Milanforever26;2363868 ha scritto:
Si però non confondiamo giocatori che si liberano a zero perché sono a fine ciclo (e ci sta) e gente che a zero se ne va nel pieno della carriera..
Un conto è perdere a zero un Ramos dopo 20 anni o un Silva dal PSG dopo 7-8 anni che se ne vanno in cerca dell'ultimo contratto, e comunque sono impiazzabili per età e stipendio..un conto è perdere un asset di 24 anni che prende un ingaggio oggettivamente basso..
Se 12 mesi fa a Kessie si fosse proposto un quadriennale a 4 li avrebbe accettati (e bastava non prendere Manzo per finanziarli)..non dico tutti, ma almeno i 4-5 giocatori chiave che vuoi tenere ad ogni costo devi averli chiari..e se tra questi non c'era Kessie allora significa vederci corto
Non so si parla per ipotesi. Che Kessie avrebbe accettato 4 milioni è tutto da dimostrare. Per me ora vuole molto di piu perchè ci sarebbe mezzo mondo pronto a offrirgli il ruolo da titolare e 10 milioni secchi l'anno, fidati.
Kessie pggi è uno dei migliori del mondo, diciamolo pure: questo Milan per certi versi inizia a stargli stretto.
Per cui le cose sono due:
- Decide di legarsi al Milan e diventarne un pilastro per il futuro, legando il suo destino anche economico ai risultati che avremo, e allora la discussione del contratto andrà avanti e si arriverà ad un accordo, magari dietro la promessa che se i ricavi cresceranno il suo contratto verrà adeguato di conseguenza stagione dopo stagione (con clausola rescissoria).
- Decide di voler guadagnare molto di piu e di misurarsi ad un livello superiore, allora non c'è niente da fare.