Kessie vicino al Tottenham. Conferme. Le cifre. Via a gennaio?

Reaction score
1,266
Anche The Sun conferma le indiscrezioni riportate ieri ed aggiunge che Kessie sarebbe vicino al Tottenham. Si parla di accordo da 10 mln a stagione più un'importante commissione per l'agente. Il Milan potrebbe decidere di venderlo a gennaio, per evitare un nuovo addio a zero.
Mi dispiace perché dopo i discorsi fatti ad agosto pensavo che sarebbe rimasto e da maggio scorso dicevo che appena avrebbe rinnovato avrei preso la sua maglia (dopo anni di maglie senza nome...).

La sua è una scelta professionale e di vita, al contrario di O dollar non riceverà da me alcun insulto. Grazie del contributo e speriamo il sostituto sia forte

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,983
Anche The Sun conferma le indiscrezioni riportate ieri ed aggiunge che Kessie sarebbe vicino al Tottenham. Si parla di accordo da 10 mln a stagione più un'importante commissione per l'agente. Il Milan potrebbe decidere di venderlo a gennaio, per evitare un nuovo addio a zero.
Dispiace, non è un giocatore di classe, ma in campo si fa sentire la sua presenza, oltretutto sradicargli la palla dai piedi vista la sua forza fisica non è semplice. Purtroppo parte a parametro zero, questo il cruccio maggiore. Queste partenze a zero vanno evitate, mi aspetto un deciso cambio di rotta da questo punto di vista, non possiamo permetterci di perdere i giocatori in questo modo viste anche le risicate disponibilità finanziarie.

iceman.

Senior Member
Reaction score
4,481
Lo farei andare a giugno, ci serve fino a giugno per quanto stia facendo pena

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,983
Secondo me è una grossissima perdita.

In Serie A tiene il centrocampo da solo, è una bestia.
Una roba del genere, regalarla, mi manda i pazzi perchè so già faremo una fatica boia a sostituirlo, sarà l' ennesima scommessa tutta da crescere o aspettare.

Ma come ben dici, 10 netti sono una follia, quindi poco da fare.
Lo penso anche io che sia una grossa perdita, molto più grossa del Modigliani. In mezzo al campo è sempre decisivo, bravo tatticamente e da una grossa mano in fase di recupero palla. Non sarà facile da sostituire, ma mi auguro che abbiano già bloccato il giocatore che dovrà dargli il cambio. Di certo non possiamo pensare di inserire Bakayoko titolare, troppo rozzo e poco intelligente per sostituire Franck.

Reaction score
22,992
Sarebbe questo il problema? Per questo da 3 mesi non si parla d'altro? Non ci credo dai...

Venderlo a 10M anche no, lo tieni fino a fine stagione e vedi di sfruttarlo al massimo, poi non vedo perché evitare l'asta al Tottenham di Paratici o al PSG di Leonardo, lasciamoli scannarsi e far lievitare il prezzo fino alle stelle :D

Non ho mai capito l'isteria di perdere i giocatori a zero, io ti giuro che neanche ci avevo pensato a questa cosa delle prese in giro, figuriamoci, a me interessano (relativamente) i conti del Milan e chi va a rimpiazzarlo, degli altri zero.

Però sembra che i soldi ci facciano sempre schifo.
A noi che per tutto agosto siamo andati ad elemosinare qualsiasi giocatore costasse intorno ai 10 milioni...e alla fine abbiamo optato per il piano Z con l'acquisto di Messias (perchè per Faivre chiedevano 13 e non 10).

Con l'esplosione di Tonali e il ritorno ad alti livelli di Bennacer,ora sono leggermente più tranquillo rispetto a 3 mesi fa.
Almeno cerchiamo di prenderci qualche spicciolo dalla sua cessione,giusto per anticipare i tempi e magari (con quei soldi) andare a prendere Kamara già a gennaio.

Ti dirò,a gennaio avrei imbastito qualche scambio anche con quel minghia di Romagnoli.

Kaw

Member
Reaction score
1,024
Bisognava rinnovare un anno fà poche storie, grave errore della dirigenza bisogna dirlo.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,983
Faccio notare un aspetto che mi da qualche speranza per i rinnovi futuri: Donnarumma, Calhanoglu, lo stesso Kessiè sono tutti rinnovi/acquisti finalizzati da Mirabelli e Fassone. Ciò significa che se Maldini e Massara devono disconoscere degli acquisti, rinunciare a rinnovi, certamente iniziano lasciando andare i giocatori voluti dal precedente management. Questo trattamento credo sarà riservato anche a Romagnoli. Mi aspetto una maggiore attenzione per Theo, Bennacer, Leao.

Reaction score
3,417
Mi dispiace perché dopo i discorsi fatti ad agosto pensavo che sarebbe rimasto e da maggio scorso dicevo che appena avrebbe rinnovato avrei preso la sua maglia (dopo anni di maglie senza nome...).

La sua è una scelta professionale e di vita, al contrario di O dollar non riceverà da me alcun insulto. Grazie del contributo e speriamo il sostituto sia forte
Professionale e di vita?
Va bene avere dei beniamini, ma questo ci ha preso per i fondelli come o peggio di Donnarumma...

Intervista alla gazzetta "torno e sistemo tutto, voglio essere il capitano del Milan... bla bla bla..."

Professionale e di vita un paio di maniche, per non dire altro,
la sua motivazione è quella di Donnarumma, l'avidità.

Sul piano professionale Milan e Tottenham non possono essere paragonate, mai nella vita.

Reaction score
12,851
Faccio notare un aspetto che mi da qualche speranza per i rinnovi futuri: Donnarumma, Calhanoglu, lo stesso Kessiè sono tutti rinnovi/acquisti finalizzati da Mirabelli e Fassone. Ciò significa che se Maldini e Massara devono disconoscere degli acquisti, rinunciare a rinnovi, certamente iniziano lasciando andare i giocatori voluti dal precedente management. Questo trattamento credo sarà riservato anche a Romagnoli. Mi aspetto una maggiore attenzione per Theo, Bennacer, Leao.
Figurati che Romagnoli è l'ultima eredità di Galliani al milan.
Anzi, a voler essere precisi è frutto del famosissimo "mercato concordato" della triade Galliani-Gancikoff-Bee Tacheaubol.
Che squallore.

Reaction score
5,644
Però sembra che i soldi ci facciano sempre schifo.
A noi che per tutto agosto siamo andati ad elemosinare qualsiasi giocatore costasse intorno ai 10 milioni...e alla fine abbiamo optato per il piano Z con l'acquisto di Messias (perchè per Faivre chiedevano 13 e non 10).

Con l'esplosione di Tonali e il ritorno ad alti livelli di Bennacer,ora sono leggermente più tranquillo rispetto a 3 mesi fa.
Almeno cerchiamo di prenderci qualche spicciolo dalla sua cessione,giusto per anticipare i tempi e magari (con quei soldi) andare a prendere Kamara già a gennaio.

Ti dirò,a gennaio avrei imbastito qualche scambio anche con quel minghia di Romagnoli.
Assolutamente, ma non é lineare. Non é che vendiamo Kessie a x ed allora giriamo x al Marsiglia per Kamara. Non funziona cosi dai, per loro é findamentale e li sta reggendo, non se ne priveranno mai a Gennaio, neanche per 25M.
Se fosse il caso allora si potrebbe anche fare eh, ma non penso proprio che il Milan stia a fare questi calcoli.

Guarda, a me come detto, interessa come li sostituiamo. Già vedo che Tonali puo' tenere il centrocampo da solo con entrambi Kessie o Bennacer, quindi possiamo permetterci di sacrificarlo.

A questi prezzi é inutile, vuole lasciare il Milan in lotta per lo scudetto e che sta finalmente tornando in tutti i livelli, per cosa? Per andare al Tottenham a prendere il doppio. Il Tottenham!!! Capisci che c'é poco da aggiungere, contento lui, io ci credero' solo quando lo vedro'. Non é concepibile, anche per chi non si lega al giocatore come me queste sono scelte incomprensibili, perché non é detto che il Milan in crescita ti ritocchi il contratto dovessi far bene tra 2 anni. Vedremo :)

Alto