Kessie:”Cinque anni molto importanti. Emozioni forti”

Reaction score
1,266
Rispetto alle altre serpi andare via da vincente ha un sapore diverso. Comunque non capisco perché.

Se il sostituto è Sanchez l'incognita sono gli infortuni, kessie faceva 50 partite l'anno.
Beh per lo meno ci ha dato qualcosa in cambio in questi 5 anni, ha giocato 40 partite a stagione e nelle ultime 3 è stato più che buono. Inoltre è tra i protagonisti dello scudetto

I due cessi andati a zero prima avevano solo succhiato stipendio e fiducia senza dare nulla in cambio

Reaction score
1,099
Lui è africano e se ci lascia senza due spicci si spera che almeno aiuti nel suo paese di origine come fanno molti.

Non sto dicendo che sia un giocatore tecnico, ma qualche sorpresa in positivo ce la ha riservata. Non è così scarso. Al Barca farà comodo. Non sono sempre stati tutti super palleggiatori fini.

Ed anche sul calo fisico penso sia legato alla sua stupida partecipazione a troppe competizioni una dietro l'altra. Ritornerà quello di prima, ne sono sicuro
beh fratello rossonero io sono già proiettato al futuro..poi di quello che fa al barca sinceramente me ne può fregare di meno :)

rispetto ok per quello che ci ha dato, ma se ne troviamo uno migliore e più completo tecnicamente, cioè un giocatore con visione di gioco lancio e anche che recupera dei palloni , per me non perdiamo niente..ad esempio da donnarumma a maignan ci abbiamo solo di guadagnato sul campo..perchè non è possibile farlo anche con kessie? chi dice che il sotituto non sia migliore? mi fido dei nostri uomini mercato che ci sanno vedere lungo

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
beh fratello rossonero io sono già proiettato al futuro..poi di quello che fa al barca sinceramente me ne può fregare di meno :)

rispetto ok per quello che ci ha dato, ma se ne troviamo uno migliore e più completo tecnicamente, cioè un giocatore con visione di gioco lancio e anche che recupera dei palloni , per me non perdiamo niente..ad esempio da donnarumma a maignan ci abbiamo solo di guadagnato sul campo..perchè non è possibile farlo anche con kessie? chi dice che il sotituto non sia migliore? mi fido dei nostri uomini mercato che ci sanno vedere lungo
L'unica cosa in cui è oggettivamente top è la fisicità, a livello tecnico e tattico è migliorato negli anni, ma non è niente di che, compensa sempre le sue deficienze con la strapotenza fisica. Sicuramente un ottimo giocatore nel complesso, ma non un crack. È più forte di Calhanoglu a livello assoluto però, quindi va sostituito lui, per davvero e non per finta (Messias inizialmente spacciato come tale, per poi ammettere che fosse un esterno/seconda punta).

Reaction score
2,868
Il saluto di Kessie:”Sono sensazioni veramente forti. Sono stati cinque anni molto importanti dove ho sposato un progetto. Sono molto felice per la città, per la società, per i miei compagni, per l’allenatore, per me e per tutta la mia famiglia. È il mio ultimo mese di contratto qui, ma in questi cinque anni siamo riusciti a tornare in Champions League e a vincere lo scudetto. Ho fatto quello per il quale mi avevano comprato e penso che non ci sia modo migliore per salutarsi"
A me spiace soprattutto per Kessie, perché abbandonare il Milan ora, dal punto di vista sportivo è follia, ed il rischio di fallimento in un’altra piazza molto alto.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,338
Ha fatto chiaramente una scelta di vita. Ha sbagliato solo per quelle dichiarazioni pre estive. Andrà a prendere il doppio di quanto gli era stato offerto. Detto questo è stato uno dei nostri punti di forza, 37 reti all’attivo, tante partite da protagonista. Non credo riuscirò mai a volergli male. In bocca al lupo
È uno che comunque non ha sputato nel piatto in cui ha mangiato. Spiace perché va via a zero, però anche Origi va via a zero e non è che sta ricevendo insulti dai tifosi dei Reds.
Io, se non fa dichiarazioni strane di irriconoscenza nei confronti del Milan o in cui ci guarda dall'alto in basso (come il Modigliano), non gli voglio male, almeno non riesco. Ciò non toglie che penso che a Barcellona sarà un fiasco colossale, stanno facendo tante operazioni cervellotiche senza senso. Vogliono prendere Lewandowski ma vogliono vendere Frankie De Jong per poi prendere Carlos Soler. Vanno alla ricerca del nome, della figurina, non vogliono arrendersi all'evidenza che in questo momento non possono permettersi operazioni su giocatori onerosi.

Alto