Kessie Wolves può portare oltre 20 mln al Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
38,795
Ho trovato un confronto a livello di statistiche (di Aprile però, quindi non sono dati completi su tutta la stagione ma che danno comunque un idea), tra Kessie e Barella, pagato la bellezza di 50 milioni:

Kessie/Barella:

Presenze 28-30
Minuti Giocati 2481-2662
Gol 5-1
Assist 1-2
M.Tiri 1,6-1,5
M-Passaggi 51,1-51
Passaggi Riusciti 88,2%-81,9%
M.Occasioni Create 1,4-1,2
Dribbling riusciti 40/55-32/54
Tackles Vinti 32/46-83/126
P.Recuperati 103-93

Bah, le statistiche le guardo fino a un certo punto.
Barella non ha il fisico e la forza di kessie ma con la palla tra i piedi è molto molto più forte.
I passaggi di kessie sono dei banali appoggi in fascia su suso, scarichi su calabria ma in verticale gioca pochissimo e quando lo fa sbaglia misura e giri.
Barella invece a cagliari giocava sia da mezz'ala che da centrale e faceva praticamente girare il centrocampo.
Non so se barella si confermerà a grandi livelli ma come mezzi tecnici non c'è paragone tra i due.
Che poi kessie in mezzo al campo si faccia sentire lo so, ma ha un peso dentro al gioco diverso rispetto all'interista.

666psycho

Bannato
Reaction score
31
io sinceramente non lo venderei, vorrei vederlo con Giampaolo... ma se proprio dobbiamo cederlo, allora bisogna fare un offerta ben superiore, direi almeno 40 milioni visto i prezzi che girano... cioé Bertolacci (20) Kean(30) barella (50) de paul (40) kessie non può valere 20 o 30 milioni.. ha fatto bene anche in coppa d'africa..

Reaction score
53
Barella non ha il fisico e la forza di kessie ma con la palla tra i piedi è molto molto più forte.
I passaggi di kessie sono dei banali appoggi in fascia su suso, scarichi su calabria ma in verticale gioca pochissimo e quando lo fa sbaglia misura e giri.
Barella invece a cagliari giocava sia da mezz'ala che da centrale e faceva praticamente girare il centrocampo.
Non so se barella si confermerà a grandi livelli ma come mezzi tecnici non c'è paragone tra i due.
Che poi kessie in mezzo al campo si faccia sentire lo so, ma ha un peso dentro al gioco diverso rispetto all'interista.

Si, non sarà tecnico ma un giocatore in mezzo al campo con la fisicità e che riesce a recuperare palloni come Franck e' comunque importante a mio avviso e non può valere meno di 30/40 milioni al giorno d'oggi.

Che poi secondo me in questi anni e' anche stato molto limitato dal fatto che doveva fare il lavoro suo e quello di Suso che non tornava mai ad aiutare la squadra

Reaction score
199
Come riportato dalla GDS in edicola oggi 3 agosto che conferma le news di ieri, dopo Cutrone i Wolves ragionano anche su Kessie. L'addio del centrocampista può portare nelle casse del Milan oltre 20 mln di euro.

20? Rimane qui.

Reaction score
38,795
Si, non sarà tecnico ma un giocatore in mezzo al campo con la fisicità e che riesce a recuperare palloni come Franck e' comunque importante a mio avviso e non può valere meno di 30/40 milioni al giorno d'oggi.

Che poi secondo me in questi anni e' anche stato molto limitato dal fatto che doveva fare il lavoro suo e quello di Suso che non tornava mai ad aiutare la squadra

Certo che serve.
Io ne critico forse eccessivamente i limiti ma so anche riconoscere che da due anni regge il centrocampo da solo.
Ovviamente lo fa a modo suo e secondo le sue doti.
Su barella ti dico che quest'anno a detta di molti si è involuto e non è cresciuto , io invece credo che in un anno molto particolare in cui a cagliari ci sono stati infortuni e assenze pesanti ( tipo castro ) il neo interista ha fatto una crescita spaventosa in termini di duttilità e di personalità. Era sempre lui a prender palla e farsi vedere nella prima costruzione.
Ha giocato in più ruoli e lo ha fatto da leader nonostante la giovane età. E infatti era il capitano del cagliari.
Se mette un pò di muscoli barella diventa un gran centrocampista.
Kessie invece deve migliorare la qualità delle giocate, ecco questo lo considero un pochino più difficile che pompare i muscoli.

Reaction score
9,127
Kessie é a bilancio per 19,6 milioni. Cederlo sotto i 30 ha veramente poco senso.
Se non ricordo male, noi dovremmo aver sganciato quest'anno 24 milioni per il riscatto perché lo prendemmo due anni fa con prestito biennale. Se è così, come funziona per il bilancio a livello di ammortamenti e tutto il resto?

Reaction score
2,748
Come riportato dalla GDS in edicola oggi 3 agosto che conferma le news di ieri, dopo Cutrone i Wolves ragionano anche su Kessie. L'addio del centrocampista può portare nelle casse del Milan oltre 20 mln di euro.

35 milioni, prendere o lasciare.
20 milioni offende l'intelligenza dei tifosi e la competenza dei nostri dirigenti, ed è chiaramente una cifra buttata lì da un giornalista capzioso come ultimamente ce ne sono tanti, nei confronti della nostra società.

koti

Senior Member
Reaction score
312

A me va anche bene venderlo, ma se poi me lo sostituiscono con uno tipo Veretu (come hanno provato a fare) c'è da mettersi le mani nei capelli.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
io sinceramente non lo venderei, vorrei vederlo con Giampaolo... ma se proprio dobbiamo cederlo, allora bisogna fare un offerta ben superiore, direi almeno 40 milioni visto i prezzi che girano... cioé Bertolacci (20) Kean(30) barella (50) de paul (40) kessie non può valere 20 o 30 milioni.. ha fatto bene anche in coppa d'africa..

Se Barella vale 50 allora Kessie più di 35 non li vale.

20 sono pochi, 30 + bonus andrebbe benone.

Quoto.

E con tutto il rispetto, ma noi milanisti una volta avevamo il palato fino.

Più ci siamo evoluti, oh se ci siamo evoluti. La vittoria di Galliani e Belluccone.

Z A Z A'

Senior Member
Reaction score
1,421

Chissà quando smetteremo di vedere questi articoli volutamente offensivi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto