Kessie: tutto fermo. I tifosi tremano.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
581
I giocatori che stanno per andare in scadenza,spesso volutamente,non accettano la cessione quando dopo un paio di mesi potranno comodamente scegliere la nuova squadra,e non parlarmi di metterlo in tribuna perché sappiamo bene che al Mulino Bianco questo non avverrà mai.
Sarebbe anche stupido oltre che scorretto metterli in tribuna.
Un giocatore è più che libero di non accettare rinnovi e/o cessioni. Andrebbe semplicemente modificato il discorso del parametro zero, altrimenti dalle piccole squadre i giocatori tenderanno sempre ad andare via a zero e i grossi club compreranno spesso a zero spese, aumentando il divario

Reaction score
523
Paragonare il caso Kessie a Rumma e Chala ci sta solo solo fino ad un certo punto. L'uscita degli ultimi non solo era forzata, ma anche conveniente. Gli ultimi due erano oltre che a dir poco esosi, scarsi e senza mercato. Kessie quantomeno è fortino e credo che un mercato ce l'abbia. Quindi personalmente Rumma e Chala non li annovero tra gli errori di Elliott. A dir vero, non so nemmeno se questo di Kessie potrebbe essere un errore nell'infausto evento se ne andasse, ma di certo avrebbe ben più sensibili conseguenze sull'assetto della squadra. Kessie, il Breshidente.

Reaction score
574
Le questioni di Gigio e Calha erano irrisolvibili. Questa qui invece sarebbe un errore gravissimo. Attenzione.
È già irrisolvibile anche questa, o lo ricopri d'oro (e potrebbe non bastare, anche dargliene otto se il Liverpool gliene offre 6,5-7 può valutare l'aspetto sportivo a quello economico) o lo hai già perso se non c'è la volontà di rimanere a dispetto di inviti più attraenti

Reaction score
5,879
Kessie sta solo chiedendo che il milan pareggi l'offerta.
Che voglia restare è verosimile ma se gli altri gli offrono 7 mln annui perchè mai dovrebbe accettarne 3-2-1 in meno dal milan?
Quando si arriva all'ultimo anno di contratto sono queste le valutazioni che si fanno.
Facendo due conti:

Se mi offrono 7 milioni se tra un anno vado via a 0 ma quest'anno prendo 2 in totale sono 7x4+2x1 = 30 milioni
Per pareggiare l'offerta quindi "basterebbe" dare 6 milioni da subito x 5 anni = 30 milioni

Se poi le motivazioni non sono economiche basta che lo dica alla società e lo vendiamo subito (anzi, avrebbe dovuto dirlo già un mese e mezzo fa).

Masanijey

Junior Member
Reaction score
953
Domanda, se voi foste kessie, restereste al Milan o andreste in una big che può ricoprirlo di soldi, dargli la possibilità di vincere e farlo giocare con grandi campioni?
Che oramai facciano tutti schifo dal primo all'ultimo è chiaro; che si venderebbero la mamma per 10 euro in più è assodato.
Ma a quel punto NON rilasci un'intervista come quella di un mese fa. Perché se ora Kessie non dovesse rinnovare per quanto mi riguarda farebbe di gran lunga più schifo dell'altro che giocava in porta.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,828
Facendo due conti:

Se mi offrono 7 milioni se tra un anno vado via a 0 ma quest'anno prendo 2 in totale sono 7x4+2x1 = 30 milioni
Per pareggiare l'offerta quindi "basterebbe" dare 6 milioni da subito x 5 anni = 30 milioni

Se poi le motivazioni non sono economiche basta che lo dica alla società e lo vendiamo subito (anzi, avrebbe dovuto dirlo già un mese e mezzo fa).
La questione è che lui ha invece dichiarato pubblicamente l'esatto contrario. Poi si sa, le parole le porta via il vento, però direi che KK si è parecchio esposto

Reaction score
40,852
Facendo due conti:

Stesso discorso fatto e rifatto per donnarumma e calha : queste faccende vanno risolte due anni prima rispetto alla naturale scadenza del contratto.
Kessie, quindi , andava blindato dopo la ripresa del campionato post-covid.

Ma come si lavora e si programma da noi io francamente non l'ho ancora capito.
Non ho capito se tiriamo a campare, se azzardiamo, se puntiamo sul mulino bianco, se non ci importa di legarci a un calciatore , consci di perderci soldi in cartellini.

Reaction score
40,852
La questione è che lui ha invece dichiarato pubblicamente l'esatto contrario. Poi si sa, le parole le porta via il vento, però direi che KK si è parecchio esposto
Pure kakà ogni anno diceva che voleva restare e galliani a fine rinnovo con adeguamento ringraziava papà berlusconi.
Tradotto : x mi offre y ma se mi pareggi l'offerta per amore resto dove sono.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,983
Stesso discorso fatto e rifatto per donnarumma e calha : queste faccende vanno risolte due anni prima rispetto alla naturale scadenza del contratto.
Kessie, quindi , andava blindato dopo la ripresa del campionato post-covid.

Ma come si lavora e si programma da noi io francamente non l'ho ancora capito.
Non ho capito se tiriamo a campare, se azzardiamo, se puntiamo sul mulino bianco, se non ci importa di legarci a un calciatore , consci di perderci soldi in cartellini.
Io mi auguro che sia l'atteggiamento di chi vuole vendere, rinunciando a ogni rinnovo costoso così da tenere i conti in ordine per una eventuale cessione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto