Juvesntus-Atalanta da ufficio inchieste

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
35,079
Ma perché mai una squadra dovrebbe fregarsene del campionato di altre? Ogni squadra fa il suo campionato e, una volta raggiunto l'obiettivo, gioca come capita. L'anno dell'ultimo scudetto, a campionato vinto giocammo l'ultima in trasferta contro l'Udinese, alla quale bastava un pareggio per andare ai preliminari, e ci presentammo con Didac Vilà titolare(prima e ultima presenza con noi) e facemmo 0 a 0.
Noi quest'anno abbiamo giocato alcune partite sapendo già il risultato delle altre e sapendo che vincendo avremmo guadagnato un minimo di margine sulle inseguitrici e siamo scesi in campo con un atteggiamento di gran lunga più mollo di quello degli juventini ieri. Non ha senso pretendere una partita della vita da una squadra in vacanza da più di un mese quando noi di partite della vita non ne abbiamo giocata mezza su 37. Peraltro, quest'anno la Juventus l'Atalanta non l'ha battuta neanche quando la partita contava qualcosa per loro.

Perchè se pensi alla festa, se sposti gara per la festa, se annunci che allegri non rinnova due giorni prima della partita, se fai entrate trionfali prima della partita, giri di campo durante la partita, se organizzi una giornata da libro cuore strappa lacrime per me manchi di rispetto a chi ha ancora testa e gambe sul campionato.
I giocatori sono professionisti ma in un giorno di festa, giochi da festa.
La formazione stessa di allegri e i cambi erano da .. festa.
Sembrava la nazionale cantanti contro i piloti della formula uno.
La juve è libera di festeggiare ma la serie A non deve girare attorno alla juve.
Quella di ieri doveva essere una partita.
E basta con questi paragoni poi con atalanta-juve, ieri era juve-atalanta e in quello stadio da dieci anni a questa parte la dea esce con zero punti.
Io posso capire che la juve abbia staccato ma organizzare juve-atalanta attorno alla festa non lo mando giù.
Se la juve avesse avuto qualcosa da giocare non avrebbe annunciato l'addio di allegri ma siccome il loro campionato è finito e di quelli degli altri se ne fregano altamente hanno fatto solo in base ai loro comodi e in base alla logica del loro business con lo stadio pieno.
Per me è un grave segno di arroganza e di mafia.
Sarò tarato io, che ti devo dire?

Reaction score
35,079
Guarda che quello è presidente dell'ECA da 3 anni, e questa "riforma" di cui gode ad oggi l'Italia è avvenuta grazie ed unicamente al suo lavoro in sede UEFA. Ti vorrei mettere i link che documentano quello che dico, ma sono già stato bannato un mese per averlo fatto, perchè è vietato dal regolamento postare link. Ben lieto di passarteli in privato se non credi a ciò che dico.

Lo so benissimo dove è agnelli e cosa fa ma non è lui che tiene il potere della uefa nè tantomeno credo all'agnello benefattore.

Reaction score
14,301
Ma tu lo hai sentito gattuso nel pre gara come leccava il mondo juve , come diceva di fidarsi della juve e bla bla bla?
Vatti a fidare di loro....
A costo di passare per complottisti mi sarei aspettato dichiarazioni più dure, tipo quelle di ranieri che uno scudetto già lo aveva perso per colpa del sistema.

se non leccasse il mondo juve, non avrebbe i titoli dei giornali a suo favore...

Reaction score
35,079
Se fosse come dici tu l'inciucio Ceferin/Agnelli avrebbe portato a ben altro che 4 formazioni sicure in champions ma si sarebbe rimasti a 3+eventuale 1 per confermare il dominio del mondo juventino.
Io credo semplicemente che il richiamo della big porti a giocare sicuramente con più impegno per tanti motivi e che l'atalanta semplicemente sia tatticamente inaffrontabile a volte, perchè corrono tutti come matti e sono estremamente ligi nelle marcature (a tutto campo a volte) a uomo e nei rientri/ripartenze.
E' semplicemente una squadra che ti fa giocare molto male.
L'inter da giornate è una compagine in balia di mille problemi, con altini e bassi.
Il napoli ha passato un momento di appannamento proprio nel periodo in cui ha giocato contro l'atalanta se non ricordo male (ma potrei sbagliarmi).

