- Reaction score
- 10,454
Hai ragione.Capisco il perché, e tutti i tifosi del Milan hanno ragione ad essere arrabbiati con il giocatore. Io però ho chiesto una cosa diversa, è giusto che un professionista venga escluso perché ha fatto una scelta professionale, senza mai togliere l’impegno e la prestazione?
Per quanto infame possa sembrare a noi, per lui è un lavoro, e quando parliamo di lavoro si vuole sempre il maggior stipendio.
Che si potevano fare le cose meglio sicuramente (anche se ha rifiutato 5m l’anno scorso..), magari la politica può essere o rinnovi entro 2 anni o ti vendo.
Se ti metti a pensare "dal lato del sportivo" non e giusto essere messo in tribuna quando gioca qualcuno di meno forte di te.
Ora fai lo stesso ragionamento per il club.
Hai 2 giocatori.
Uno piuo Forte ma che tra 12 mesi partirà e lo dovrai rimpiazzare. Ah il giocatore parte e non ci guadagni nulla.
L'altro meno forte ma che tra dodici mesi dovrà comunque essere il titolare. Inoltre facendolo giocare prende valore perché lo metti in mostra... E almeno saprai se tra 12 mesi dovrai intervenire o no .. saprai se può fare il titolare o no.
Io non ci penso nemmeno 2 secondi. Fare questa scelta.
E l'esempio di Calabria-Dalot.
Il portoghese era qui in prestito dopo 12 mesi spariva senza farti guadagnare nulla.
Su Calabria ci potevi puntare per farlo crescere.
Per me il portoghese e più forte. Ha più potenziale.
Ma alla fine si e puntato su quello in casa di nostra proprietà.
Questo non vuole dire che ci andrà sempre bene come con Calabria.
Ma dimostra solo che devi valorizzare prima di tutto quello che e tuo.
I giocatori in prestito (kessie ora e porprio un giocatore in prestito da noi) lo metti solo se ne hai un bisogno chiaro per il lato sportivo.... Cioè se mancano i titolari.
Lui ormai deve essere solo un tappabuchi.
Per me viene dopo Bennacer Tonali e Baka (che pure quello e in prestito ma se lo fai giocare ti rendi conto se è giusto comprarlo o meno).
Sono ancora indeciso tra chi viene dopo tra kessie e KRUNIC.
Ecco quando ti metti dalla parte del club, diventa giusto anche mettere in tribuna panchina un kessie.