Kalinic - Milan: ultima richiesta della Fiorentina.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Djici

Senior Member
Reaction score
11,203
No, non è la stessa cosa di difendere il duo malefico; qui si parla di consapevolezza, contestualizzazione, capire che il Milan ha fatto il possibile per RICOSTRUIRE la squadra quasi da zero. Qui ci sono oltre 200 milioni messi sul tavolo e 10 giocatori in cascina, che c'azzeccano Silvio e Galliani?

E comunque avete stancato nel dire "dovevano tenersi 80 milioni per la punta". Ma secondo te non l'hanno fatto? Secondo te non abbiamo trattato 5 o 6 punte in questi mesi? Ma finitela di credere che F e M siano arrivati ad agosto e si son detti " oh, la, vacca boia, ora pensiamo al bomberello". Ma non l'hanno fatto capire che hanno in un progetto, una strategia? Ma non può essere che l'aver preso Bonucci e Silva li abbia spinti a ridisegnare il progetto, così da spendere meno per un top, toppissimo, in avanti ma avendo l'opportunità di rimpolpare ancora meglio gli altri ruoli? Come minimo abbiamo in ballo 10/15 trattative tra innesti e cessioni. Cercate di guardare oltre una santa volta.
Se hai letto beneho detto che ad oggi non ci sono problemi. Ma avere un attacco da sesto posto se le cose non dovessero cambiare ci farà difficilmente arrivare in Champions anche se li altri 8 sono da secondo o terzo posto.

Tu dici che ci sono 200 mln e 10 giocatori e che quindi la situazione con B&G non c'entra nulla.
Io dico che è esattamente la stessa cosa.
Loro ci hanno portato palloni d oro e trofei come nessun altra squadra ha avuto.
Eppure le critiche erano giuste. Perché quello di buono che avevano fatto prima non "annulava" tutto quello che hanno sbagliato (per incompetenza o di proposito...).

Se domani Mirabelli va a prendere Falcao per 60 Mln e ingaggio di 14 a l anno per 5 anni non lo si potrà criticare solo perché ha speso tanto?

Io mi riservo il diritto di criticare quando sbagliano e di applaudire quando fanno bene.
Se per voi non è così fatti vostri ma pretendo che chi non è d'accordo non venga a dirmi che sono viziato.

Sia chiaro che per ora ci sono solo applausi.

z-Traxx

New member
Reaction score
5
Secondo me Kalinic vale 10 Bacca, il primo almeno sa giocare a calcio.

Cosa che ancora tanti non hanno capito e invece lo considerano un bidone;) e comunque arriva lui e un "altro" per completare i 4 di attacco e finalmente avremo un attacco come si comanda dopo tanta penuria e pippardini vari

W

Wildbone

Guest
Se hai letto beneho detto che ad oggi non ci sono problemi. Ma avere un attacco da sesto posto se le cose non dovessero cambiare ci farà difficilmente arrivare in Champions anche se li altri 8 sono da secondo o terzo posto.

Tu dici che ci sono 200 mln e 10 giocatori e che quindi la situazione con B&G non c'entra nulla.
Io dico che è esattamente la stessa cosa.
Loro ci hanno portato palloni d oro e trofei come nessun altra squadra ha avuto.
Eppure le critiche erano giuste. Perché quello di buono che avevano fatto prima non "annulava" tutto quello che hanno sbagliato (per incompetenza o di proposito...).

Se domani Mirabelli va a prendere Falcao per 60 Mln e ingaggio di 14 a l anno per 5 anni non lo si potrà criticare solo perché ha speso tanto?

Io mi riservo il diritto di criticare quando sbagliano e di applaudire quando fanno bene.
Se per voi non è così fatti vostri ma pretendo che chi non è d'accordo non venga a dirmi che sono viziato.

Sia chiaro che per ora ci sono solo applausi.

Tu per Galliani e Berlusca mi parli di prima e dopo; qui, per F e M, c'è solo l'adesso (per ora), che dice che abbiamo speso 200 x 10 giocatori. Troppo difficile da capire che siamo ancora nella prima sessione di mercato della nuova società, e che si sono insediati 3 mesi fa! TRE MESI! E han già fatto miracoli. Inoltre, quello che per te è un pessimo acquisto, per me, a quelle cifre, è ottimo; questo ovviamente se -e dico se- ci portano anche altri 2 giocatori sensati. :) Falcao a 60 è una follia, Kalinic a 25 no.

Djici

Senior Member
Reaction score
11,203
Tu per Galliani e Berlusca mi parli di prima e dopo; qui, per F e M, c'è solo l'adesso (per ora), che dice che abbiamo speso 200 x 10 giocatori. Troppo difficile da capire che siamo ancora nella prima sessione di mercato della nuova società, e che si sono insediati 3 mesi fa! TRE MESI! E han già fatto miracoli. Inoltre, quello che per te è un pessimo acquisto, per me, a quelle cifre, è ottimo; questo ovviamente se -e dico se- ci portano anche altri 2 giocatori sensati. :) Falcao a 60 è una follia, Kalinic a 25 no.

