Kessie:”Cinque anni molto importanti. Emozioni forti”

Andris

Senior Member
Reaction score
15,934
A differenza di Donnarumma (la cui partenza in realtà è stata una vincita al superenalotto, nonostante gli zero euro incassati) e il turco (la cui assenza in realtà ha pesato solo in quanto non si è voluto proprio sostituirlo), Kessie è una pedina non facilmente sostituibile.

La solidità e continuità difensiva che ci ha portato a vincere lo scudo non è stata dovuta solo all'expolit della coppia kalulu - tomori, ma anche al fatto di avere una diga come lui lì davanti.
se penso all'estate scorsa quando si scriveva di sostituirlo con Bakayoko...il problema è che pure i dirigenti lo speravano..

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,338
Un signore, rispetto a quelle altre due bestie.

Ciao, Frank. Nel Milan ci stavi proprio bene, maledetto te.
Concordo. Penso vada via in ogni caso con la coda tra le gambe, conscio di aver sbagliato ad affermare di voler rinnovare la scorsa estate.
Si è beccato comunque i fischi di San Siro in più di un'occasione, eppure non ha mai mostrato gesti di stizza.
Gli auguro buona fortuna, cosa che non potevo fare con la balistica turca e il Modigliano.

Nomaduk

Well-known member
Reaction score
3,068
Il saluto di Kessie:”Sono sensazioni veramente forti. Sono stati cinque anni molto importanti dove ho sposato un progetto. Sono molto felice per la città, per la società, per i miei compagni, per l’allenatore, per me e per tutta la mia famiglia. È il mio ultimo mese di contratto qui, ma in questi cinque anni siamo riusciti a tornare in Champions League e a vincere lo scudetto. Ho fatto quello per il quale mi avevano comprato e penso che non ci sia modo migliore per salutarsi"
sto qui è della stessa pasta di donnarumma con la differenza che ha contribuito in positivo ai successi.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,173
Secondo me al Barça renderà poco.

Per tanti motivi:

la cultura culé non ha mai favorito i giocatori muscolari (al contrario del Real come accadde con Makelelé ed oggi con Casemiro)

Il 4-3-3 fa sì che la sua collocazione sia complicata. Da noi, finché abbiamo usato quello schieramento con Montella e Gattuso, ha fallito di brutto. Perfino un giocatore molto valido come De Jong ha trovato molti problemi e stiamo parlando di uno che è molto più tecnico ed abituato a quello schema.

Reaction score
10,258
Ciao Frank. Ti ricorderemo per la tua grande annata 2020/2021 e per essere parte del gruppo dei CAMP19NI di quest anno. È stata una tua scelta. Alla fine auguro il meglio a tutti.

Zenos

Senior Member
Reaction score
17,634
Chiederà di tornare con la coda tra le gambe tra 1 -2 anni come han gia fatto Sheva e Ricky,vedrete...

Reaction score
716
Di quelli andati via, al di là della retorica semplicistica, è l'unico per il quale mi viene un senso di malinconia. Nonostante la partenza a zero, è uno che comunque ha rilanciato il Milan, essendo tra i protagonisti della stagione 2020-2021. Penso che, soldi a parte, dispiaccia anche a lui lasciare il Milan. Secondo me ha commesso un errore ad andare a Barcellona, una squadra che sta raccattando parametri zero senza senso nè logica. Kessiè col gioco del Barcellona non c'entra proprio nulla.
Ha fatto chiaramente una scelta di vita. Ha sbagliato solo per quelle dichiarazioni pre estive. Andrà a prendere il doppio di quanto gli era stato offerto. Detto questo è stato uno dei nostri punti di forza, 37 reti all’attivo, tante partite da protagonista. Non credo riuscirò mai a volergli male. In bocca al lupo

milanandlove

New member
Reaction score
18
Ciao Frank Spencer mi mancherai un sacco. Se un giorno giocheremo una finale di CL avrei voluto averti dalla mia parte.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,084
Chiederà di tornare con la coda tra le gambe tra 1 -2 anni come han gia fatto Sheva e Ricky,vedrete...

Ne sono convintissimo anch'io.
Ma per Sheva e Kakà un posto lo si trovava per forza.

Per lui.... non so. Vedremo se troverà la porta riaperta...

Alto