Juvesntus-Atalanta da ufficio inchieste

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
14,301
1-1 udinese, 1-1 parma, 0-0 frosinone, 0-0 bologna, 1-1 empoli, 1-1 cagliari

vinci una partita di questa e sei quarto, il destino ce lo siamo buttati noi nel cestino, non puoi fare 6 pareggi contro chi lotta per retrocedere, gli altri sono discorsi per scaricare il barile, i punti li abbiamo persi noi, non è che bisogna stare all ultima giornata a sperare che la juve ci fa il favore, ma perchè poi ci dovrebbe fare il favore...ci vuole un po di umiltà, se volevamo andare in CL dovevamo fare un minimo che non abbiamo fatto, ora possiamo solo sperare negli altri, perchè il nostro è stato fatto cosi cosi

questi discorsi contano fino a mezzogiorno. tutte le squadre hanno perso punti stupidi.
per assurdo se all'atalanta regalano 112 punti qualcuno ti può sempre dire che potevi batterla facendone 114.

il fatto che l'atalanta merita la qualificazione perchè ha fatto una stagione migliore della nostra per me è scontato.
il fatto che l'atalanta ha beneficiato di regali in queste ultime partite e senza questi non sarebbe andata in CL è scontato pure questo.

il fatto che la juve, se ci fosse stato il milan, ieri avrebbe vinto è scontato.
il fatto che il milan avrebbe fatto lo stesso scherzetto ai ladri, è scontato pure questo.

non sono sorpreso da niente, pensiamo a inter empoli ed al nostro 20% di possibilità

Reaction score
35,068
Ma non era il modello da seguire? No perchè mi stavo convincendo ormai.

???
Se dovessimo seguire noi quel modello e quei modi come minimo ci arresterebbero tutti.
L'operazione sturaro se la fanno loro è brillante, la avessimo fatta noi sarebbe finita come è finita con il chievo : il sistema ha decretato la retrocessione in serie B.

Reaction score
14,301
C'è da dire che la Juve nelle ultime 6 partite ha vinto solo con la Fiorentina, che per altro nelle ultime 6 partite le ha prese da tutti; per il resto 2 sconfitte (SPAL e Roma) e 3 pareggi (Torino,Inter ed Atalanta).Quindi la spina l'hanno staccata già da un bel pò, non solo da ieri. Noi abbiamo avuto la sfiga di incontrarla quando doveva ancora fare punti per "chiudere" il discorso Scudetto, visto che all'epoca di Juve - Milan erano ancora in Champions; posto che cmq, in quel Juve-Milan, i gobbi scesero in campo con una formazione ben peggiore di quella di ieri, o di quella che hanno schierato contro Inda e Roma: infatti quel giorno mancavano Ronaldo,Cancelo,Chiellini,Pjanic,Matuidi,Cuadrado,Douglas Costa, Khedira...ed eravamo passati in vantaggio noi eh, sarebbe bastato veramente poco per portare a casa almeno un punto, un solo maledetto punto che però oggi farebbe tutta la differenza del mondo in ottica qualificazione Champions.

tutte rivali del milan, hanno giocato solo contro l'inter... c'è da dire che senza arbitri era dura per loro fare molti punti con queste squadre

addox

Zio bello
Reaction score
9
???
Se dovessimo seguire noi quel modello e quei modi come minimo ci arresterebbero tutti.
L'operazione sturaro se la fanno loro è brillante, la avessimo fatta noi sarebbe finita come è finita con il chievo : il sistema ha decretato la retrocessione in serie B.

Intendevo proprio questo.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,902
Oh, ecco....
Ma perchè dobbiamo esser cosi ingenui?
Vi ripeto : guardate napoli-atalanta e poi guardate napoli-inter.
Lasciamo stare per un attimo il milan.

Poi quando invoco la superlega mi tocca sentire ancora chi reclama il campionato italiano..ma cosa volete stiamo a farci del male qui?

Reaction score
2,099
Quello che è andato in scena ieri sera è qualcosa di vergognoso, un pari concordato perfino nella sequenza dei gol, uno schifo sportivo che ho visto poche volte..
E domenica si replicherà col Sassuolo che concederà all'Atalanta i 3 punti (se noi vinceremo..altrimenti faranno il pareggino per mascherare tutto meglio..)

Che non si aprano indagini su questo finale di campionato è uno scandalo, la Juve sta falsando tutta la competizione a palese danno del Milan, infatti dopo averci battuto coi soliti metodi ormai noti ha letteralmente smesso di giocare regalando punti a tutte le nostre concorrenti (Roma, Inter, Torino e Atalanta)

Questa è davvero una delle prime volte in vita mia in cui sto provando profondo disgusto per la Juventus, è vero che da quanto è tornato in sella un Ovino c'era poco da attendersi, quella stirpe è marcia nel DNA, ma arrivare a falsare in questo modo un campionato è disgustoso.

