Juventus 2018/2019

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Asso_86

Junior Member
Reaction score
15
Matuidi fondamentale per gli equilibri della Francia campione del mondo.

La Juve ha un gran bel centrocampo, ma per essere considerata tra i top d’europa nel settore gli manca ancora una grande mezz’ala.

Asso_86

Junior Member
Reaction score
15
Il barca in attacco per me è più forte e di molto, Messi>Dybala - Suarez<Ronaldo - Coutinho>D. Costa considerando che Messi vale 4 Dybale e Suarez è uno dei migliori centravanti d'Europa. A cc per me un top lo prenderanno e se così fosse sarebbe superiore a quello della Juve secondo me. In difesa se restate così vi vedo superiori ma nel complesso per quanto ho detto sopra restate sotto.

Il PSG per me ha l'attacco più forte d'Europa e a cc vale lo stesso discorso del Barca. Non dimentichiamoci che il FPF li ha momentanemente bloccati e dubito che lo sceicco si fermi quest anno e considerando che in attacco non hanno bisogno di nulla il budget lo useranno per cc e difesa e li sarà da ridere....

Il City per me per il gioco che esprime grazie a Guardiola raggiunge tranquillamente il livello delle altre 3 squadre da me citate, senza considerare che tra centrocampo e attacco sono un qualcosa di assurdo (De Bruyne insieme a Modric miglior cc d'Europa per me). In difesa si non sono nulla di eccezionale ma per il tipo di gioco che fanno la difesa va più che bene.

Questo è il mio pensiero, se restate così (ne dubito) siete ancora sotto

Coutinho e Costa son giocatori diversissimi. Di certo Costa più veloce e salta l’uomo, Coutinho invece più regista.

Dipende cosa vuoi per la tua squadra.

Messi invece a 31 anni sembra che pascoli in campo ormai

Mou

New member
Reaction score
17
Non dimenticatevi che Khedira-Pjanic-Matuidi è un centrocampo che orchestrò l'1-3 al Bernabeu l'anno scorso. Qua se ne parla come se fossero dei vecchi bolliti. E' chiaro che Khedira non può reggere una stagione intera, che Matuidi non abbia i piedi vellutati e che Pjanic ancora debba salire di un gradino, ma come campioni non penso si possano discutere.
Detto questo, visto che all'andata ne prendemmo 3, è innegabile che si possa migliorare ancora, ma la faciloneria con cui si liquidano secondo me andrebbe evitata. Come lo migliori il centrocampo della Juve? Con Kroos, Rakitic, De Bruyne, Pogba, SMS, Kantè. Stop.

Asso_86

Junior Member
Reaction score
15
Non dimenticatevi che Khedira-Pjanic-Matuidi è un centrocampo che orchestrò l'1-3 al Bernabeu l'anno scorso. Qua se ne parla come se fossero dei vecchi bolliti. E' chiaro che Khedira non può reggere una stagione intera, che Matuidi non abbia i piedi vellutati e che Pjanic ancora debba salire di un gradino, ma come campioni non penso si possano discutere.
Detto questo, visto che all'andata ne prendemmo 3, è innegabile che si possa migliorare ancora, ma la faciloneria con cui si liquidano secondo me andrebbe evitata. Come lo migliori il centrocampo della Juve? Con Kroos, Rakitic, De Bruyne, Pogba, SMS, Kantè. Stop.

Giocatori tecnici a centrocampo come Pjanic ce ne sono pochi

Reaction score
37,193

I veri valori li vedi sullo 0-0.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,293
Gente come khedira non può essere considerata, a mio parere, il top. Matuidi poi ancor meno, pare un cavallo zoppo.
Pjanic è forte ma ad altissimi livelli non eccelle.
Parliamo al presente : giocatori top per la mediana per me è gente come linetty, praet, zileinski, torreira, de bruyne, vidal , rakitic,alli, coutinho.
Questi sono profili moderni, più o meno giovani, più o meno avanti con la carriera.
Gente con gamba , che sa fare le due fasi ,che ha corsa con e senza palla, che gestisce la palla e non si limita solo allo scarico o al passaggio scolastico di cinque metri.
Nel milan , ad esempio, pagherei di tasca per avere una mediana composta da paredes, praet e kessie.
Khedira fa il figo contro il sassuolo, poi becca gente che la palla gliela nasconde in mediana e sparisce. Non per cattiveria o per denigrarlo, trovo il ragazzo oltretutto molto forte e intelligente , ma perchè le gerarchie le detta sempre la tecnica.

Boh, io dico solo che Kehdira è stato titolare anni al Real Madrid, mica al sassuolo, Matuidi sarà un cavallo ma intanto è stato determinante nella Francia campione del mondo e prima della Juve era inamovibile pure nel PSG dello sceicco..
Di quelli che mi hai citato solo De Bruyne per me giocherebbe titolare alla Juve, Rakitic anche lui ormai è over 30, fortissimo eh, ma in netto calo..
Poi scusa ma io i profili mozzarella alla Alli li trovo ridicoli..non vorrei mai al Milan quelli lì, gente tecnica ma con gli attributi di un canarino..

Cotechino non è male ma anche lui gioca 20 meri più avanti, come Hazard, alla Juve quel ruolo non esiste...

sinceramente non capisco davvero dove vedi punti deboli in quel centrocampo che appunto ad una tecnica medio/alta unisce anche tanti muscoli, cosa indispensabile nel calcio moderno

Tell93

Junior Member
Reaction score
172
Coutinho e Costa son giocatori diversissimi. Di certo Costa più veloce e salta l’uomo, Coutinho invece più regista.

Dipende cosa vuoi per la tua squadra.

Messi invece a 31 anni sembra che pascoli in campo ormai

Ovviamente intendevo per l'ipotetica formazione in valore assoluto, certo che sono diversi però Coutinho è un'altra categoria non scherziamo. Messi pascola? :what:

Kutuzov

Bannato
Reaction score
2
Ovviamente intendevo per l'ipotetica formazione in valore assoluto, certo che sono diversi però Coutinho è un'altra categoria non scherziamo. Messi pascola? :what:

Sì, Messi pascola in campo da un paio di anni. Purtroppo il fisico non gli regge più ai suoi livelli.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto