Khelif ha vinto l'oro alle Olimpiadi 2024

giocchino

Active member
Reaction score
248
La cosa che mi lascia perplesso è che a seguito della squalifica dell'IBA, Yu-Ting non ha fatto ricorso, mentre Khelif ha prima fatto ricorso ma poi l'ha ritirato.
Se si mettesse in dubbio il mio essere uomo io farei di tutto per dimostrare che sono un maschio, di sicuro non farei finta di nulla non facendo ricorso a una squalifica del genere.
Chi ci ha guadagnato dopo la squalifica delgli onestoni dell'IBA?

Reaction score
1,001
Imane Khelif, il/la/ pugile algerin* ha vinto l'oro alle Olimpiadi di Parigi 2024. Battuta ai punti la cinese Liu Yang, tra i festeggiamenti di Repubblica che l* mette in prima pagina.

GettyImages-2165116129.jpg
Direi che a questo punto è l'ora di chiuderla con le polemiche, e rendere il giusto merito. Quindi dico: complimenti a lui...

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,290
Trump ironizza: "Mi congratulo con la donna che da uomo si è trasformata in pugile. Avete visto che lui ha vinto... ehm, lei ha vinto la medaglia d'oro.
Carini? Giovane e bella pugile italiana. Ottima boxeur se gareggia con altre donne"
L'avevo appena scritto prima che questo argomento è molto dibattuto dai Repubblicani in sede elettorale contro i Democratici :asd:
Trump ha ragione da vendere comunque, per me tutta sta storia è scandalosa.

Reaction score
1,706
Imane donna o uomo secondo chi se la beve uomo contro questo sotto senza casco secondo voi ne esce viva? Vedi l'allegato 7968
Non so se ho afferrato correttamente il senso del tuo messaggio: per sostenere la causa di Imane Khelif, chiedi se l’atleta dell’Algeria sarebbe stata in grado di affrontare Nino Benvenuti senza danni?
Accentando per un istante la differenza di peso tra i due, un ipotetico incontro tra Benvenuti e Khelif conclusosi con la schiacciante vittoria del primo non sarebbe un elemento sufficiente ad allontanare da Khelif il sospetto di un vantaggio fisico quantomeno discutibile. Detto in modo più esplicito, una batosta subita contro Benvenuti non sarebbe prova certa del sesso femminile di Khelif. Il buon Francesco De Piccoli, medaglia d’oro nei pesi massimi alle Olimpiadi di Roma del 1960, sarebbe stato massacrato da Jack Dempsey: eppure si tratta di due uomini appartenenti alla stessa categoria di peso.

giocchino

Active member
Reaction score
248
Non so se ho afferrato correttamente il senso del tuo messaggio: per sostenere la causa di Imane Khelif, chiedi se l’atleta dell’Algeria sarebbe stata in grado di affrontare Nino Benvenuti senza danni?
Accentando per un istante la differenza di peso tra i due, un ipotetico incontro tra Benvenuti e Khelif conclusosi con la schiacciante vittoria del primo non sarebbe un elemento sufficiente ad allontanare da Khelif il sospetto di un vantaggio fisico quantomeno discutibile. Detto in modo più esplicito, una batosta subita contro Benvenuti non sarebbe prova certa del sesso femminile di Khelif. Il buon Francesco De Piccoli, medaglia d’oro nei pesi massimi alle Olimpiadi di Roma del 1960, sarebbe stato massacrato da Jack Dempsey: eppure si tratta di due uomini appartenenti alla stessa categoria di peso.
Mi chiedo se Imane visto come combatte e che tipo di potenza esprime , poteva combattere alla pari con Nino nella stessa competizione. La foto che ho segnalato di Benvenuti è quella dell'olimpiade del 1960.Stessa competizione stesso peso ma potenza totalmente diversa. IMO

giocchino

Active member
Reaction score
248
Ma da quello che ho capito ci si basa su un passaporto algerino. Nessuno ha mai verificato se anche a livello di genitali sia uomo o donna. Potrebbe essere anche come nel film the Prestige
No, guarda caso ci hanno guadagnato due atlete russe che le avevano prese dalle due e conseguentemente eliminate dalla competizione e grazie alle squalifiche sono state riammesse.
Ed i fantomatici esami o che altro di cui si parla in continuazione a sproposito non sono mai stati pubblicati .

Alto