invece il ragionamento è lo stesso. Io posso credere a un giocatore che per rimanere in un club, in una città dove si trova bene, dove ha un feeling con allenatore e ambiente rinuncia ad un 10/20% di stipendio. Non credo a offerte di 10M per theo e tomori perchè nessuno si è fatto seriamente avanti. Non ho visto una sola notizia a proposito, nemmeno di todaficajes. Quelli veramente richiesti sono andati via (kessie, donnarumma). Il caso chalanoglu è leggermente diverso.
I Bennacer e i Kalulu ce la facciamo a tenerli, Leao è già perso al 100%.
Possono ovviamente esserci i casi limite (Tonali italiano e milanista fino all'osso), ma i vari Leao, Tomori, Bennacer, ecc. sai che gli frega del Milan in quanto Milan? Meno di zero. Saranno affezionati all'ambiente, ai compagni, all'allenatore, ma sono professionisti e devono muoversi dove trovano il meglio. Il campionato italiano è poi un campionato di serie B, è come chiedere a un giocatore di basket (magari turco) se preferisce giocare all'Olimpia nella serie A italiana o in qualsiasi squadra (al doppio dello stipendio) nell'NBA.
Il progettoh del milan è il progetto ambizioso e intelligente di una squadra che a confronto delle Big Europee ed Inglesi a oggi e per almeno i prossimi 5 anni è il Sassuolo o al massimo l'Atalanta di turno. Quello dei poveracci intelligenti e sostenibili.
Quindi se il nostro limite di ingaggi è 4,5 non terremo mai giocatori da 6/7/8/9/10 (reali, non farlocchi).