In lazio - atalanta il migliore in campo è stato wallace : assist ( per la dea ) e gol (nella sua porta).
La lazio poi ha riavuto il suo in coppa.
la lazio è un gioiellino di società ma non mi scandalizzo nel dire che ultimamente un leggero e leggiadro venticello la sta spingendo verso... la musichetta della champions.
In napoli- atalanta i napoletani erano distratti si, ieri erano caxxuti.
Guarda caso l'atalanta becca sempre gente ospitale, distratta , cordiale.
Ad agnello che pensa al bene del calcio italiano ci credo poco, e non per il calcio ma come famiglia e come storia.
La storia dice altro.

Jazzy R&B

Active member
Reaction score
25
Lo so benissimo dove è agnelli e cosa fa ma non è lui che tiene il potere della uefa nè tantomeno credo all'agnello benefattore.

Non è certo Agnelli il padrone dell'UEFA, ci mancherebbe, ma in questo caso "l'agnello benefattore" è stato veramente benefattore per ridare all'Italia 4 posti fissi in Champions, che ripeto, non ci spettavano assolutamente visto il ranking europeo dell'Italia. Diversamente, se proprio tutto ma tutto ci andava bene (ci andava bene come calcio italiano nelle coppe intendo), con le vecchie regole, il massimo che avremmo ottenuto sarebbero stati 3 posti fissi più la quarta al preliminare, ma chissà quando, perchè per ottenere ciò avremmo dovuto superare la Germania nel ranking europeo. Fino a quel giorno, avremmo ancora avuto le 2+1 in Champions; ad oggi invece abbiamo sempre 4 squadre fisse garantite senza alcun preliminare!Non mi sembra affatto poco.

addox

Zio bello
Reaction score
9
Ma perché mai una squadra dovrebbe fregarsene del campionato di altre? Ogni squadra fa il suo campionato e, una volta raggiunto l'obiettivo, gioca come capita. L'anno dell'ultimo scudetto, a campionato vinto giocammo l'ultima in trasferta contro l'Udinese, alla quale bastava un pareggio per andare ai preliminari, e ci presentammo con Didac Vilà titolare(prima e ultima presenza con noi) e facemmo 0 a 0.
Noi quest'anno abbiamo giocato alcune partite sapendo già il risultato delle altre e sapendo che vincendo avremmo guadagnato un minimo di margine sulle inseguitrici e siamo scesi in campo con un atteggiamento di gran lunga più mollo di quello degli juventini ieri. Non ha senso pretendere una partita della vita da una squadra in vacanza da più di un mese quando noi di partite della vita non ne abbiamo giocata mezza su 37. Peraltro, quest'anno la Juventus l'Atalanta non l'ha battuta neanche quando la partita contava qualcosa per loro.

Non è in discussione il fatto che ogni squadra guardi alla propria situazione, ma che affronti la competizione con la stessa professionalità e onestà per tutta la sua durata. Purtroppo questo non avviene mai; ma il discorso non è neanche questo, visto che è praticamente impossibile stabilire se una squadra scenda in campo dando tutto o se diversamente non si impegna, per stanchezza, demotivazione o per dolo. Sono discorsi che lasciano il tempo che trovano. Il problema non è neanche rube-Atalanta (rube volutamente in minuscolo), ma l'andamento dell'intera stagione, dove una federazione contigua ai sabaudi, gestisce le cose a suo piacimento. Noi siamo scarsi, con un allenatore inadeguato e proprio per questo gli episodi sono determinanti e quest'anno ce ne sono successe di ogni. Non è possibile pensare che l'atteggiamento della classe arbitrale nei nostri confronti non sia stato quantomeno "particolare", ricordiamoci solo all'uso e al non uso della var durante i nostri incontri. Se analizziamo la nostra stagione è normale lamentarci anche della squadra e della conduzione tecnica, che hanno lasciato a desiderare moltissime volte, ma il Milan quest'anno era come una persona in piedi sul davanzale di una finestra, per buttarlo giù non era necessario sparargli, bastava appoggiargli una mano sulla spalla.

Reaction score
35,079
Non è certo Agnelli il padrone dell'UEFA, ci mancherebbe, ma in questo caso "l'agnello benefattore" è stato veramente benefattore per ridare all'Italia 4 posti fissi in Champions, che ripeto, non ci spettavano assolutamente visto il ranking europeo dell'Italia. Diversamente, se proprio tutto ma tutto ci andava bene (ci andava bene come calcio italiano nelle coppe intendo), con le vecchie regole, il massimo che avremmo ottenuto sarebbero stati 3 posti fissi più la quarta al preliminare, ma chissà quando, perchè per ottenere ciò avremmo dovuto superare la Germania nel ranking europeo. Fino a quel giorno, avremmo ancora avuto le 2+1 in Champions; ad oggi invece abbiamo sempre 4 squadre fisse garantite senza alcun preliminare!Non mi sembra affatto poco.

Agnelli sta dove sta per coltivare il suo orticello, non lavora mai se non per il bene delle sue tasche e della sua famiglia.
Fin quando gli ha fatto comodo ha fatto si che a gestire il club fosse la triade col suo sistema mafioso, poi ha scaricato le colpe su moggi e giraudo per riprendersi il club, si è fatto costruire lo stadio dal comune e non tocchiamo il discorso fiat...
Suvvia, lasciamo stare pecore , agnelli e suini.
Ci manca solo debba esser grato all'agnello.

addox

Zio bello
Reaction score
9
Agnelli sta dove sta per coltivare il suo orticello, non lavora mai se non per il bene delle sue tasche e della sua famiglia.
Fin quando gli ha fatto comodo ha fatto si che a gestire il club fosse la triade col suo sistema mafioso, poi ha scaricato le colpe su moggi e giraudo per riprendersi il club, si è fatto costruire lo stadio dal comune e non tocchiamo il discorso fiat...
Suvvia, lasciamo stare pecore , agnelli e suini.
Ci manca solo debba esser grato all'agnello.

Ma non era il modello da seguire? No perchè mi stavo convincendo ormai.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
In lazio - atalanta il migliore in campo è stato wallace : assist ( per la dea ) e gol (nella sua porta).
La lazio poi ha riavuto il suo in coppa.
la lazio è un gioiellino di società ma non mi scandalizzo nel dire che ultimamente un leggero e leggiadro venticello la sta spingendo verso... la musichetta della champions.
In napoli- atalanta i napoletani erano distratti si, ieri erano caxxuti.
Guarda caso l'atalanta becca sempre gente ospitale, distratta , cordiale.
Ad agnello che pensa al bene del calcio italiano ci credo poco, e non per il calcio ma come famiglia e come storia.
La storia dice altro.

Bè l'atalanta ha trovato gente ospitale anche nella nostra difesa nel secondo tempo di milano, dove siamo scomparsi dal campo dopo l'entrata di zapata.
Credo siano concetti troppo arzigogolati, per il solo fatto che penalizzare una grande squadra come il Milan non è facile, non stiamo parlando di un inciucio tra Como e Reggina di quelli che avvenivano negli anni 80 90 nelle leghe inferiori o anche in serie A nelle ultime giornate di campionato.
Parliamo di clubs che smuovono millioni di euro nel mondo, non credo che il Milan sia in qualche modo limitabile nei modi che hai elencato.
Anche il concetto lazio atalanta che si scambiano i favori mi pare inesistente, l'atalanta cmq ha avuto occasioni in finale (il palo di deroon e altre) senza contare che non si può certo paragonare una coppa che ti porta automaticamente poi in e.league a null'altro.
Forse non dovresti pensare che l'atalanta sia una squadra molto forte e ben messa in campo piuttosto che fare giri mentali per arrivare a dire che è sempre favorita? :)

Reaction score
35,079
Bè l'atalanta ha trovato gente ospitale anche nella nostra difesa nel secondo tempo di milano, dove siamo scomparsi dal campo dopo l'entrata di zapata.
Credo siano concetti troppo arzigogolati, per il solo fatto che penalizzare una grande squadra come il Milan non è facile, non stiamo parlando di un inciucio tra Como e Reggina di quelli che avvenivano negli anni 80 90 nelle leghe inferiori o anche in serie A nelle ultime giornate di campionato.
Parliamo di clubs che smuovono millioni di euro nel mondo, non credo che il Milan sia in qualche modo limitabile nei modi che hai elencato.
Anche il concetto lazio atalanta che si scambiano i favori mi pare inesistente, l'atalanta cmq ha avuto occasioni in finale (il palo di deroon e altre) senza contare che non si può certo paragonare una coppa che ti porta automaticamente poi in e.league a null'altro.
Forse non dovresti pensare che l'atalanta sia una squadra molto forte e ben messa in campo piuttosto che fare giri mentali per arrivare a dire che è sempre favorita? :)

L'atalanta è fortissima.
Ma fa molto comodo che quarta arrivi l'atalanta a discapito di una tra inter e milan.
Nessuno me lo leva dalla testa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto