Kessie: rinnovo ancora lontano.

Reaction score
5,879
Continuiamo a sottovalutare una cosa, la volontà dei giocatori.
Se non vuole rinnovare, non rinnova. Come ha dimostrato Donnarumma non è sempre una questione economica. Si tratta anche di ambizione, forse Kessie vorrebbe giocare in una squadra di prima fascia.
Vedendo il mercato del Milan non è che abbia tutti i torti, senza un progetto serio è difficile persino trattenere i giocatori. Non bastano nemmeno i soldi.
No.
È un problema di soldi.
Perché se fosse un problema di ambizioni chiederebbe di essere ceduto quando è ancora sotto contratto. Se aspetti la scadenza del contratto lo fai per guadagnare di più, anche se poi tu finissi effettivamente in una squadra più forte.

Io piuttosto che perdere i giocatori a zero sarei disposto a rinnovare con clausola rescissoria, così il giocatore non si sente ingabbiato.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
38,280
Come riportato dal CorSera, il rinnovo di Kessie col Milan è ancora lontano. Alte le probabilità che il campionato inizi con l'accordo in scadenza.

Se non rinnova dopo l'intervista che ha fatto rischia di farsi una reputazione peggiore di Dollarman o della checca di Erdogan.
Mi sembra ancora assurdo che non rinnovi, ma ormai ne ho viste di cotte e crude...

Reaction score
574
No.
È un problema di soldi.
Perché se fosse un problema di ambizioni chiederebbe di essere ceduto quando è ancora sotto contratto. Se aspetti la scadenza del contratto lo fai per guadagnare di più, anche se poi tu finissi effettivamente in una squadra più forte.

Io piuttosto che perdere i giocatori a zero sarei disposto a rinnovare con clausola rescissoria, così il giocatore non si sente ingabbiato.
È entrambe le cose, meglio a sei milioni al Liverpool che a 9 alla Sampdoria, meglio sette al Liverpool con bonus alla firma che sei al Liverpool con quaranta milioni al Milan

Reaction score
5,879
È entrambe le cose, meglio a sei milioni al Liverpool che a 9 alla Sampdoria, meglio sette al Liverpool con bonus alla firma che sei al Liverpool con quaranta milioni al Milan
Quello che dico è che la scelta di andare via è per le ambizioni, ma la scelta di andare via A ZERO è per soldi.
Tranne se fino a scadenza di contratto era la tua società a rifiutare tutte le offerte di acquisto.

Route66

Junior Member
Reaction score
1,649
Se non rinnova dopo l'intervista che ha fatto rischia di farsi una reputazione peggiore di Dollarman o della checca di Erdogan.
Mi sembra ancora assurdo che non rinnovi, ma ormai ne ho viste di cotte e crude...
Premesso che non mi fido più di nessuno non da ora ma già dai tempi di "I belong to Money" che davanti ti sorrideva e pregava e dietro mandava il vecchio a chiedere soldi un giorno sì e l'altro pure.
Personalmente rimango fiducioso sia per le parole dette dal ragazzo poco tempo fa (parole chiare e anche sorprendenti per lucidità e chiarezza)che per il colloquio faccia a faccia con i dirigenti che qualcosa avrà significato a differenza di quanto hanno fatto l'afgano e la turca cacasotto.
Attendiamo e vediamo che costo avranno le parole del Presidente.

Reaction score
2,436
Lo penso anch'io, se non rinnovasse sarebbe la presa per i fondelli più clamorosa di tutte, anche alla luce delle sue dichiarazioni, cosa che Dollarumma ed il turco non avevano fatto... però la faccenda ormai inizia a puzzare...

Ma infatti.

Dopo le dichiarazioni di Kessie la colpa é al 100% sua. É lui che si é impegnato a trovare un accordo e questo conoscendo le offerte sul tavolo.

Ci sono uomini, mezzi uomini e quaquaraquá.
Questa vicenda definirá Kessie.

Io in squadra voglio solo uomini.

Reaction score
2,436
Si spera che raggiunto il pareggio di bilancio e con il progetto stadio in via di approvazione vi sia qualcuno interessato ad acquistare il Milan. Con buona pace dei gufi contabili che si augurano permanenze a lungo termine di questa proprietà di m... Probabilmente li vedremo alla prima campagna acquisti faraonica suicidarsi perché i conti non tornano.

Ma tu proprio hai sbagliato punto di vista.
Quello di noi contabili é: prendiamo atto di come la proprietà vuole gestire la societá e verifichiamo come questa idea di gestione procede, senza favoleggiare o chiedere operazioni che in questo sistema non hanno senso, solo perché ci piacerebbero.

Se arrivasse Al Khelafi guarderemo altre cose (ad esempio se lui copre i debiti o fa riempire di debiti la squadra, ma sicuramente non i conti come si stanno vedendo adesso.

Comunque, la mia sensazione é che non arriverá mai uno “sceicco” il massimo per i fan del “proprietario tifoso” sono un Commisso o un Friedkin.

Reaction score
5,644
Donnarumma e calha andati e ora anche kessie e romagnoli.
Direi che gli indizi iniziano ad essere un pò troppi.
E va bene abbattere i costi ma pure perdere asset è un danno.
Un danno evidentemente messo in preventivo e che non interessa più di tanto.
Perchè?
Perchè la priorità è avere una rosa che costi poco, tanto un ragazzotto dalla francia per farlo giocare lo si trova sempre e comunque.
Si pero' se voglio vendere tra un paio di anni, rinnovo Kessie a 6M e mi tengo in rosa un asset da 60/70M che scarico sull'acquirente e che mi faccia anche comodo nell'agognata conquista della qualificazione in CL. Non avrebbe veramente molto senso mandare via Kessie se esiste la possibilità di rinnovarlo a prezzi umani.

Poi ragazzi, anche io spero nello sceicco ambizioso che voglia comprare tutto e tutti, ma qui mi sembra che stiate sognando per niente; Quanti magnati sono entrati nel mondo del calcio? 3. Chelsea, City e PSG. Cosa c'entra il Milan con questi club? Zero. Più probabile che comprino il Venezia. Senza contare che non abbiamo stadio di propretà. Chiunque sarà il proprietario del Milan si comporterà esattamente come sta facendo il Milan, come fa il Liverpool per esempio.

Purtroppo é cosi, scordiamoci il tifoso Milanista riccone che venga a spendere vagonate, anzi c'é il rischio che Elliott venda a chi ci userà per mero profitto, vedi Glazer-United.

Reaction score
5,644
Ma infatti.

Dopo le dichiarazioni di Kessie la colpa é al 100% sua. É lui che si é impegnato a trovare un accordo e questo conoscendo le offerte sul tavolo.

Ci sono uomini, mezzi uomini e quaquaraquá.
Questa vicenda definirá Kessie.

Io in squadra voglio solo uomini.
Se uno 2 settimane fa ti dice: "Arrivo e sistemo tutto! Milan a vita" . Intanto é arrivato, il resto é aria :D

Alto