Kessie: Barça pronto all'assalto se non non rinnova.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,656
Reaction score
12,159
Secondo quanto riportato da El Mundo, su Kessie, oltre a PSG e club inglesi, c'è anche il Barcellona. I catalani sono pronti a dare l'assalto al centrocampista, se non firmerà il rinnovo col Milan.
Lo pagano in bitcoin forse.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,656
Reaction score
12,159
Giocatore che fa la differenza, se sta bene, e che ci farebbe comodo tenere in rosa per qualche altro anno, ma non ho mai creduto potesse diventare un fuoriclasse, uno da hall of fame, come invece potrebbe diventare Sandro.
Quindi da tifoso riuscirò assolutamente a farmene una ragione, qualora dovesse abbandonare, a maggior ragione considerando che se ne sarà andato solo ed esclusivamente per i soldi, così come gli altri due.
Spiace solo che la società non abbia pensato di monetizzare qualcosa, perché con qualche soldo in più in entrata la nostra risalita può essere ancora più veloce.
Giustissimo. Sono d'accordo.
Noi non faremo fatica a sostituirlo, nonostante parliamo di un giocatore fortissimo comunque.

I giocatori che forzano per avere stipendi fuori parametro sono da cedere tutti, secondo me. Senza alcuna eccezione.
Su Kessie ci saremmo dovuto muovere prima per cederlo e monetizzare, ma va detto che il suo procuratore ha giocato sporco per arrivare a negoziare anche una folle commissione per se stesso.

Il giocatore si pentirà di aver lasciato il Milan. Come tutti quelli che lo fanno per soldi.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,656
Reaction score
12,159
Il problema di kessie, come era il problema anche di donnarumma e di calha, è che è stato acquistato da un'altra dirigenza e un'altra proprietà.
E' tutto da vedere che a questa dirigenza il calciatore piaccia e , soprattutto, se piaccia a quei prezzi.

Non scordiamo che maldini, massara e moncada con 4 noccioline vanno a scovarsi i kalulu, saele,theo e se hanno una manciata in più di noccioline si prendono i tonali e i tomori.

Non oso immaginare quindi che razza di costruttive discussioni possa nascere tra le parti : 'calha/donnarummakessie noi ti vogliamo bene, vorremmo che tu restassi al milan ma per noi non vali più di x euro all'anno.'

Detto fatto : fuori donnarumma, dentro maignan. Chi aveva ragione?
Fuori calha , titolarità per Diaz . Chi aveva ragione?
E sarà cosi anche per Kessie.

Oggi il milan può fare delle stime sulla base dei soldi che ha in cassa, del domani non v'è certezza.

Ovviamente il neo è l'incapacità di cedere e di farlo per tempo ma evidentemente la ricostruzione tecnica è stata messa al primo posto.
Per cedere bene servono anche ingaggi contenuti, vedi hauge.
Quindi ti sei convinto anche tu che sia giusto agire in questo modo?

Per me ci stiamo muovendo benissimo in questi casi. Quando i procuratori giocano sporco gli si chiude la porta in faccia e come successo con Raiola si tagliano i ponti per sempre.
Il Milan deve tornare ad essere DIFFERENTE da tutte le altre società del mondo, come siamo sempre stati.
A me pare che siamo sulla strada giusta, assolutamente.

Sul piano tecnico poi è bastato aggiungere competenza, pazienza, lungimiranza, coerenza... e anche con due noccioline come dici tu abbiamo una squadra super che ci invidiano tutti.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
scusa farò un corso di italiano. perchè quando parlo non distinguo queste differenze abissali...
soprattutto se sono interviste che ho sentito magari 3 anni fa.
Macché :) , niente corso. Basta dosare le parole, perché sono due cose diversissime. Ho solo corretto il senso profondamente diverso. Quando si tratta di Maldini sono minuzioso oltre i dettagli ;)
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,636
Reaction score
26,495
Giustissimo. Sono d'accordo.
Noi non faremo fatica a sostituirlo, nonostante parliamo di un giocatore fortissimo comunque.

I giocatori che forzano per avere stipendi fuori parametro sono da cedere tutti, secondo me. Senza alcuna eccezione.
Su Kessie ci saremmo dovuto muovere prima per cederlo e monetizzare, ma va detto che il suo procuratore ha giocato sporco per arrivare a negoziare anche una folle commissione per se stesso.

Il giocatore si pentirà di aver lasciato il Milan. Come tutti quelli che lo fanno per soldi.
Ma guarda che io donnarumma e calha li avrei cacciati a calci in **** : pagine e pagine di discussioni sono li a ribadirlo.
Io ho sempre e solo rinfacciato l'incapacità a vendere bene alla dirigenza.
E comunque due ominicchi di quella levatura andavano messi in tribuna perchè sporcavano l'ambiente tutto.
Mele marce.
 

Route66

Junior Member
Registrato
5 Gennaio 2019
Messaggi
2,569
Reaction score
1,097
Secondo quanto riportato da El Mundo, su Kessie, oltre a PSG e club inglesi, c'è anche il Barcellona. I catalani sono pronti a dare l'assalto al centrocampista, se non firmerà il rinnovo col Milan.
Se le cose che ci raccontano sono quantomeno vicine alla realtà è più probabile che a breve andremo noi da loro ad ACQUISTARE quel poco di buono che gli rimane....
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,656
Reaction score
12,159
Ma guarda che io donnarumma e calha li avrei cacciati a calci in **** : pagine e pagine di discussioni sono li a ribadirlo.
Io ho sempre e solo rinfacciato l'incapacità a vendere bene alla dirigenza.
E comunque due ominicchi di quella levatura andavano messi in tribuna perchè sporcavano l'ambiente tutto.
Mele marce.
Mi sa che mi hai risposto al commento sbagliato...

Comunque si questo è un discorso diverso. Secondo me nei due casi c'era poco da fare perchè i rispettivi procuratori hanno pianificato molto in anticipo l'uscita a zero. Idem per Kessie.

Riguardo al mettere in tribuna, io la trovo sempre una reazione da tifosi, di pancia. Capibile, per carità, ma da tifosi.
Per me i dirigenti devono avere il sangue freddo. Sfruttare i giocatori finche ci sono (Kessie oggi prende 2 milioni, una miseria per un giocatore del suo livello. Bakayoko per dire ci costa circa il doppio), in altre parole pensarli quasi in prestito... intanto ti cerchi il sostituto (e noi abbiamo ampiamente dimostrato che adesso ne troviamo di migliori e facilmente) e a fine stagione gli dici calorosamente ADIOS. Con lo stile superiore che è lo stile Milan.

Poi tanto è in campo che ci prendiamo le nostre rivincite. Come fa il Milan, da sempre. Noi non siamo la Lazio, certi comportamenti lasciamoli fare a Lotito.
Casomai dobbiamo rifarcela col procuratore, tagliando PER SEMPRE i ponti. Cosi loro ci penseranno due volte prima di fregarci come stanno facendo alcuni.

Tempo qualche stagione e vedrai che non solo grazie ai risultati ma anche e soprattutto grazie ad uno stile praticamente unico tutti i giocatori ci vedranno con un occhio diverso e torneremo a vederne tanti disposti a tutto pur di giocare da noi.
Noi in generale, secondo me, quando ci troviamo di fronte ad uno che ne fa una questione economica gli dobbiamo sempre dire ADIOS, senza alcuna eccezione. Opinione mia. Milanello e il Milan devono essere una scelta di vita. Chi la pensa diversamente non è da Milan.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,636
Reaction score
26,495
Mi sa che mi hai risposto al commento sbagliato...

Comunque si questo è un discorso diverso. Secondo me nei due casi c'era poco da fare perchè i rispettivi procuratori hanno pianificato molto in anticipo l'uscita a zero. Idem per Kessie.

Riguardo al mettere in tribuna, io la trovo sempre una reazione da tifosi, di pancia. Capibile, per carità, ma da tifosi.
Per me i dirigenti devono avere il sangue freddo. Sfruttare i giocatori finche ci sono (Kessie oggi prende 2 milioni, una miseria per un giocatore del suo livello. Bakayoko per dire ci costa circa il doppio), in altre parole pensarli quasi in prestito... intanto ti cerchi il sostituto (e noi abbiamo ampiamente dimostrato che adesso ne troviamo di migliori e facilmente) e a fine stagione gli dici calorosamente ADIOS. Con lo stile superiore che è lo stile Milan.

