Kalulu ad un passo dalla Juve. Ci siamo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,433
Nesta difficilmente lo diventerà, ma nella mediocrità della nostra difesa è tra i tre migliori insieme a Theo e Tomori.
Boh, non so se ci rendiamo conto che giocheremo con titolarissimo uno che l’anno scorso nelle gerarchie veniva dopo Kjaer zoppo. Che Kalulu diventi o non diventi Nesta è proprio l’ultimissimo dei problemi.
1m e 82 Kalulu, anche se secondo me è qualcosa meno, con quell'altezza potrai fare giusto il braccetto ma mai il titolare stabile, soprattutto se come compagno di reparto hai uno poco più alto di te.
Un'altezza da terzino ma la mobilità molto poco da terzino, questo è.

Stylox10

Well-known member
Reaction score
625
Questa scotta tanto.

Io sono uno di quelli che voleva vedere il buon Pierino titolare al posto di Calabria già da diverso tempo.

Ora mi toccherà vedere Kalulu formarsi e diventare uno dei migliori difensori della serie A non solo lontano dal Milan ma per giunta alla Juventus.

Non ho parole. Questo Milan non è il mio Milan.

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,086
Sky: Kalulu sempre più vicino alla Juventus. Accordo tra i club. I bianconeri ora stanno cercando l'intesa definitiva col giocatore.

Calciomercato.com Kalulu alla Juve. Ci siamo. Prestito con diritto di riscatto alle cifre riportate oggi, ovvero circa 3 mln di prestito oneroso più 14 per il riscatto. Da capire le condizioni per far scattare l’obbligo.

News precedenti su cifre e plusvalenza per il Milan

Calcio e Finanza: il valore netto di Kalulu a bilancio era pari a 725mila euro al 30 giugno 2023. Considerando il contratto in scadenza nel 2027, senza incrementi del costo storico il valore netto di Kalulu è sceso a 543mila euro al 30 giugno 2024. Ipotizzando un prestito a 3 milioni di euro, la cifra coprirebbe dunque ampiamente la quota ammortamento nel 2024/25 (pari a 181mila euro) e considerando anche l’assenza di stipendio, l’impatto dell’affare sarebbe positivo per 5,44 milioni di euro circa. Qualora dovessero successivamente concretizzarsi le condizioni per il riscatto, il Milan farebbe inoltre registrare una corposa plusvalenza. Ipotizzando che la Juventus riscatti il calciatore al termine della stagione 2024/25, la plusvalenza per il club rossonero (considerando i 14 milioni) sarebbe pari a circa 13,64 milioni di euro.

Kalulu%20Juve%20HD.jpg
Con tutti gli stranieri che ci sono qualcuno doveva uscire per forza, giustamente a Giuntoli è bastato vedere cosa ha fatto Kalulu nell'anno dello scudetto per fiondarcisi. Assurdo per me prendere royal e cedere lui, spero di sbagliarmi

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
1,855
1m e 82 Kalulu, anche se secondo me è qualcosa meno, con quell'altezza potrai fare giusto il braccetto ma mai il titolare stabile, soprattutto se come compagno di reparto hai uno poco più alto di te.
Un'altezza da terzino ma la mobilità molto poco da terzino, questo è.
Baresi 180
Cannavaro thuram due mingherlini
In teoria con fonseca dovremmo giocare un calcio più equilibrato fatto più di letture che di assalti all arma bianca e ci presentiamo con tomori pavlovic
Auguri
Per quanto riguarda kalulu al massimo delle sue potenzialità ha dimostrato personalità buona tecnica usa sinistro destro indistintamente ma soprattutto capisce il gioco
Non dimentichiamoci che è un 2000 se non sbaglio
Comunque se parte son contento per lui perché va da chi insegna il calcio moderno

Reaction score
3,731
Schifosi maledetti.
Kalulu è un bravo ragazzo, un soldato, un buon giocatore.
Non va venduto.

Non mi ci rivedo in questa proprietà, c'è poco da fare.

#conlachampionscambiatutto
Mah a me è sempre sembrato un gran cesso eh.
ne ha fatte di cappellate su. A parte qualche partita da miracolo come tutti l’anno dello scudetto. Ricordo solo grandi vaccate piuttosto che grandi partite

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,264
Si ma non capisco la critica dove sta.
Stiamo vendendo il nostro quinto centrale/terzo esterno, che come ha detto Di Marzio ha espresso la volontà di andare via, a una ventina di milioni più percentuale di rivendita.
A me sta simpatico ma in 3 anni lo ricordo solo per il girone di ritorno di 3 anni fa.
Se il diritto è facilmente raggiungibile per me ci sta vendere un giocatore che vuole andar via e che in 3 anni ha fatto solo 3 o 4 mesi di livello per quelle cifre.
Le cessioni le fanno tutti, magari con quei soldi ci compriamo il centrocampista.
Posso capire la vendita di un big ma si sta parlando di un esubero che ad oggi è l'ultima ruota del carro nel reparto difensivo.
Il campo come sempre dirà alla fine.
Gabbia Pavlovic Tomori Thiaw.
Questi sono i difensori centrali in rosa.
A destra Calabria e Royal.

Mi sfugge la logica per la quale Kalulu sarebbe un esubero con questa concorrenza.
Tolto forse Tomori, gli altri 3 o 4 mesi ad alto livello non li hanno mai fatti in vita loro...
A me non pare che ci siamo rinforzati, per ora.

Reaction score
3,731
Il campo come sempre dirà alla fine.
Gabbia Pavlovic Tomori Thiaw.
Questi sono i difensori centrali in rosa.
A destra Calabria e Royal.

Mi sfugge la logica per la quale Kalulu sarebbe un esubero con questa concorrenza.
Tolto forse Tomori, gli altri 3 o 4 mesi ad alto livello non li hanno mai fatti in vita loro...
A me non pare che ci siamo rinforzati, per ora.
Non me pare neanche che Kalulu sia sto fenomeno. pioli non lo vedeva, Fonseca probabilmente neanche. O sono tutti stupidì quelli che lo vedono tutti i giorni, oppure non vale quei soldi. Senza contare che sto qua si rompe ogni due minuti che lo inquadrano in tv. Poi cappellate a profusione. Guardatevi il gol di Lautaro nel derby di ritorno di Champions. Di cosa parliamo ragazzi su, sto qua ha fatto un paio di partite buone quando l’anno dello scudetto ce lo siamo ritrovati titolare per caso, per il resto vale un De Sciglio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto