, forse perchè lo ritiene piu pronto per quello che chiede lui.
Va anche detto che una cosa sono le partite estive, alcune delle quali giocate con squadre di livello modesto, altra le partite che giochiamo ora dove anche un pareggio a Sassuolo o Salisburgo è una mezza catastrofe.

Ma che se ne dica, quello che succede adesso ad Adli succede anche in altre squadre. Asslani e Bellanova all'Inter non stanno vedendo il campo per esempio.
In ogni caso sarebbe interessante chiederlo direttamente a Pioli, alla fine è lui che decide.

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,480
Beh nelle prossime settimane avremo tante partite e in campionato potrebbe giocare comunque.

L'idea che mi sono fatto io è che per il momento non convinca Pioli. Da un lato l'arrivo di CDK ha cambiato tutto chiaramente, adesso diciamo che siamo concentrati sul suo inserimento e come alternativa per ora vede Brahim, forse perchè lo ritiene piu pronto per quello che chiede lui.
Va anche detto che una cosa sono le partite estive, alcune delle quali giocate con squadre di livello modesto, altra le partite che giochiamo ora dove anche un pareggio a Sassuolo o Salisburgo è una mezza catastrofe.

Ma che se ne dica, quello che succede adesso ad Adli succede anche in altre squadre. Asslani e Bellanova all'Inter non stanno vedendo il campo per esempio.
In ogni caso sarebbe interessante chiederlo direttamente a Pioli, alla fine è lui che decide.
Comunque oggi gliel'hanno chiesto e lui ha risposto con un generico "quando sarà pronto giocherà" senza fornire troppi dettagli ed anzi con una leggera stizza (almeno per gli standard di Pioli). Ergo secondo me è come dici tu. Il mister non è convinto dal ragazzo ma ovviamente non può dirlo direttamente. Speriamo che Yacine riesca a conquistarlo perchè abbiamo bisogno di uno con la sua qualità e con la sua visione di gioco.

Ha anche detto che come mezz'ala non l'ha mai provato e non è una soluzione percorribile, per cui è un'altra ipotesi che possiamo depennare.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,532
Comunque oggi gliel'hanno chiesto e lui ha risposto con un generico "quando sarà pronto giocherà" senza fornire troppi dettagli ed anzi con una leggera stizza (almeno per gli standard di Pioli). Ergo secondo me è come dici tu. Il mister non è convinto dal ragazzo ma ovviamente non può dirlo direttamente. Speriamo che Yacine riesca a conquistarlo perchè abbiamo bisogno di uno con la sua qualità e con la sua visione di gioco.

Ha anche detto che come mezz'ala non l'ha mai provato e non è una soluzione percorribile, per cui è un'altra ipotesi che possiamo depennare.
Infatti, ho sentito. Fuori dalle liste e terzo trequartista nelle gerarchie.

Direi a questo punto la soluzione migliore sia trovarsi una squadra in prestito a gennaio.

Alla fine come dicevo si possono fare tutte le elucubrazioni che vogliamo ma se un giocatore non gioca è perchè Pioli in qualche modo non lo vede o ne considera altri prima di lui. Non è detto che sia una bocciatura, in fondo parliamo di un under 21 che è retrocesso col Bordeaux. Le cose potrebbero cambiare in fretta e alla fine tocca a Adli dimostrare.

ventu84090

Junior Member
Reaction score
507

Direi a questo punto la soluzione migliore sia trovarsi una squadra in prestito a gennaio.

Alla fine come dicevo si possono fare tutte le elucubrazioni che vogliamo ma se un giocatore non gioca è perchè Pioli in qualche modo non lo vede o ne considera altri prima di lui. Non è detto che sia una bocciatura, in fondo parliamo di un under 21 che è retrocesso col Bordeaux. Le cose potrebbero cambiare in fretta e alla fine tocca a Adli dimostrare.
Secondo me ha ancora poca intensità per come giochiamo noi...il problema è che Brahim ha intensità ma perde tutti i contrasti e sbaglia tutte le scelte possibili...quindi se fosse per me sarebbe meglio provare Adli anche per capire se possiamo puntarci oppure no...

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,480

Aggiungo che la società evidentemente la pensa come Pioli. Se ritieni di avere in casa il nuovo Zidane (ma davvero nel 2022 ti porti a casa il nuovo Zizou a 8 milioni? nell'era dei metadati e dello scouting con intelligenza artificiale?) non investi quasi tutto il tuo budget in un ruolo in cui hai già 2 giocatori.

Probabilmente volevano Adli come alternativa post-Calhanoglu a Diaz la scorsa estate ed alla fine sono stati costretti dal Bordeaux ad attenderlo un anno. Nel frattempo però hanno capito che era necessario investire sul trequartista del futuro ed hanno preso CDK. Io spero che Adli faccia cambiare idea a Pioli e mi dispiacerebbe se dovesse andare subito in prestito ma ho l'impressione che il sostituto del belga non sarà nè Diaz nè il francese, almeno fino a novembre. Fino a prova contraria con Krunic titolare abbiamo vinto lo scudetto nelle ultime 5 partite e se Pobega a centrocampo si inserirà bene credo che il bosniaco giocherà spesso sulla trequarti anche quest'anno.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,532
Secondo me ha ancora poca intensità per come giochiamo noi...il problema è che Brahim ha intensità ma perde tutti i contrasti e sbaglia tutte le scelte possibili...quindi se fosse per me sarebbe meglio provare Adli anche per capire se possiamo puntarci oppure no...
Si puo darsi. Aggiungici che Adli non salta l'uomo. A Sassuolo va detto non ha combinato granche, seppure da parte mia ha tutte le attenuanti possibili.

E' idea comune vedere Adli, pero è la tipica curiosità da tifoso che non lo vede e non lo conosce dunque spera. Pioli lo vede tutti i giorni e farà le sue valutazioni chiaramente basate su fatti piu concreti.

Anche per me dovrebbe farlo giocare, mi aspettavo lo facesse.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,532
Aggiungo che la società evidentemente la pensa come Pioli. Se ritieni di avere in casa il nuovo Zidane (ma davvero nel 2022 ti porti a casa il nuovo Zizou a 8 milioni? nell'era dei metadati e dello scouting con intelligenza artificiale?) non investi quasi tutto il tuo budget in un ruolo in cui hai già 2 giocatori.

Probabilmente volevano Adli come alternativa post-Calhanoglu a Diaz la scorsa estate ed alla fine sono stati costretti dal Bordeaux ad attenderlo un anno. Nel frattempo però hanno capito che era necessario investire sul trequartista del futuro ed hanno preso CDK. Io spero che Adli faccia cambiare idea a Pioli e mi dispiacerebbe se dovesse andare subito in prestito ma ho l'impressione che il sostituto del belga non sarà nè Diaz nè il francese, almeno fino a novembre. Fino a prova contraria con Krunic titolare abbiamo vinto lo scudetto nelle ultime 5 partite e se Pobega a centrocampo si inserirà bene credo che il bosniaco giocherà spesso sulla trequarti anche quest'anno.
Guarda parlando in generale, abbiamo una rosa di 28 giocatori per cui c'è abbondanza (non lamentiamoci).

Alla fine Pioli deve fare le sue scelte e qualcuno gioca poco per forza.

Su Adli in fondo stiamo facendo discorsi piu che simili a quelli fatti per Hauge nel recente passato. A me pare una situazione quasi identica.

Alto