Poi tanto è in campo che ci prendiamo le nostre rivincite. Come fa il Milan, da sempre. Noi non siamo la Lazio, certi comportamenti lasciamoli fare a Lotito.
Casomai dobbiamo rifarcela col procuratore, tagliando PER SEMPRE i ponti. Cosi loro ci penseranno due volte prima di fregarci come stanno facendo alcuni.

Tempo qualche stagione e vedrai che non solo grazie ai risultati ma anche e soprattutto grazie ad uno stile praticamente unico tutti i giocatori ci vedranno con un occhio diverso e torneremo a vederne tanti disposti a tutto pur di giocare da noi.
Noi in generale, secondo me, quando ci troviamo di fronte ad uno che ne fa una questione economica gli dobbiamo sempre dire ADIOS, senza alcuna eccezione. Opinione mia. Milanello e il Milan devono essere una scelta di vita. Chi la pensa diversamente non è da Milan.
Ma si certo, non dico che io abbia ragione...
E' solo una mia idea.

Poi sui giocatori sai come la penso : ricordi quando io e te parlavamo di leao come possibile nuovo henry?
Succedeva due anni fa.... ora salgono tutti sul carro.
Coi giovani ci vuole sempre pazienza ma serve anche un contesto di squadra adatto e costruito bene col giusto mix di giovani e volponi della categoria.

Il discorso potrebbe essere allargato a tonali e tanti altri.

E' doveroso però anche ribadire che un pioli cosi non si era mai visto e nessuno lo poteva immaginare.
Mi sa che ha trovato il suo ambiente ideale per maturare e dare il meglio di se.
 

Pamparulez2

Senior Member
Registrato
13 Luglio 2016
Messaggi
6,758
Reaction score
400
L'importante è che si muovano già adesso per uno scambio a gennaio. Perchè cash ormai non possiamo prenderne.. ma tra Barça / PSG / Liverpool con scambi ci sarebbe tanto da pescare... certo va trovata la quadra economica degli stipendi di queste 3 pazze squadre
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,636
Reaction score
26,495
Mi sa che mi hai risposto al commento sbagliato...

Comunque si questo è un discorso diverso. Secondo me nei due casi c'era poco da fare perchè i rispettivi procuratori hanno pianificato molto in anticipo l'uscita a zero. Idem per Kessie.

Riguardo al mettere in tribuna, io la trovo sempre una reazione da tifosi, di pancia. Capibile, per carità, ma da tifosi.
Per me i dirigenti devono avere il sangue freddo. Sfruttare i giocatori finche ci sono (Kessie oggi prende 2 milioni, una miseria per un giocatore del suo livello. Bakayoko per dire ci costa circa il doppio), in altre parole pensarli quasi in prestito... intanto ti cerchi il sostituto (e noi abbiamo ampiamente dimostrato che adesso ne troviamo di migliori e facilmente) e a fine stagione gli dici calorosamente ADIOS. Con lo stile superiore che è lo stile Milan.

Poi tanto è in campo che ci prendiamo le nostre rivincite. Come fa il Milan, da sempre. Noi non siamo la Lazio, certi comportamenti lasciamoli fare a Lotito.
Casomai dobbiamo rifarcela col procuratore, tagliando PER SEMPRE i ponti. Cosi loro ci penseranno due volte prima di fregarci come stanno facendo alcuni.

Tempo qualche stagione e vedrai che non solo grazie ai risultati ma anche e soprattutto grazie ad uno stile praticamente unico tutti i giocatori ci vedranno con un occhio diverso e torneremo a vederne tanti disposti a tutto pur di giocare da noi.
Noi in generale, secondo me, quando ci troviamo di fronte ad uno che ne fa una questione economica gli dobbiamo sempre dire ADIOS, senza alcuna eccezione. Opinione mia. Milanello e il Milan devono essere una scelta di vita. Chi la pensa diversamente non è da Milan.
Si, ho quotato il commento sbagliato.
Scusa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>