Khelif ha vinto l'oro alle Olimpiadi 2024

Milanismo

Well-known member
Reaction score
3,815
Parto dal presupposto che l’assenza di K.O. o di ferite da colpi non è un elemento sufficiente per valutare l’entità di un danno. In secondo luogo, la salute di un atleta si protegge innanzitutto in potenza e non in atto: il fatto che non ci sia stato nulla di grave non significa alcunché, perché il pugile deve essere messo nello condizioni migliori per poter preservare la propria incolumità; se poi capita il colpo “pesante”, è un rischio del mestiere. Se a Imane Khelif non è stato concesso il diritto di partecipare a un Mondiale di boxe, è perché la sua eventuale partecipazione avrebbe potenzialmente arrecato danno alle sue opponenti: e il danno, anche se causato per pura fatalità, in questo sport può essere grave.
Se hai praticato sport da combattimento a contatto pieno, sai bene che anche un guantone da 14 once può non essere uno strumento sufficientemente valido per proteggerti: figuriamoci se, come mi pare, si combatte con guantoni da 10 once.

Se poi entriamo nel merito delle responsabilità, la colpa è prima di tutto del CIO: perché la Carini sarà pure stata ridicola (e ti do pienamente ragione in merito), ma il CIO, se le valutazioni dell’IBA sono corrette (e non vedo il perché avrebbe dovuto estromettere Imane Khelif senza motivo), ha assunto una condotta irresponsabile.
Spiegazione impeccabile che quoto in pieno (da ex marzialista)👍

Sam

Junior Member
Reaction score
4,670
Vado a controcorrente, ha vinto la migliore ed è una donna, che piaccia o meno ai razzisti.

Per quelli che non sanno differenziare un uomo di una donna, andatevi a guardare un round di box tra uomini veri, e vedrete cos'è un uomo vero.

1 2 3 viva l'Algeria (e lo dico da madre italiana e padre algerino)

Buona notte.
Vuoi un commento razzista?
Capisco che nella vostra cultura un uomo che prende a schiaffi una donna è cosa normale, ma se addirittura per vincere una medaglia il vostro inutile Paese questi “uomini” li fa pure competere negli sport, allora state messi veramente male.

Forse sarebbe stato più dignitoso continuare a raccogliere datteri per i francesi.

Sam

Junior Member
Reaction score
4,670
La colpa non è sua ma di chi lha fatto partecipare, la ragazza non c'entra nulla..
Pericoloso di che?
Hai visto k.o.?
Ferite profonde da colpi?
Hanno dei guantoni grossi come delle mongolfiere,tutti i match sono finiti ai punti,per cui sempre in equilibrio, certo sono d'accordo che la ragazza algerina non doveva partecipare, ma la colpa ripeto non è sua..
Invece la Carini è stata penosa,un degrado che indossa la maglia azzurra...
P.s.: se non avesse partecipato al match ero d'accordo con lei ma fare quella sceneggiata napoletana propio no ad una olimpiade....
Su questo sono d’accordo.
Infatti la questione è il CIO che è politicizzato fino al midollo, dato di parla di diritti anziché di idoneità fisica.
Ma su quello abbiamo già avuto prova con la cerimonia d’apertura.

Sulla Carini c’è poco da dire. Si è comportata da clown e da complice in questa farsa.

Reaction score
8,843
Non mi riferivo tanto all’incontro, quanto ai comportamenti e alle dichiarazioni successive al match (sia sul ring che fuori). Non ha di certo fatto una bella figura, a maggior ragione se ha tutta questa esperienza.
Sì, a livello di comunicazione è stato un disastro. C’è da dire che ormai viviamo in un’epoca in cui se dici in tv “le donne si truccano” vieni licenziato. Quindi non è semplicissimo capire cosa si possa e cosa non si possa dire.

P.S.: posso dirti che mi sembri “diverso” da prima nelle risposte? Ti vedo più “cazzuto” 😂
Ma no. Io, come forse avrai intuito(forse… :asd: ), sono molto progressista su certi temi, ma sono assolutamente contrario alle degenerazioni ideologiche, come in questo caso.

Reaction score
8,843
La colpa non è sua ma di chi lha fatto partecipare, la ragazza non c'entra nulla..
Ma come non c’entra nulla? Vuoi dirmi che non si rende conto di avere un vantaggio fisico netto rispetto alle donne? Ma dai!
Guarda caso, ha la passione per la boxe e non per la ginnastica artistica…
Poi chiaramente devono essere gli organi che decidono a dirgli “NO”. Ma che non si approfitti della situazione mi viene difficile crederlo.

Pericoloso di che?
Hai visto k.o.?
Ferite profonde da colpi?
Hanno dei guantoni grossi come delle mongolfiere,tutti i match sono finiti ai punti,per cui sempre in equilibrio, certo sono d'accordo che la ragazza algerina non doveva partecipare, ma la colpa ripeto non è sua..
Invece la Carini è stata penosa,un degrado che indossa la maglia azzurra...
P.s.: se non avesse partecipato al match ero d'accordo con lei ma fare quella sceneggiata napoletana propio no ad una olimpiade....
Cercati l’intervista al responsabile della nazionale spagnola. L’algerino è andato ad allenarsi con loro e dopo che aveva menato in malo modo tutte le donne, ha dovuto metterlo a combattere col miglior pugile della Nazionale spagnola per paura di danni gravi alle atlete. Ah, giusto per completezza: col pugile maschio ha fatto pari… Di cosa stiamo parlando? LOL!

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,285
Vado a controcorrente, ha vinto la migliore ed è una donna, che piaccia o meno ai razzisti.

Per quelli che non sanno differenziare un uomo di una donna, andatevi a guardare un round di box tra uomini veri, e vedrete cos'è un uomo vero.

Buona notte.
La cosa che mi lascia perplesso è che a seguito della squalifica dell'IBA, Yu-Ting non ha fatto ricorso, mentre Khelif ha prima fatto ricorso ma poi l'ha ritirato.
Se si mettesse in dubbio il mio essere uomo io farei di tutto per dimostrare che sono un maschio, di sicuro non farei finta di nulla non facendo ricorso a una squalifica del genere.

Reaction score
3,793

Buona notte.

Cosa c'entra il razzismo :asd:

Ha vinto la più forte?
Grazie al ca...

Alto