Oltretutto sappiamo bene cosa c'è dietro: Atalanta in champions uguale soldi a pioggia su una squadretta che poi regalerà alla Juventus milioni in plusvalenze farlocche.

Facciano i loro marci comodi, tanto la stampa mai alzerà un velo di indignazione, ma non pensino di fregare i tifosi intelligenti

Fiero del mio Milan che finirà la stagione avendo giocato 38 partite VERE a differenza di chi ci sta davanti

La partita di ieri ha avuto un qualcosa di strano. Ad un certo punto Allegri ha messo 3 punte + 2 trequartisti contemporaneamente, cosa che penso non abbia mai fatto nella sua carriera, e ridendo mi son detto "eh, guarda, vuole far capire al mondo intero che la vuole vincere quando in realtà sono entrambe d'accordo per portar via un punto ciascuno". Non so cosa pensare, il secondo tempo della juve guardandolo da fuori mi è sembrato un buon secondo tempo.
Il problema vero è che è finita esattamente come tutti noi ci aspettavamo (infatti avevo pure giocato questo risultato sulla schedina): 2 1°Tempo/X Finale. Tutti avevamo pronosticato questo.

Riflettendo l'unico modo per non falsare campionati interi con squadre già in vacanza è assegnare il titolo e i posti alle coppe tramite playoff. Non perchè credo al complotto, piuttosto perchè non capisco il motivo per cui noi abbiamo dovuto giocare 38 partite quest'anno mentre l'Atalanta ne ha giocate 34, forse 35 (dipende da come si comporterà il Sassuolo domenica sera...). Noi per tirare via un punto al Napoli in casa abbiamo dovuto sudare, mentre all'Atalanta al San Paolo son bastati 10 minuti di calcio in mezzo alle belle statuine.
Per me i Playoff sono l'unica soluzione per rendere questo campionato quantomeno più giusto nel rispecchiare i valori in campo. Così se una Juventus veramente decide di giocare in ciabatte e pigiama, almeno non ha il potere e le possibilità di decidere in questo modo verdetti che per le altre squadre sono importanti.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,902
La partita di ieri ha avuto un qualcosa di strano. Ad un certo punto Allegri ha messo 3 punte + 2 trequartisti contemporaneamente, cosa che penso non abbia mai fatto nella sua carriera, e ridendo mi son detto "eh, guarda, vuole far capire al mondo intero che la vuole vincere quando in realtà sono entrambe d'accordo per portar via un punto ciascuno". Non so cosa pensare, il secondo tempo della juve guardandolo da fuori mi è sembrato un buon secondo tempo.
Il problema vero è che è finita esattamente come tutti noi ci aspettavamo (infatti avevo pure giocato questo risultato sulla schedina): 2 1°Tempo/X Finale. Tutti avevamo pronosticato questo.

Riflettendo l'unico modo per non falsare campionati interi con squadre già in vacanza è assegnare il titolo e i posti alle coppe tramite playoff. Non perchè credo al complotto, piuttosto perchè non capisco il motivo per cui noi abbiamo dovuto giocare 38 partite quest'anno mentre l'Atalanta ne ha giocate 34, forse 35 (dipende da come si comporterà il Sassuolo domenica sera...). Noi per tirare via un punto al Napoli in casa abbiamo dovuto sudare, mentre all'Atalanta al San Paolo son bastati 10 minuti di calcio in mezzo alle belle statuine.
Per me i Playoff sono l'unica soluzione per rendere questo campionato quantomeno più giusto nel rispecchiare i valori in campo. Così se una Juventus veramente decide di giocare in ciabatte e pigiama, almeno non ha il potere e le possibilità di decidere in questo modo verdetti che per le altre squadre sono importanti.

Campionato a 16 squadre e playoff..ormai non c'è altra via

Reaction score
2,099
Campionato a 16 squadre e playoff..ormai non c'è altra via

Esattamente. Final eight fanno andata e ritorno e in caso di parità nel doppio scontro quella messa meglio in classifica passa. Così si dà un senso alla classifica, che ti fornisce un vantaggio, e allo stesso tempo si dà più credibilità.
Chi arriva alle final four va in Champions. Semplice.

andrec21

Junior Member
Reaction score
19
Non mi aspettavo nulla di diverso, anzi, il pareggio è quasi tanto da quei cani. In ogni caso, quando vedo che la finale di Coppa Italia è una partita da domenica alle 15 e l'Atalanta terza non riesco a non incolpare prima di tutto noi stessi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto