Tra le prime 7 è quella che ha segnato di meno. 14 gol. L'Inter quasi il doppio, ma ci sono i 6 gol col Bologna ed i 4 col Genoa, noi siamo a 23 gol fatti.
Sicuramente CR7 era insostenibile economicamente ed accentrava il gioco, però i gol li faceva. Praticamente con lui in campo partivi da 1-0. Sostituire uno come Ronaldo con Kean è senza senso e Morata non è un Bomber. Ed inoltre Allegri non vede Chiesa il che è assurdo.
Poi il centrocampo manca di un vero regista, hanno solo giocatori di corsa, magari bravi ad inserirsi, ma non hanno nessuno che favorisca la trasmissione della palla. Puro stile Allegri: corsa, grinta e ribaltamenti veloci. Però appena pressati vanno in affanno e devono ricorrere alla difesa, che con De Ligt che soffre di amnesie, Bonucci e Chiellini logori non è più solida. Insomma Allegri ha riproposto la ricetta che gli ha fatto vincere 5 scudetti ma con ingredienti non di qualità se non stantii.
Probabilmente a Gennaio si butteranno su Icardi. Sbagliando. I mercati della Juve più che basati su una programmazione rigorosa sono improvvisati e fondati sul tappare le falle con cerotti d'occasione.