Juventus-Atletico Madrid: 12 marzo 2019, tv e streaming

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,034
Io comunque tra Barcellona,Liverpool e B.Monaco preferisco vederla vincere a voi, meglio la terza a voi che la sesta alle prime tre, si avvicinerebbero troppo, ci sarebbe il city ma secondo me sono dei piscioni.

Giusto, ho detto esattamente la stessa cosa qualche giorno fa. Assolutamente da tenere a distanza per mantenere la nostra (relativa) supremazia storica. Diciamo che stiamo scegliendo il male minore ...

iceman.

Senior Member
Reaction score
4,317
Simeone è stato un pazzo a pensare di giocare di rimessa coi lanci lunghi senza Diego Costa, Morata ha preso 6 palloni alti nel primo tempo e tutti sulla schiena mentre correva anziché girarsi e stoppare per far salire la squadra. Morata sarebbe stato una scelta sensata se avessero giocato pressando a centrocampo per allungare la squadra, quando ho visto il catenaccio con morata in attacco ho capito che sarebbe finita male se non cambiavano tipo di pressing, diego costa si divora chiellini e bonucci fisicamente, ma morata se guarda chiellini se la fa sotto. L'ho pure detto al mio pizzaiolo "la partita dipende da come fa la formazione la juve e se quella formazione si adatta al pressing di Simeone, se gioca per dare profondità e simeone mette il catenaccio va bene, se gioca per tirare da fuori o crossare dalla trequarti e simeone fa pressing a centrocampo bene, se simeone si mette a fare il catenaccio e allegri schiera quelli coi piedi buoni nei lanci e tiri, sono fregati."
Simeone doveva giocarla come la partita di andata, invece ha voluto chiudere i cancelli senza il bisonte, Diego Costa, a disposizione e si è fregato da solo.

Secondo me, Diego Costa oggi avrebbe fatto ben poco, hanno impostato la partita arroccati in difesa, poi non stiamo parlando di Ronaldo che su 4 tiri fa 3 gol, per quanto sia forte D.Costa.

Miracle1980

Member
Reaction score
174
Ho fatto i complimenti alla Juve stasera. Meritatissimo. Ma non sono assolutamente i favoriti...City e Barcellona sono superiori. La Juve é la terza favorita insieme al Liverpool.

Reaction score
2,436
Oddio le partite con barcellona e chelsea erano da autobus davanti alla porta
Col cska passarono per miracolo...
Credo che siano la squadra che giocava peggio ad aver vinto la cl nella nuova era

Con il Barcellona, ma solo al ritorno, quando sono rimasti in 10 (ingiustamente) dopo 5’.

Fu un agrande vittoria la loro, com elo sono quasi tutte, perché per arrivare in fondo alla Champions serve fare grandi partite.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,425
Odfio il Liverpool era uno squadrone, certo non al vostro livello ma aveva una difesa e un centrocampo paurosi. E non mi pare fossero catenacciari.
Di più il chelsea di di matteo che praticava io solito calcio all’italiana, ma non erano l’anticalcio come spesso è stata la juve o come è da sempre lo è l’ATM

Giustamente. Capisco perfettamente

Sì, il Chelsea sicuramente molto più difensivo di quel Liverpool, di certo non offensivista ma neanche così catenacciaro. Secondo me avevano un organico ancora migliore quando ci hanno ri-sfidato due anni dopo in finale e noi invece avevamo una rosa più competitiva a Istanbul che ad Atene... ma il calcio è davvero strano e vincemmo ad Atene. Comunque vedremo se Allegri avrà capito la lezione stavolta.

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,478
La vinci con i campioni la champions, non ci vuole mica un genio a capirlo.
Barcellona,B.Monaco,Real tutte squadre imbottite di campioni.

Chiaro, anche perchè i campioni fanno rendere anche gli Spinazzola e i Bernardeschi come dei fenomeni.
Ronaldo poi ormai fa categoria a parte, ancor più di Messi. Ci sono i campioni, e c'è Cr7, che alla fine è quello che vince.

Snake

Senior Member
Reaction score
547
da quando Simeone allena l'Atletico solo un giocatore ha segnato una tripletta contro di loro (4 volte), non c'è bisogno che vi dica il suo nome.

Reaction score
2,547
Secondo me, Diego Costa oggi avrebbe fatto ben poco, hanno impostato la partita arroccati in difesa, poi non stiamo parlando di Ronaldo che su 4 tiri fa 3 gol, per quanto sia forte D.Costa.

sto parlando del fatto che se vuoi catenacciare, ti serve qualcuno davanti che prenda i palloni alti e sappia subire fallo per arretrare il baricentro avversario e far rifiatare i compagni in difesa. Morata ha preso più palloni sulla schiena e sul collo che sui piedi perché non faceva altro che correre in avanti. L'atletico non doveva assolutamente pensare di poter giocare così senza di lui, avrebbero dovuto fare densità a centrocampo per costringere i gobbi indietro, come all'andata, invece hanno fatto l'opposto.
Ti ricordi quando avevamo ancora Kalinic e non teneva una palla su e giocavamo praticamente alla disperata rilanciando senza che lui sapesse vincere un contrasto? Uguale, mi è parso di vedere il Milan di kalinic.

fra29

New member
Reaction score
28
Ho fatto i complimenti alla Juve stasera. Meritatissimo. Ma non sono assolutamente i favoriti...City e Barcellona sono superiori. La Juve é la terza favorita insieme al Liverpool.

Addirittura? Il City potenzialmente è fortissimo ma me li immagino molto male in un doppio scontro con la Juve.
Il Barca è un punto interrogativo perché hanno l'altro marziano che sembra essere nell'anno del "prendo palla e salto tutti". Però l'ultima volta contro la Juve è finita malissimo e Messi con le italiane storicamente non brilla..
Boh, per me hanno un buon 60_70% di possibilità di alzarla..

Alto