Kalulu: il PSG è in pressing.

Reaction score
21,132
Ripetiamo tutti insieme:

chi vuole rimanere al Milan ci rimane rinunciando anche a tanti soldi.
Chi è andato, chi va e chi andrà via è solo perché voleva farlo.

Theo ha rinunciato a contratti da 10 milioni, così come Tomori richiesto da chiunque il premier e Kalulu che se voleva era già a Parigi.

Posa il fiasco che di prima mattina non fa assolutamente bene al corpo :asd:

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
Secondo me non si possono fare gli stessi ragionamenti con uno stipendio normale e uno stipendio milionario.
Per noi un raddoppio di stipendio cambia molto sulle nostre possibilità economiche, per un milionario no.
invece il ragionamento è lo stesso. Io posso credere a un giocatore che per rimanere in un club, in una città dove si trova bene, dove ha un feeling con allenatore e ambiente rinuncia ad un 10/20% di stipendio. Non credo a offerte di 10M per theo e tomori perchè nessuno si è fatto seriamente avanti. Non ho visto una sola notizia a proposito, nemmeno di todaficajes. Quelli veramente richiesti sono andati via (kessie, donnarumma). Il caso chalanoglu è leggermente diverso.
I Bennacer e i Kalulu ce la facciamo a tenerli, Leao è già perso al 100%.
Possono ovviamente esserci i casi limite (Tonali italiano e milanista fino all'osso), ma i vari Leao, Tomori, Bennacer, ecc. sai che gli frega del Milan in quanto Milan? Meno di zero. Saranno affezionati all'ambiente, ai compagni, all'allenatore, ma sono professionisti e devono muoversi dove trovano il meglio. Il campionato italiano è poi un campionato di serie B, è come chiedere a un giocatore di basket (magari turco) se preferisce giocare all'Olimpia nella serie A italiana o in qualsiasi squadra (al doppio dello stipendio) nell'NBA.
Il progettoh del milan è il progetto ambizioso e intelligente di una squadra che a confronto delle Big Europee ed Inglesi a oggi e per almeno i prossimi 5 anni è il Sassuolo o al massimo l'Atalanta di turno. Quello dei poveracci intelligenti e sostenibili.
Quindi se il nostro limite di ingaggi è 4,5 non terremo mai giocatori da 6/7/8/9/10 (reali, non farlocchi).

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,165
Fino a ora ci è andata bene perché i nostri migliori sono forti ma stanno emergendo e non si sono ancora messi in mostra in vetrine internazionali. Già col Mondiale rischiamo che qualcuno(Theo) entri prepotentemente nelle mire di qualche top club. Se poi, come tutti ci auguriamo, dovessimo fare un buon percorso in CL rischieremmo seriamente di essere “depredati”. A meno che non si aumentino sensibilmente il monte ingaggi e la competitività.
Io a un Theo che, tra un Milan che lotta per passare il girone di CL a 4,5 annui e un Real o un City a 7-8, sceglie noi non ci credo neanche se lo vedo. E non sarebbe colpa di Theo.
Non è che ci è andata bene. È frutto dell'approccio che abbiamo intrapreso. Tagli di giocatori con stipendi alti anche col rischio di perderli a zero e puntare sui giovani che hanno richieste più basse. Sono scelte strategiche. Siamo stati bravi perché i giocatori scelti si sono dimostrati molto forti. Questa sessione di rinnovi è stata fondamentale perché noi potremo aumentare sensibilmente gli stipendi solo tra due (o tre) anni, cioè quando avremo superato i 400 milioni di entrate quindi verosimilmente in tempo per i prossimi rinnovi.
Comunque si parlava di PSG interessato a kalulu da mesi, ma lui ha scelto di rinnovare con noi.

Ultima modifica:

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,643
Secondo me non si possono fare gli stessi ragionamenti con uno stipendio normale e uno stipendio milionario.
Per noi un raddoppio di stipendio cambia molto sulle nostre possibilità economiche, per un milionario no.
Loro son comunque persone che lavorano per una parte della loro vita, non tutti hanno il talento per fare l'allenatore o son tagliati per ruoli dirigenziali. Devi poi considerare l'inflazione che in tempi odierni è un problema che va tenuto in conto, pertanto per garantirsi uno stile di vita di un certo tenore anche quando avranno smesso di giocare devono mettersi da parte un gruzzolo...
Poi ripeto, non è che se uno è milionario deve necessariamente buttare via denari, poi per cosa? Amore della maglia? E perchè dovrebbe? Io son dell'idea che le bandiere sono esistite finchè le squadre avevano le possibilità economiche di pareggiare le offerte che pervenivano ai giocatori simbolo... quando quelle proposte non sono state più pareggiate ecco che iniziavano i mugugni. Tanto per fare un esempio: Totti. Totti è uno che è rimasto alla Roma con stipendi lauti fino all'ultimo giorno che ha giocato.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,643
Fino a ora ci è andata bene perché i nostri migliori sono forti ma stanno emergendo e non si sono ancora messi in mostra in vetrine internazionali. Già col Mondiale rischiamo che qualcuno(Theo) entri prepotentemente nelle mire di qualche top club. Se poi, come tutti ci auguriamo, dovessimo fare un buon percorso in CL rischieremmo seriamente di essere “depredati”. A meno che non si aumentino sensibilmente il monte ingaggi e la competitività.
Io a un Theo che, tra un Milan che lotta per passare il girone di CL a 4,5 annui e un Real o un City a 7-8, sceglie noi non ci credo neanche se lo vedo. E non sarebbe colpa di Theo.
Io non credo che l'obiettivo sia quello di aumentare il monte stipendi, perchè avrebbero potuto farlo anche questo anno. Il monte stipendi e le cosiddette eccezioni al tetto (necessaria per tenersi Leao per intenderci) sono aspetti che vengono decisi dalla proprietà in primis, ergo con l'obiettivo di speculare il più possibile penso che si terrà il Milan a un livello di competitività tale per cui il tifoso non possa pretendere più che uno scudetto saltuario... quello che conta è entrare nelle prime quattro, minimizzando le spese.

