Le note liete:
Locatelli, in declino rispetto ogni parametro registrat al Sassuolo: gioca laterale, gioca meno palloni, e quelli giocati sono nella propria trequarti. Allegri lo sta trasformando in un centrocampista di rottura. Viva.
Perin. Anche a voi sembra impacciato?
De Ligt. Involuto. Il ragazzo credo scapperà, a ragione. Questo è un diamante, capace di impostare l'azione e difendere alto. Ora sembra imbosito, lento, preoccupato solo di rompere le azioni avversarie e tenere la linea. Involuto bis.
Chiesa. Per me lui è forte forte, ma deve fare terzino, ala e attaccante, giocado esterno e venendo in mezzo al campo. Vista la povertà offensiva Allegri ha deciso di caricarlo di ogni responsabilità, per poi metterlo in panca se non segna.
Morata e Dybala. Il primo ieri sera non aveva proprio voglia di giocare. Credo ci siano problemi nella sua gestione. Forse ha capito che non lo riscatteranno - fondi destinati al pagamento di Kean - e quindi pensa più alla vita sociale che a quella di campo. Il suo socio ha grandi colpi, innegabile, però non è continuoe sopraututto continua il suo tira e molla con il contratto: fateci caso, ma ogni giorno esce un articolo per rassicurare i tifosi sul fatto che è stato fissato il giorno della firma, sicuramente si annuncia, questa è la settimana buona, etc. Eppure, sono passate settimane da quando il suo agente ha lasciato l'Italia e il rinnovo è un romanzo. Spero rinnovi, così stanzieranno tanti milioni per un giocatore a metà: gli unici ruoli che può fare Dybala sono il sottopunta o la seconda punta.
Chiellini è alla frutta: sta spremendo gli ultimi milioni alla Juve.
Bonucci sta andando a male.
Imho la squadra ha anche potenziale, ma se fosse gestita in modo diverso.