Kjaer: il muro che merita la conferma.

Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
59,648
Reaction score
25,328
Sai codeste sono convinzioni personali non discutibili.

Può starci tutto. io resto per una visione più pragmatica, non ottimistica ma più positiva della tua di sicuro.

Il calcio nel 2020 in epoca di FPF (quindi senza considerare effetti covid, imprevedibili, bene precisare) permette di fare tanti soldi, verissimo, ma soltanto a chi sa gestire bene la società e crea un giocattolo che funzioni. Altrimenti permette di fare qualche porcata con procuratori loschi, poco più. A questo punto però Elliott avrebbe dovuto prendere il Genoa, o un club simile, col quale nel avrebbe fatte quanto voleva, mantenendo i costi di gestione al minimo. In pratica quello che fa da anni e anni Preziosi, l'esempio Genoa non è a caso.

Invece hanno in mano il Milan. Conti alla mano, una società con costi esorbitanti, pressioni mediatiche e della piazza bene note, tifosi super esigenti, vetrina internazionale che non permette loro di starsene in disparte e fare giochi loschi in santa pace.

Quindi penso che ti sia fatto un'idea radicale, forse ti stai facendo influenzare troppo da una stampa che si è messa (a me pare fin troppo evidente) di traverso ad una proprietà che non passa le veline, ha in mente una dirigenza tutta straniera che non parla coi giornali e parla di un progetto di lungo termine, senza grandi nomi, apparentemente molto serio. Un modello internazionale, simile a quelli ormai diffusi in ogni angolo di Europa (nei paesi seri perlomeno), anni avanti rispetto ad ogni società di calcio italiana. Ergo, esattamente quello che non vogliono i media italiani che invece vivono di gossip, polemiche e sotterfugi da sempre, oltre ad una certa idolatria di fondo verso i nostri imprenditori (Agnelli su tutti, è ovvio), clientelare e sciovinista, alla strenua difesa dello status quo (che significa scudetto alla Juve per sempre) e alla nostalgia del calcio che fu.

In questo quadro, un Milan che parla di management internazionale, allenatore straniero, organizzazione, lungo termine, è logico che sia un incubo da contrastare in ogni modo.

Vedremo comunque. Come ti ho scritto sopra, bisogna fare attenzione a quello che si legge perchè la stampa ha tutto l'interesse perchè un progetto serio al Milan, serio davvero, non parta mai.

No guarda amico, non mi faccio minimamente influenzare dalla stampa nè le do peso più di tanto.
Gli addetti ai lavori ormai nei nostri confronti si dividono in due fazioni : abbiamo i soliti amici di galliani e berlusconi che sono ancora devoti al padrone e asserviti per dovere o per missione e non fanno che massacrarci per partito preso, addirittura lanciandosi in parallelismi, per ora bizzarri ma presto reali, col monza e poi abbiamo quelli che , come fai notare, tifano affinchè si mantenga lo status quo che implica scudetti per la juve da qui a +infinito.
I primi ci deridono, i secondi spingono affinchè ogni nostro passo sia verso la mediocrità e cosi votano per i kalinic o per i giampaolo di turno.

Da cosa nasce la mia diffidenza e poca fiducia nella nostra proprietà?
Dai continui e drastici cambiamenti che ogni anno creano aspettative ma poi si rivelano repentinamente fallimentari.
Il milan di boban e maldini è nato a giugno 2019 o giù di li, con l'esonero di Giampaolo è virtualmente finita l'esperienza di zorro e del nostro ex capitano al milan.
Lo stesso gazidis che prima li ha scelti e poi appoggiati dopo due mesi li ha pugnalati e scaricati.
Ora, siccome nessun progetto tecnico può esser valutato dopo pochi mesi io mi sono convinto che ci sia qualcosa di losco nel nostro milan anche perchè se elliott voleva e vuole creare una società moderna ed europea avrebbe potuto farlo da subito e nessun tifoso avrebbe avuto alcunchè da obiettare.
Nessun tifoso è contrario ai progetti, semmai siamo stanchi delle prese in giro e dei programmi integralisti .
Era proprio necessario passare da leonardo, boban e maldini per bruciarli tutti e tre?
Siamo all'alba dell'ennesima rivoluzione tecnica fatta però a metà, una rivoluzione destinata a fallire come le precedenti perchè, a parte l'involucro, è priva di contenuto.
Il progetto Rangnick ai miei occhi potrebbe avere una parvenza di credibilità solo se fosse rivoluzionato per intero e in toto il settore giovanile.
Come dico sempre la red bull nasce il giorno in cui la proprietà va a saccheggiare al bayern monaco i migliori allenatori delle giovanili.
Ogni altro progetto giovani senza un settore giovanile è fumo negli occhi.
Sai come la penso sul calcio e sul settore giovanile : se una società seria fa tutte le categorie dai primi calci alla primavera e non è in grado di formarsi in casa un terzino, un mediano , uno stopper allora meglio cambiare mestiere.
Non dico dobbiamo avere la fortuna di crescere il fenomeno ma almeno un giocatore normale lo vogliamo metter in condizione di essere arruolabile?
Altrimenti chiudiamo le giovanili e facciamo pascolare 4 pecore su quei campetti.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,074
Reaction score
10,996
No guarda amico, non mi faccio minimamente influenzare dalla stampa nè le do peso più di tanto.
Gli addetti ai lavori ormai nei nostri confronti si dividono in due fazioni : abbiamo i soliti amici di galliani e berlusconi che sono ancora devoti al padrone e asserviti per dovere o per missione e non fanno che massacrarci per partito preso, addirittura lanciandosi in parallelismi, per ora bizzarri ma presto reali, col monza e poi abbiamo quelli che , come fai notare, tifano affinchè si mantenga lo status quo che implica scudetti per la juve da qui a +infinito.
I primi ci deridono, i secondi spingono affinchè ogni nostro passo sia verso la mediocrità e cosi votano per i kalinic o per i giampaolo di turno.

Da cosa nasce la mia diffidenza e poca fiducia nella nostra proprietà?
Dai continui e drastici cambiamenti che ogni anno creano aspettative ma poi si rivelano repentinamente fallimentari.
Il milan di boban e maldini è nato a giugno 2019 o giù di li, con l'esonero di Giampaolo è virtualmente finita l'esperienza di zorro e del nostro ex capitano al milan.
Lo stesso gazidis che prima li ha scelti e poi appoggiati dopo due mesi li ha pugnalati e scaricati.
Ora, siccome nessun progetto tecnico può esser valutato dopo pochi mesi io mi sono convinto che ci sia qualcosa di losco nel nostro milan anche perchè se elliott voleva e vuole creare una società moderna ed europea avrebbe potuto farlo da subito e nessun tifoso avrebbe avuto alcunchè da obiettare.
Nessun tifoso è contrario ai progetti, semmai siamo stanchi delle prese in giro e dei programmi integralisti .
Era proprio necessario passare da leonardo, boban e maldini per bruciarli tutti e tre?
Siamo all'alba dell'ennesima rivoluzione tecnica fatta però a metà, una rivoluzione destinata a fallire come le precedenti perchè, a parte l'involucro, è priva di contenuto.
Il progetto Rangnick ai miei occhi potrebbe avere una parvenza di credibilità solo se fosse rivoluzionato per intero e in toto il settore giovanile.
Come dico sempre la red bull nasce il giorno in cui la proprietà va a saccheggiare al bayern monaco i migliori allenatori delle giovanili.
Ogni altro progetto giovani senza un settore giovanile è fumo negli occhi.
Sai come la penso sul calcio e sul settore giovanile : se una società seria fa tutte le categorie dai primi calci alla primavera e non è in grado di formarsi in casa un terzino, un mediano , uno stopper allora meglio cambiare mestiere.
Non dico dobbiamo avere la fortuna di crescere il fenomeno ma almeno un giocatore normale lo vogliamo metter in condizione di essere arruolabile?
Altrimenti chiudiamo le giovanili e facciamo pascolare 4 pecore su quei campetti.

La scelta di Rangnick va proprio in codesta direzione. E' lui che ha creato il Lipsia e saccheggiato le giovanili di mezza Europa... non solo le giovanili peraltro.

Mia opinione, che ripeto da sempre nel forum, è che NESSUN progetto serio può prescindere dal settore giovanile. Nessuno. Non è il modello Lipsia che lo impone, è il modello del calcio del 2020 a farlo. Infatti, è un dato di fatto pure questo, il migliori settori giovanili sono oltre i classici Bayern Real Barça... Dortmund Chelsea City PSG Liverpool Tottenham, guarda caso proprio quei club che vincono da un lustro ormai.

Il fatto di dover avere un grande settore giovanile, in questo caso davvero puntando ad farne il migliore al mondo, lo considero il punto di partenza, prima ancora di parlare di qualsiasi cosa della prima squadra. Altrimenti sarà una buffonata, ennesima, senza se e senza ma. Il calcio diverso da questo concetto è morto negli anni 90. In questi tempi PRIMA viene il settore giovanile e poi la prima squadra, non si prescinde da questo punto di vista.

Detto questo, del Milan attuale salvo di fatto solo il settore giovanile, il quale seppur nel caos degli ultimi anni ha comunque dato Donnarumma Calabria Locatelli Cutrone, più Maldini e Colombo. Insomma, meglio di tanti altri in Italia, anche se anni luce indietro rispetto a qualunque club serio europeo.

Ribadisco, non caschiamo nella trappola mediatica che vuol spacciare Rangnick come un pedofilo. La sua scelta non significa che vedremo i bambini al Milan, casomai che vedremo fare le cose con logica e coerenza, con un'idea di fondo, giusta o sbagliata lo dirà il campo. Perchè è questo che presuppone Rangnick, a tutti i livelli della gestione tecnica.
 
Alto
head>