Reaction score
21,132
stavolta mi tocca darti il like :muhahah:
Quando ho visto la notifica ho pensato subito ad un errore del sito
Comunque non te la prendere a vizio o potresti passare dall'altra parte della barricata :asd:

Non è che ci è andata bene. È frutto dell'approccio che abbiamo intrapreso. Tagli di giocatori con stipendi alti anche col rischio di perderli a zero e puntare sui giovani che hanno richieste più basse. Sono scelte strategiche. Siamo stati bravi perché i giocatori scelti si sono dimostrati molto forti. Questa sessione di rinnovi è stata fondamentale perché noi potremo aumentare sensibilmente gli stipendi solo tra due (o tre) anni, cioè quando avremo superato i 400 milioni di entrate quindi verosimilmente in tempo per i prossimi rinnovi.
Comunque si parlava di PSG interessato a kalulu da mesi, ma lui ha scelto di rinnovare con noi.
Questo è tutto da vedere.
SE li aumenteranno e soprattutto se nel frattempo non faremo cahate in campionato.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,376
Dai non è vero, nei loro panni non vorrei rinunciare allo stile di vita intrapreso..
Nel caso di Leao, rischia di giocare per nulla, avendo una bella multa da pagare

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,165
invece il ragionamento è lo stesso. Io posso credere a un giocatore che per rimanere in un club, in una città dove si trova bene, dove ha un feeling con allenatore e ambiente rinuncia ad un 10/20% di stipendio. Non credo a offerte di 10M per theo e tomori perchè nessuno si è fatto seriamente avanti. Non ho visto una sola notizia a proposito, nemmeno di todaficajes. Quelli veramente richiesti sono andati via (kessie, donnarumma). Il caso chalanoglu è leggermente diverso.
I Bennacer e i Kalulu ce la facciamo a tenerli, Leao è già perso al 100%.
Possono ovviamente esserci i casi limite (Tonali italiano e milanista fino all'osso), ma i vari Leao, Tomori, Bennacer, ecc. sai che gli frega del Milan in quanto Milan? Meno di zero. Saranno affezionati all'ambiente, ai compagni, all'allenatore, ma sono professionisti e devono muoversi dove trovano il meglio. Il campionato italiano è poi un campionato di serie B, è come chiedere a un giocatore di basket (magari turco) se preferisce giocare all'Olimpia nella serie A italiana o in qualsiasi squadra (al doppio dello stipendio) nell'NBA.
Il progettoh del milan è il progetto ambizioso e intelligente di una squadra che a confronto delle Big Europee ed Inglesi a oggi e per almeno i prossimi 5 anni è il Sassuolo o al massimo l'Atalanta di turno. Quello dei poveracci intelligenti e sostenibili.
Quindi se il nostro limite di ingaggi è 4,5 non terremo mai giocatori da 6/7/8/9/10 (reali, non farlocchi).
a mio parere è un discorso che non tiene conto di quello che è successo negli ultimi 3 anni e abbastanza miope. La nostra situazione di oggi è rosea ma venivamo da una situazione disastrosa. Se le premesse saranno rispettate nei prossimi anni non saremo certo una squadra di seconda fascia. Poi il confronto con Sassuolo r Atalanta non ha senso. Sono due squadre che stanno in piedi solo vendendo giocatori, con il rischio di crollare da un punto di vista della competitività da un momento all'altro, cosa che noi non facciamo.

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,165
Dai non è vero, nei loro panni non vorrei rinunciare allo stile di vita intrapreso..
Nel caso di Leao, rischia di giocare per nulla, avendo una bella multa da pagare
Se non rinnova con noi si. Più ci pensa e più noi potremo alzare l'offerta, altrimenti gioca per pochi soldi, è una sua scelta, se ne fa una questione economica. Se invece sceglie una squadra più "blasonata" perché non crede in noi è tutto un altro discorso. Ma resta fino a giugno 2024 perché non credo verrà ceduto.

Alto