Juventus,41 milioni di plusvalenze in 20 giorni

Reaction score
14,301
quando lo fa il chievo sono dei ladri
quando lo fa la juve sono scaltri e lungimiranti.

ho letto adesso un articolo dove si arrampicano sugli specchi per trovare le differenze tra chievo e juve e dove si inventano che tutte lo fanno. quindi grande juve di mer.a

Pamparulez2

Senior Member
Reaction score
400
Pare che in caso di salvezza il bologna riscatterà Orsolini per 12/14 milioni. Cosi anche il loro acquisto piu caro della storia sarà un panchinaro... perchè prsolini è un panchinaro.

Reaction score
2,815
Date retta a me.. tutti sanno che ladrano
visto che è evidente cosa fanno li in mezzo

solo che puntano tutto su l'immensa Juve dei record
e credono che il Calcio Italiano tornerà grande grazie al loro sostegno
riportandoci nel calcio che conta...

ma si sbagliano di grosso!! ingiustizia non paga!
basta un errore x poi farli tornare nelle stalle
e con se immagine della serie A nel mondo!
ma con calciopoli ci siamo ripuliti subito la nostra immagine
diventando immediatamente i Campioni del Mondo
però credo che questa volta non saremmo così fortunati

noi sappiamo benissimo non vinceranno mai nulla oltre il confine
finché (vinceranno) così nella madre patria

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
Ieri è scattato l'obbligo di riscatto per Audero dalla Sampdoria per 20 milioni (in quattro rate),nelle scorse settimane riscattati Cerri per 9 milioni (in tre rate) e Sturaro per 16,5 milioni (in quattro rate).

Nel primo caso plusvalenza di 19,9 milioni mentre nel secondo 8,4 milioni infine nel terzo 12,9
La somma solo di questi tre a febbraio dice 41,2 milioni di plusvalenze.
Iniziato il rimedio all'effetto Ronaldo sul bilancio, una voragine più che un buco. Forza, Paratici, ti ci vorranno almeno una trentina di operazioni nei prossimi quattro anni, ad andare bene. Il tema è che in campo non ci va solo il portoghese, ma anche una squadra intera che avrà bisogno di essere rinnovata totalmente. E forse le plusvalenze saranno anche di più. Avanti per la strada intrapresa, Milan, arriverai dove vorrai arrivare, in modo più dignitoso. :nono:

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,423
Ieri è scattato l'obbligo di riscatto per Audero dalla Sampdoria per 20 milioni (in quattro rate),nelle scorse settimane riscattati Cerri per 9 milioni (in tre rate) e Sturaro per 16,5 milioni (in quattro rate).

Nel primo caso plusvalenza di 19,9 milioni mentre nel secondo 8,4 milioni infine nel terzo 12,9
La somma solo di questi tre a febbraio dice 41,2 milioni di plusvalenze.
"Alla Juventus vincere non è importante, è l'unica cosa che conta". In Italia hanno diffuso una rete di corruzione, volta al controllo di tutto quello che succedeva non solo in campo, ma anche fuori dal rettangolo di gioco nel periodo pre-calciopoli. Ora probabilmente e plausibilmente, hanno replicato un modello simile, per certi versi in maniera più certosina rispetto a prima. Hanno in pugno club di realtà medio-piccole che consentono loro di compiere operazioni di questo tipo. L'impossibilità di replicare questo "modello" in Europa si traduce nella frustrazione di non poter vincere una coppa in cui la Juventus conta due misere vittorie. Il tentativo di Agnelli di avvicinarsi ai poteri forti in Europa, come ormai la nota amicizia con Ceferin, rappresenta un tentativo neanche troppo velato di emulare l'intelaiatura di controllo attuata in Italia.

Reaction score
9,085
E' inutile che vi rodiate il fegato per la questione plusvalenze, tanto è un meccanismo che non verrà mai sanzionato.
L'unico caso è quello del Chievo ma c'era di mezzo una società fallita(mi sembra il Cesena) e si è ritenuto che quelle plusvalenze fossero state usate dal Chievo per aggirare le norme in materia di bilancio per potersi iscrivere al campionato. Peraltro la sanzione è stata 3 punti di penalizzazione, un'inezia.
Fino a quando le società che utilizzano il meccanismo delle plusvalenza avranno anche soldi REALI per tenere in piedi il teatrino, non succederà nulla perché non c'è nulla di illecito, come dimostrato dalle varie inchieste, anche da parte della giustizia ordinaria, che si sono risolte con un nulla di fatto. Il ricorso a questo meccanismo è poi stato facilitato dall'esplosione a livello globale, europeo in particolare, dei prezzi dei cartellini dei giocatori e un qualunque club potrebbe dire: "se il Chelsea ha speso 80 milioni per Kepa, perché non posso spenderne 20 per Mandragora/Sturaro/Audero ecc?".
Il problema si verificherà se e quando verranno a mancare soldi reali. In quel caso, forse, si penserà a una disciplina più stringente per evitare il ripetersi in futuro.

