Kessie: Barça pronto all'assalto se non non rinnova.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
14,301
Io lo dico sempre, uno come Maldini nel calcio attuale sarebbe rimasto tutta la carriera nel Milan che non è più un punto di arrivo ne economico ne sportivo? Io qualche dubbio lo lascio.

Con questo non voglio difendere Gigio, Hakan o Franck....quello che non tollero di questi tre è che abbiano deciso di andarsene lasciandoci con un pugno di mosche...Donnarumma ha l'aggravante di esser milanista e prodotto del vivaio...perchè tutti e tre giuravano di voler restare al Milan tranne poi decidere di vendersi al miglior offerente.

Ecco, questo da milanista non lo tollero...se hanno ambizioni più grandi sono lecite, ma non devono dimenticare chi li ha resi quello che sono.
maldini disse in un'intervista di essere stato li li per lasciare il milan. e si parlava del grande milan.
non credo sarebbe rimasto in B o anche in una mezza classifica come è stato negli ultimi 10 anni, cosa che per dire baresi ha fatto.
ma non credo neanche che sarebbe scappato a zero nella notte come un ladro, come ha fatto quel vigliacco schifoso di donnarumma.

Jino

Senior Member
Reaction score
8,935
maldini disse in un'intervista di essere stato li li per lasciare il milan. e si parlava del grande milan.
non credo sarebbe rimasto in B o anche in una mezza classifica come è stato negli ultimi 10 anni, cosa che per dire baresi ha fatto.
ma non credo neanche che sarebbe scappato a zero nella notte come un ladro, come ha fatto quel vigliacco schifoso di donnarumma.
E' il modo di andarsene che è stato schifoso. Ma per Donnarumma è troppo difficile da capire, non ci arriva.

Gunnar67

Member
Reaction score
786
Ahahahahaha!.... Si vendono la Sagrada Familia? O il parco Guell?

Reaction score
5,644
"li li per lasciare il Milan" assolutamente no. Ha detto che a metà anni 90 il Milan veniva da un paio di stagioni difficili, e Vialli gli propose un'altra esperienza che lui valuto' perché alcune cose che erano state dette su di lui in Italia e dai tifosi lo ferirono. Poi disse che ci "penso' " e non che fu "li li", aggiungendo che trattando il rinnovo ad ogni riunione (dove partecipava lui) si dicevano con il club che la volontà era quella di restare al Milan e che si é sempre visto dall'esordio chiudere la carriera al Milan.

Aggiungo un episodio raccontato da Ferguson, in cui tento' di ingaggiare Paolo chiedendo al padre. Cesare gli rispose scuotendo la testa e dicendo semplicemente: "Mio nonno era del Milan, mio padre era del Milan, io sono del Milan e mio figlio é del Milan. Scordatelo." Maldini é il Milan, non ho dubbi che sarebbe rimasto a vita.

PS: sono andato a cercarmi le versioni originali delle interviste, in Inglese ed in Italiano, nel caso ci fossero state traduzioni errate.

Reaction score
14,301
"li li per lasciare il Milan" assolutamente no. Ha detto che a metà anni 90 il Milan veniva da un paio di stagioni difficili, e Vialli gli propose un'altra esperienza che lui valuto' perché alcune cose che erano state dette su di lui in Italia e dai tifosi lo ferirono. Poi disse che ci "penso' " e non che fu "li li", aggiungendo che trattando il rinnovo ad ogni riunione (dove partecipava lui) si dicevano con il club che la volontà era quella di restare al Milan e che si é sempre visto dall'esordio chiudere la carriera al Milan.
scusa farò un corso di italiano. perchè quando parlo non distinguo queste differenze abissali...
soprattutto se sono interviste che ho sentito magari 3 anni fa.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
4,178
Quello che dici vale per i comuni mortali,i calciatori vivono in un mondo tutto loro.
La gente fa il ragionamento paragonando quei soldi al loro stile vita.
i calciatori hanno case da 50k€ al mese di affitto, auto da 400k€ e spese mensili altissime ( scelte loro è sia chiaro ).

Reaction score
40,850
Secondo quanto riportato da El Mundo, su Kessie, oltre a PSG e club inglesi, c'è anche il Barcellona. I catalani sono pronti a dare l'assalto al centrocampista, se non firmerà il rinnovo col Milan.
La ragione mi dice che anche con kessie è finita eppure il cuore una speranza flebile la culla ancora.
Chissà...

Kessie è uno dei leaders assoluti di questo gruppo e a milano si trova divinamente.
La sua davvero sarà una scelta di vita oltre che di soldi e di carriera.

Reaction score
10,790
La gente fa il ragionamento paragonando quei soldi al loro stile vita.
i calciatori hanno case da 50k€ al mese di affitto, auto da 400k€ e spese mensili altissime ( scelte loro è sia chiaro ).
Ma figuriamoci,Kessie non potrà mai valere in un mondo giusto oltre i 4,5 mln annui,per quanto possa essere determinante,lo stesso Casemiro credo non vada oltre i 5 al Real,e parliamo di uno che porta in dote 3 Champions da protagonista,pertanto,assodato che il calciatore di oggi punta in primis ai soldi e dato che son capaci di cambiare squadra per 1 milione di differenza,pensiamo non lo faccia Kessie che si trova davanti a circa 4 mln di differenza?È andato,e forse non è un male,è un giocatore che per caratteristiche fisiche e per usura andrà calando e vincolarsi con almeno un quadriennale sarebbe stato forse deleterio.

Reaction score
40,850
Il problema di kessie, come era il problema anche di donnarumma e di calha, è che è stato acquistato da un'altra dirigenza e un'altra proprietà.
E' tutto da vedere che a questa dirigenza il calciatore piaccia e , soprattutto, se piaccia a quei prezzi.

Non scordiamo che maldini, massara e moncada con 4 noccioline vanno a scovarsi i kalulu, saele,theo e se hanno una manciata in più di noccioline si prendono i tonali e i tomori.

Non oso immaginare quindi che razza di costruttive discussioni possa nascere tra le parti : 'calha/donnarummakessie noi ti vogliamo bene, vorremmo che tu restassi al milan ma per noi non vali più di x euro all'anno.'

Detto fatto : fuori donnarumma, dentro maignan. Chi aveva ragione?
Fuori calha , titolarità per Diaz . Chi aveva ragione?
E sarà cosi anche per Kessie.

Oggi il milan può fare delle stime sulla base dei soldi che ha in cassa, del domani non v'è certezza.

Ovviamente il neo è l'incapacità di cedere e di farlo per tempo ma evidentemente la ricostruzione tecnica è stata messa al primo posto.
Per cedere bene servono anche ingaggi contenuti, vedi hauge.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto