- Reaction score
- 35,080
Ma perché mai una squadra dovrebbe fregarsene del campionato di altre? Ogni squadra fa il suo campionato e, una volta raggiunto l'obiettivo, gioca come capita. L'anno dell'ultimo scudetto, a campionato vinto giocammo l'ultima in trasferta contro l'Udinese, alla quale bastava un pareggio per andare ai preliminari, e ci presentammo con Didac Vilà titolare(prima e ultima presenza con noi) e facemmo 0 a 0.
Noi quest'anno abbiamo giocato alcune partite sapendo già il risultato delle altre e sapendo che vincendo avremmo guadagnato un minimo di margine sulle inseguitrici e siamo scesi in campo con un atteggiamento di gran lunga più mollo di quello degli juventini ieri. Non ha senso pretendere una partita della vita da una squadra in vacanza da più di un mese quando noi di partite della vita non ne abbiamo giocata mezza su 37. Peraltro, quest'anno la Juventus l'Atalanta non l'ha battuta neanche quando la partita contava qualcosa per loro.
Perchè se pensi alla festa, se sposti gara per la festa, se annunci che allegri non rinnova due giorni prima della partita, se fai entrate trionfali prima della partita, giri di campo durante la partita, se organizzi una giornata da libro cuore strappa lacrime per me manchi di rispetto a chi ha ancora testa e gambe sul campionato.
I giocatori sono professionisti ma in un giorno di festa, giochi da festa.
La formazione stessa di allegri e i cambi erano da .. festa.
Sembrava la nazionale cantanti contro i piloti della formula uno.
La juve è libera di festeggiare ma la serie A non deve girare attorno alla juve.
Quella di ieri doveva essere una partita.
E basta con questi paragoni poi con atalanta-juve, ieri era juve-atalanta e in quello stadio da dieci anni a questa parte la dea esce con zero punti.
Io posso capire che la juve abbia staccato ma organizzare juve-atalanta attorno alla festa non lo mando giù.
Se la juve avesse avuto qualcosa da giocare non avrebbe annunciato l'addio di allegri ma siccome il loro campionato è finito e di quelli degli altri se ne fregano altamente hanno fatto solo in base ai loro comodi e in base alla logica del loro business con lo stadio pieno.
Per me è un grave segno di arroganza e di mafia.
Sarò tarato io, che ti devo dire?