Kalinic a 25 non è follia con i prezzi che girano ci sta. Il problema è più grave di un problema economico... e un problema tecnico e per me tifoso e il problema maggiore.

Non sono stato io a fare nomi di fenomeni.

W

Wildbone

Guest
Kalinic a 25 non è follia con i prezzi che girano ci sta. Il problema è più grave di un problema economico... e un problema tecnico e per me tifoso e il problema maggiore.

Non sono stato io a fare nomi di fenomeni.

L'aver detto che si stavano trattando Belotti, Costa e Auba è mentire? Dire che si stava cercando di capire se spendere tutto su un top oppure su 2 o 3 giocatori è mentire? Parlare di ciliegina è mentire?

Djici

Senior Member
Reaction score
11,203
L'aver detto che si stavano trattando Belotti, Costa e Auba è mentire? Dire che si stava cercando di capire se spendere tutto su un top oppure su 2 o 3 giocatori è mentire? Parlare di ciliegina è mentire?

Non è mentire. E un grave errore di comunicazione (dovendo ammettere che a parte quello è la frase sulle fideiussioni Fassone non ha sbagliato una virgola).

Aragorn

New member
Reaction score
43
No, non è la stessa cosa di difendere il duo malefico; qui si parla di consapevolezza, contestualizzazione, capire che il Milan ha fatto il possibile per RICOSTRUIRE la squadra quasi da zero. Qui ci sono oltre 200 milioni messi sul tavolo e 10 giocatori in cascina, che c'azzeccano Silvio e Galliani?

E comunque avete stancato nel dire "dovevano tenersi 80 milioni per la punta". Ma secondo te non l'hanno fatto? Secondo te non abbiamo trattato 5 o 6 punte in questi mesi? Ma finitela di credere che F e M siano arrivati ad agosto e si son detti " oh, la, vacca boia, ora pensiamo al bomberello". Ma non l'hanno fatto capire che hanno in un progetto, una strategia? Ma non può essere che l'aver preso Bonucci e Silva li abbia spinti a ridisegnare il progetto, così da spendere meno per un top, toppissimo, in avanti ma avendo l'opportunità di rimpolpare ancora meglio gli altri ruoli? Come minimo abbiamo in ballo 10/15 trattative tra innesti e cessioni. Cercate di guardare oltre una santa volta.

Sono d'accordo. I fatti dicono che Cairo è da giugno che chiede 100 per Belotti, che Morata ci ha rifiutati, che su Lukaku c'era lo Utd e su Lacazette l'Arsenal (due squadre non certo prive di liquidità) e che Diego Costa ha sempre avuto in testa l'Atletico. Rimane Aubameyang, che da sempre viene descritto come il pupillo di Mirabelli, il che rende difficile credere che non sia mai stato fatto un tentativo. Non è da escludere che quando furono fatte le prime proposte (avendo in quel momento preso i soli Musacchio, Kessie e RR) fosse stato lo stesso Pierre a rifiutarci in quanto ci considerava, giustamente, inferiori al Dortmund (senza contare le mega offerte impareggiabili che stava ricevendo dalla Cina). A quel punto, rendendosi conto che la situazione non si sbloccava potrebbero aver deciso di approfittare dell'occasione Silva per evitare di ritrovarsi ad agosto totalmente a mani vuote (Shick voleva la Juve, per chi ritiene fosse meglio puntare sul ceco). Da lì a poco sarebbe scoppiata anche la bomba Bonucci, e forse il suo ingaggio ha un po' modificato i progetti iniziali, chi può dirlo. Insomma, non voglio dire che F&M non sbagliano mai, però bisogna ammettere che il mercato delle punte non era poi così semplice come molti dipingono. E giudicare col senno di poi, si sa, è sempre più facile.

Gito

Junior Member
Reaction score
61

Alt, momento. Vediamo di capire tutti quanti quello che si dice. Nessuno vuole fare l'ingrato qua e nessuno si aspettava tanto dalla nuova proprietà, però, se dopo aver preso Bonucci, nelle conferenze ed uscite varie successive mi parli di Aubameyang e Diego Costa o comunque di punta top uno si aspetta la punta top. Non siamo qui a parlare di fenomeni perchè siamo tutti sognatori, siamo qui a parlare di attaccanti top perchè loro han detto che vogliono la ciliegiona in attacco, loro han detto che ce ancora una bella fetta importante per la punta dopo aver preso Bonucci.
Se dopo l'acquisto di Bonucci mi dicevano adesso vediamo cosa riusciamo a fare perchè una parte del budget è stata usata per il difensore top qua nessuno si sognava Cavani Costa o Aube. Ma se dici che vuoi chiudere con la ciliegiona io mi aspetto che i soldi ci sono e se mi chiudono con Kalinic il mercato la delusione c'è.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto