Kabul: aggrappati alle ruote aereo cadono. Video

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Capisco la disperazione, ma che senso ha attaccarsi alle ruote di un aereo?
Non me ne capacito...
QUOTE="Raryof, post: 2400610, member: 3192"]
Servirebbe una bomba atomica sull'Afghanistan, una sulla Siria, Iran, Arabia ecc, ma visto che non si può fare basterebbe semplicemente lasciarli morire e scollegarli completamente dal mondo.. invece cos'è successo? sono tornati con la tavola apparecchiata (sublimi le immagini dei barbuti puzzolenti che si facevano inquadrare davanti al tavolo) e per tavola apparecchiata intendo armi americane e arsenali vari lasciati lì che adesso loro si prenderanno visto che in oriente, soprattutto nel mediooriente nessuno produce nulla; come sempre succede agli americani basta portare armi, vendere armi, creare guerre e creare nemici (Isis, Al Qaeda e marciume islamico vario), come finiscano le guerre di "pace" a loro non interessa, la vittoria è la guerra stessa, che duri 2-3-4 o 20 anni.
[/QUOTE]
Si guardano bene gli americani dal lanciare una bomba atomica sull' Arabia Saudita. Con quelli ci fanno affari mentre la famiglia reale Saudita finanzia il terrorismo internazionale. E poi ci vengono a dire che i cattivoni sono l' Iran, la Coreal del Nord,etc. Certo...

Ultima modifica:
Reaction score
3,873
Io ancora mi sto chiedendo come 300.000 soldati addestrati per venti anni dalle forze NATO ed equipaggiati alla occidentale non abbiamo nemmeno opposto resistenza contro 75.000 rivoluzionari talebani tanto da fargli prendere tutto in 10 giorni. Non hanno proprio combattuto per la loro libertà e quello del loro popolo in cui ci sono i loro cari.
pare che i militari non percepissero lo stipendio da 6 mesi

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,556
Io ancora mi sto chiedendo come 300.000 soldati addestrati per venti anni dalle forze NATO ed equipaggiati alla occidentale non abbiamo nemmeno opposto resistenza contro 75.000 rivoluzionari talebani tanto da fargli prendere tutto in 10 giorni. Non hanno proprio combattuto per la loro libertà e quello del loro popolo in cui ci sono i loro cari.
Mi riferivo a quelle persone che hanno lavorato con gli italiani americani francesi ecc con gli occidentali. Tutti questi si sono presi i loro cittadini hanno chiuso le ambasciate chiuso i voli commerciali e sono scappati via lasciando i loro "colleghi" a chissà quale fine.

Probabilmente gli afghani non hanno combattuto per proteggere il loro popolo, ma in primo luogo noi li non saremmo mai dovuto andarci. Se un popolo vuole una riforma del sistema politico solo il popolo stesso può risolvere il problema (tramite una rivoluzione?) come è accaduto durante la storia. Ricordiamo che nel genocidio del Ruanda gli occidentali sono intervenuti all'ultimo momento con la scusa del "non possiamo intervenire negli affari degli altri paesi" cit. Mentre qua invece si è potuto intervenire nel 2001 per portare la democrazia cit.

Mika

Senior Member
Reaction score
8,983
Mi riferivo a quelle persone che hanno lavorato con gli italiani americani francesi ecc con gli occidentali. Tutti questi si sono presi i loro cittadini hanno chiuso le ambasciate chiuso i voli commerciali e sono scappati via lasciando i loro "colleghi" a chissà quale fine.

Probabilmente gli afghani non hanno combattuto per proteggere il loro popolo, ma in primo luogo noi li non saremmo mai dovuto andarci. Se un popolo vuole una riforma del sistema politico solo il popolo stesso può risolvere il problema (tramite una rivoluzione?) come è accaduto durante la storia. Ricordiamo che nel genocidio del Ruanda gli occidentali sono intervenuti all'ultimo momento con la scusa del "non possiamo intervenire negli affari degli altri paesi" cit. Mentre qua invece si è potuto intervenire nel 2001 per portare la democrazia cit.
Dopo 2 grattacieli crollati e quasi 3000 morti a NY a causa di terroristi di Al-qaeda che si trovavano in Afganistan nascosti dai Talebani.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,556
Servirebbe una bomba atomica sull'Afghanistan, una sulla Siria, Iran, Arabia ecc, ma visto che non si può fare basterebbe semplicemente lasciarli morire e scollegarli completamente dal mondo.. invece cos'è successo? sono tornati con la tavola apparecchiata (sublimi le immagini dei barbuti puzzolenti che si facevano inquadrare davanti al tavolo) e per tavola apparecchiata intendo armi americane e arsenali vari lasciati lì che adesso loro si prenderanno visto che in oriente, soprattutto nel mediooriente nessuno produce nulla; come sempre succede agli americani basta portare armi, vendere armi, creare guerre e creare nemici (Isis, Al Qaeda e marciume islamico vario), come finiscano le guerre di "pace" a loro non interessa, la vittoria è la guerra stessa, che duri 2-3-4 o 20 anni.
Io sono uno che rispetta le opinioni di tutti ed ognuno la pensi come vuole.. ma la prima parte del tuo commento è talmente agghiacciante che io stesso non so che dire

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,556
Dopo 2 grattacieli crollati e quasi 3000 morti a NY a causa di terroristi di Al-qaeda che si trovavano in Afganistan nascosti dai Talebani.
E dunque invadiamo un paese intero? Se domani le Brigate Rosse fanno un attacco in USA - secondo la tua logica - si dovrebbe invadere l'Italia per stanarli.

Mika

Senior Member
Reaction score
8,983
E dunque invadiamo un paese intero? Se domani le Brigate Rosse fanno un attacco in USA - secondo la tua logica - si dovrebbe invadere l'Italia per stanarli.
Te vuoi che gli statunitensi perdono 3000 persone e due grattacieli e ragionino come noi sul "bisogna stare zitti e subire e lasciare i Talebani che li difendono mentre fanno festa per i nostri morti perché la guerra è brutta"? E già tanto che non hanno bombardato con le atomiche l'Afghanistan quel giorno. Ti devi mettere nei loro panni, non c'era uno statunitense che non voleva quell'attacco. La fregatura che noi come NATO una volta che ci chiamano come alleati dobbiamo andare.

sampapot

Junior Member
Reaction score
1,128
l'abbandono delle truppe NATO creerà non pochi problemi...i talebani si organizzeranno e ho paura che si ripeterà la storia (cfr conflitto del 1979)...Putin sarà soddisfatto

Now i'm here

Senior Member
Reaction score
2,257
Capisco la disperazione, ma che senso ha attaccarsi alle ruote di un aereo?
Non me ne capacito...
sembra di vedere quelle povere persone che preferivano buttarsi dalle twin towers piuttosto che morire carbonizzati.

scene agghiaccianti, la disperazione porta a fare gesti più disparati.

Reaction score
2,436
Continua la disperazione degli Afghani che cercano di scappare in qualsiasi modo per non finire uccisi dai talebani. Due persone si sono aggrappati alle ruote di un aereo ma quando questo ha iniziato a volare, le due persone non sono riuscite rimanere aggrappate e sono cadute nel vuoto.

Video qua in basso

NB. Le immagini potrebbero essere forti ed urtare la vostra sensibilità

Quando si parla dei profughi in certi termini, quando parliamo degli stessi tipi di disgraziati che arrivano anche sulle nostre coste. Ricordiamoci queste immagini e la disperazione che li spinge.

Ho visto un filmato commovente , di una ragazza afghana che piangendo diceva che si preparava, come le altre coetanee, “a scomparire nella Storia”.
Forse queste ragazze meriterebbero un futuro in un posto diverso da quell’incubo che i maschi del loro paesi (talebani e chi doveva difendere le istituzioni filo occidentali) stannomloro preparando.

Alto