Kessie vicino al Tottenham. Conferme. Le cifre. Via a gennaio?

Reaction score
13,796
Non sono d’accordo. Se uno deve passare da 1000 a 2000 € o da 2000 a 4000€ si, per qualsiasi tipo di lavoro.
Se uno adesso mi dicesse: vuoi lavorare nel Milan per 1 milione di euro o nell’inter per 2? Non avrei dubbi a scegliere il Milan.
Se fossi kessie sarei già ora a posto economicamente per generazioni quindi non avrei dubbi a rimanere (cercando il miglior contratto). Purtroppo paga le dichiarazioni non richieste di questa estate, quindi non avrà mai questa scusante del prendere il doppio, da parte mia
Si ma tu sei italiano e milanista.

Kessie è qui solo per lavoro, non gliene è mai fregato nulla ovviamente del Milan.
Quel poco di affetto al massimo gli è venuto in 3 o 4 anni adesso, ma ripeto, è qui solo e soltanto per lavoro e denaro.

Sulle dichiarazioni di questa estate, per me erano sincere, poi non mi sembra un genio a vederlo, quindi non mi stupirei se dietro ci fosse anche una stategia del procuratore, pero' è anche possibile non avesse ancora visto nero su bianco un' offerta da 10.000.000 netti.

Quando la vedi poi, le parole volano via.

Reaction score
391
Anche The Sun conferma le indiscrezioni riportate ieri ed aggiunge che Kessie sarebbe vicino al Tottenham. Si parla di accordo da 10 mln a stagione più un'importante commissione per l'agente. Il Milan potrebbe decidere di venderlo a gennaio, per evitare un nuovo addio a zero.
Dispiacerebbe tantissimo, resta un giocatore importante per noi (non fondamentale come nella passata stagione) ma se davvero ha deciso di non rinnovare è giusto che parta già a gennaio. Ci diano un indennizzo di una decina di milioni, li giriamo al Marsiglia per anticipare l'arrivo di Kamara ed il problema è risolto sia per il giocatore che per il club.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,639

Kessie è qui solo per lavoro, non gliene è mai fregato nulla ovviamente del Milan.
Quel poco di affetto al massimo gli è venuto in 3 o 4 anni adesso, ma ripeto, è qui solo e soltanto per lavoro e denaro.

Sulle dichiarazioni di questa estate, per me erano sincere, poi non mi sembra un genio a vederlo, quindi non mi stupirei se dietro ci fosse anche una stategia del procuratore, pero' è anche possibile non avesse ancora visto nero su bianco un' offerta da 10.000.000 netti.

Beh si se la cifra che gli offrono è vera, c'è poco da fare.
Chiunque farebbe quello che fa lui, non siamo ipocriti.

Poi ci sta di odiarlo da tifosi, questo è un altro discorso.

Il vero errore lo fa chi lo prende a quello stipendio. Per me è assurdo come nonostante la miriade di bidoni che girano a parametro zero questa moda continui. Non so davvero, io vedo un esercito di ********** che lavorano da dirigenti, non me lo spiego in altro modo.

Reaction score
13,796
Beh si se la cifra che gli offrono è vera, c'è poco da fare.
Chiunque farebbe quello che fa lui, non siamo ipocriti.

Poi ci sta di odiarlo da tifosi, questo è un altro discorso.

Il vero errore lo fa chi lo prende a quello stipendio. Per me è assurdo come nonostante la miriade di bidoni che girano a parametro zero questa moda continui. Non so davvero, io vedo un esercito di ********** che lavorano da dirigenti, non me lo spiego in altro modo.
Non so Lineker, come ho scritto sopra la spesa per Kessie equivale ad un centrocampista da 50 milioni + 5 d' ingaggio.

Sai che le inglesi spendono a volte senza senso, la domanda è se Kessie valga 50 milioni?

Reaction score
391
Non so Lineker, come ho scritto sopra la spesa per Kessie equivale ad un centrocampista da 50 milioni + 5 d' ingaggio.

Sai che le inglesi spendono a volte senza senso, la domanda è se Kessie valga 50 milioni?
Il giocatore li vale pure 50 milioni, il problema sarebbero i 10 milioni netti che noi non possiamo pareggiare, sarebbero 20 milioni lordi per cinque anni...100 milioni circa. Senza considerare le commissioni...è infattibile.
Sarebbe come riacquistarlo a peso d'oro e ricordiamoci che soltanto nel 2019 Elliott ha riscattato il giocatore per 24 milioni di euro (era in prestito biennale a 8 milioni).

Ultima modifica:

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,639

No no per quanto stimi Kessie non vale ancora queste cifre, assolutamente.

E' alla terza presenza in CL a 25 anni...

50 milioni di cartellino li potrebbe pure valore forse, ma dargli 10 netti di stipendio è una follia.
Capisco il tuo calcolo, ma darli di stipendio è diverso. Significa prenderlo come uno dei top in rosa, se va agli Spurs.
Per intenderci va a guadagnare piu di Son, figuriamoci.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173

Senza dichiarazioni ti avrei dato ragione, con le dichiarazioni (non richieste) mi tocca dargli del mercenario

Reaction score
13,796
No no per quanto stimi Kessie non vale ancora queste cifre, assolutamente.

E' alla terza presenza in CL a 25 anni...

50 milioni di cartellino li potrebbe pure valore forse, ma dargli 10 netti di stipendio è una follia.
Capisco il tuo calcolo, ma darli di stipendio è diverso. Significa prenderlo come uno dei top in rosa, se va agli Spurs.
Per intenderci va a guadagnare piu di Son, figuriamoci.

Il giocatore li vale pure 50 milioni, il problema sarebbero i 10 milioni netti che noi non possiamo pareggiare, sarebbero 20 milioni lordi per cinque anni...100 milioni circa. Senza considerare le commissioni...è infattibile.
Sarebbe come riacquistarlo a peso d'oro e ricordiamoci che soltanto nel 2019 Elliott ha riscattato il giocatore per 24 milioni di euro (era in prestito biennale a 8 milioni).
Certo ragazzi, ma attenzione: non ho detto che Kessie vale 50 milioni e 10 d' ingaggio.

Ma che costa quanto comprarne uno da 50 con 5 di ingaggio.

In breve: per il Tottenham dare 10 netti a Kessie o prendere un centrocampista da 50 milioni + 5 d' ingaggio è assolutamente la stessa identica spesa.

E' tutto qui il ragionamento che fanno le società in generale.
Il Milan giustamente per principio non vuole sostanzialmente ricomprare il cartellino di un giocatore già suo.

overlord

Member
Reaction score
337
Bah se a gennaio siamo in corsa per lo scudetto, io Kessie non lo cederei di sicuro.
Il sostituto prima che sia pronto è finita la stagione. Se per caso ci trovassimo nelle partite decisive di fine campionato, punto punto per vincere lo scudetto... e ci ritroviamo con Krunic mediano c'è da mangiarsi le mani fino ai gomiti se per sbaglio non arriviamo primi!!!

Io dico: vinciamo lo scudetto e poi Kessie puo andarsene dove gli pare.
Alla manciata di milioni che ci danno per cederlo a gennaio possiamo rinunciare, non muore nessuno.

Il tuo discorso potrebbe valere se fossimo in corse per il quarto posto come siamo stati per tante stagioni. Adesso la situazione mi pare molto diversa.
Tutto può essere però anche in corsa scudetto ribadisco per quello che ho scritto che per me può essere più un peso che un'arma da febbraio in avanti quando torna dalla nazionale.
Detto questo ho serissimi dubbi che qualcuno lo paghi a gennaio....solo il Newcastle in zona retrocessione o un Conte in preda al panico potrebbero fare una follia simile.

Alto