Penso che nel calcio sia inutile fare le verginelle. Finché non ci sarà nulla di illecito nel meccanismo plusvalenze, se avremo bisogno anche noi di ricorrervi, spero che i nostri dirigenti lo utilizzino.

Reaction score
2,497
E' inutile che vi rodiate il fegato per la questione plusvalenze, tanto è un meccanismo che non verrà mai sanzionato.
L'unico caso è quello del Chievo ma c'era di mezzo una società fallita(mi sembra il Cesena) e si è ritenuto che quelle plusvalenze fossero state usate dal Chievo per aggirare le norme in materia di bilancio per potersi iscrivere al campionato. Peraltro la sanzione è stata 3 punti di penalizzazione, un'inezia.
Fino a quando le società che utilizzano il meccanismo delle plusvalenza avranno anche soldi REALI per tenere in piedi il teatrino, non succederà nulla perché non c'è nulla di illecito, come dimostrato dalle varie inchieste, anche da parte della giustizia ordinaria, che si sono risolte con un nulla di fatto. Il ricorso a questo meccanismo è poi stato facilitato dall'esplosione a livello globale, europeo in particolare, dei prezzi dei cartellini dei giocatori e un qualunque club potrebbe dire: "se il Chelsea ha speso 80 milioni per Kepa, perché non posso spenderne 20 per Mandragora/Sturaro/Audero ecc?".
Il problema si verificherà se e quando verranno a mancare soldi reali. In quel caso, forse, si penserà a una disciplina più stringente per evitare il ripetersi in futuro.

Penso che nel calcio sia inutile fare le verginelle. Finché non ci sarà nulla di illecito nel meccanismo plusvalenze, se avremo bisogno anche noi di ricorrervi, spero che i nostri dirigenti lo utilizzino.

Tutto quello che dici è giusto ed è condivisibile. La cosa che fa girare le palle è che tutti gli schiavetti (giornalisti, media) non dicono mezza parola su queste operazioni sporche. Si parla di modello Juve da seguire, la grande Juve, la più forte di sempre e bla bla bla. Solo elogi e poi si scoprono queste cose. Modello Juve? Ma quando mai. Questi rubano in campionato ed anche con un calciatore come CR7 devono farsi aiutare dagli arbitri per vincere. Prima o poi ritorneremo e gli faremo abbassare la cresta. Per ora spero che escano con l'Atletico Madrid. Cosi godrò come un riccio.

Reaction score
149
Credo che la partita con l'Atletico sarà uno spartiacque importante per le future decisioni della società Juventus. Mancheranno introiti importanti (e preventivati) e l'investimento Ronaldo potrebbe essere più un problema che un vantaggio. Li aspetto al varco.

Black

Bannato
Reaction score
58
A me risulta che è in arrivo l'ennesima polpetta avvelenata : questa volta ad aiutare i conti della juve sarà il fido scansuolo di squinzi con il riscatto del grande rogerio.
Prezzo fissato?
20 mln e il bilancio juve è risanato.

scontato come la peste che pure il Sassuolo faceva il suo. Vorrai mica che si tirano indietro? altrimenti Agnelli si offende e gli manda qualche arbitraggio avverso.

Reaction score
38,498
5 milioni in più della recompra,sarebbe bastato pagare 11 milioni per il riscatto e vedere cosa avrebbe fatto la juventus.
hanno dato 9 milioni di più al buio.

è tornato al sassuolo in estate in prestito secco,non hanno diritto o obbligo di riscatto.
io avevo letto che fosse diretto in premier nella squadra vicina al procuratore mendes: il wolverhampton.

Carnevali stesso,amministratore delegato del sassuolo, in questi giorni ha dichiarato la volontà da parte del sassuolo di acquistare in estate rogerio dalla juve.
Operazione simile a quella che ha portato lirola ai neroverdi.
Si vocifera che la valutazione(folle) sia di 20 mln.
Ho scritto male io parlando di riscatto, visto che, come giustamente fai notare, il difensore è attualmente in prestito al sassuolo.

Alto