Juventus - Tottenham. 13 febbraio 2018, ore 20.45. Tv e streaming

Reaction score
12,742
Piantatela di dare per morti i gobbi, guardate, la state tirando talmente tanto che a Londra vinceranno 0-1 o 1-2

Garantito.

Reaction score
38,370
Noi l'anno prossimo! (con tanto ottimismo) :D

E me lo auguro anche io.
La partita di ieri dovrebbe aprire gli occhi un pò a tutti.
Tutto sommato la juve in questi anni ha fatto dei miracoli in coppa e va riconosciuto.
Vi pongo questa riflessione : durante il ciclo di ancelotti, quello delle tre finali in 5 anni dal 2003 al 2007 più la semifinale del 2006 e il suicidio col deportivo del 2004, il milan in un'ipotetica rappresentativa per club o top 11 champions che dir si voglia avrebbe portato nell'11 titolare tranquillamente 5-6 giocatori e altri 3-4 avrebbero lottato per i primi tre posti come titolari, questa juve oggi quanti uomini porta?
In quali ruoli e con quali calciatori è al top in europa?
Mandzukic e khedira sono top europa? Io dico sono arrivati in italia dopo che son stati spremuti per bene altrove.
La juve ha scelto di saccheggiare le rivali in italia per aumentare il divario netto che già esisteva ma non è prendendo higuain e pjanic che diminuisce il divario con le big d'europa e ieri si è visto a confronto di un tottenham che ha la forza di andare a prendere i migliori talenti per il mondo.
Il tottenham, la quinta forza di premier.
Se non cambia la musica la champions in italia non la porteremo mai.

koti

Senior Member
Reaction score
312
Ridimensionati a dir poco.
Che figura di melma : chiusi negli ultimi 25 metri a difendere ( male) come l'ultima delle provinciali.
Vorrei far notare che ieri la juve ha sofferto tremendamente contro la QUINTA forza della premier, giusto per inquadrare il livello del nostro piccolo calcio.
Chi in italia schiaccia la juve nella sua area come ha fatto ieri il tottenham?
Questo Tottenham nella partita secca mette in difficoltà chiunque, ricordo che distrussero il Real Madrid pochi mesi fa (a Londra) ed uscirono imbattuti dal Bernabeu. Semplicemente mi pare più una squadra da coppa che da campionato: penso che se giocassero in serie A, con quella difesa oscena, perderebbero tantissimi punti e probabilmente arriverebbero dietro Juve e Napoli.

Reaction score
38,370
Piantatela di dare per morti i gobbi, guardate, la state tirando talmente tanto che a Londra vinceranno 0-1 o 1-2

Garantito.

Ieri però si è capito come può vincere la juve : solo in ripartenza o approfittando di errori degli spurs.
Palla a terra e giocando a calcio non c'è storia, ieri son stati umiliati.
Tra le linee li hanno ammazzati.

Reaction score
38,370
Questo Tottenham nella partita secca mette in difficoltà chiunque, ricordo che distrussero il Real Madrid pochi mesi fa (a Londra) ed uscirono imbattuti dal Bernabeu. Semplicemente mi pare più una squadra da coppa che da campionato: penso che se giocassero in serie A, con quella difesa oscena, perderebbero tantissimi punti e probabilmente arriverebbero dietro Juve e Napoli.

Non ne sarei cosi certo, hanno una qualità impressionante.

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,176
Ieri doveva finire diversamente se c'era Shezny in porta finiva 2-1 di cosa stiamo parlando.... ringraziamo Buffon.. e il secondo rigore miracolo del portiere degli Spurs

Miracle1980

Member
Reaction score
170
Lungi da me difendere i gobbi ma ieri mancavano anche Dybala e Matuidi. Non sono così certo che a Londra passerà il Tottenham...

I

ilCapitan6

Guest
Buffon, spero continui un altro anno, così condannerà per più partite - quelle chiave - la sua squadra.

Provate a osservare le due formazioni e il valore assoluto degli 11.

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; De Sciglio, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Bernardeschi, Douglas Costa, Mandzukic; Higuain.
TOTTENHAM (4-2-3-1): Lloris; Aurier, Sanchez, Vertonghen, Davies; Dier, Dembelé; Eriksen, Dele Alli, Lamela; Kane.

Buffon è in netta parabola discendente e non solo da questa stagione.
De Sciglio vale 1/4 di Aurier. Benatia - Chiellini sono nettamente più forti dei pariruolo della squadra di Londra, ma da soli non possono reggere l'urto. Alex Sandro non è più lui da quando gli è stato detto di restare al suo posto senza pretendere aumenti di stipendio o emigrare.

Khedira, Pjanic; Bernardeschi, Douglas Costa, Mandzukic
Dembelé; Eriksen, Dier, Dele Alli, Lamela;

Chi ha visto un paio di volte giocare gli inglesi sa bene che sono tutti più forti degli juventini. Imho solo Bernardeschi se continuasse a crescere potrebbe arrivare a quei livelli, ma oggi Dembelé, Eriksen, Dele Alli sono 'troppa roba'. Pjanic non ha quel dinamismo che Eriksen aggiunge alla qualità.

Ben venga una bella lezione alla Juventus. Spero siano annichiliti a Londra.
Spero che il contraccolpo lo sentano in Serie A e che il Napoli riesca a staccarli.
Spero che in preda all'isteria prendano qualche decisione sbagliata e che non riescano ad assemblare subito un 11 così competitivo, dando alla concorrenza tempo per recuperare.

koti

Senior Member
Reaction score
312
Aurier visto ieri è imbarazzante. Il modo in cui è intervenuto su Costa in area di rigore manco in Lega pro si vede.

Alto