Juve: sarà almeno -9 di penalizzazione.

mil77

Senior Member
Reaction score
1,957
Io questa cosa non ho capito. Leggo che la punizione deve essere afflittiva, ma se con il -9 andassero ugualmente in Champions dove sarebbe l'afflittività? Cioè alla fine anche con -9 sarebbero a -4 dal quarto posto occupato da noi...
i punti che gli daranno saranno solo accessori....la decisione verrà presa verso fine Maggio a 1 o 2 giornate dal termine. Quindi gli daranno tanti punti quanto saranno sufficienti ad escluderli dalla champion o addirittura proprio dalle coppe.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,775
Non gli hanno tolto proprio nulla...la penalizzazione è solo sospesa in attesa che di pronunci la corte.
I punti li hanno tolti e ridati... Quello che dici è un'altra cosa, resta in ogni caso un fatto curioso questo modus operandi di cambiare la classifica a campionato in corso per ben due volte. Non ricordo un precedente simile o forse non sono così vecchio da ricordarlo.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,775
La pena sarà afflittiva, dovrà produrre un danno. Ergo la puniranno in modo da non farle disputare quantomeno la champions. Poi la slealtà sportiva costringerà l'UEFA ad estrometterli.
Io mi auguro che sia così. Perché afflittivo potrebbe essere anche farli passare dal secondo al quarto posto.
Spero di guadagnarmi il quarto posto sul campo in ogni caso. Bisogna vincere a Torino.
Il Milan è stato estromesso dalle coppe per molto meno, segno che la giustizia non è uguale per tutti. Nessuno mi toglie dalla testa che se ci fosse stato il Milan nei panni della Juve, avrebbero radiato e bruciato lo stemma.

Reaction score
1,700
raga speriamo l'inter vinca la coppa cosi libera un posto in champions no? anche se arriva 2. giusto?

mil77

Senior Member
Reaction score
1,957
I punti li hanno tolti e ridati... Quello che dici è un'altra cosa, resta in ogni caso un fatto curioso questo modus operandi di cambiare la classifica a campionato in corso per ben due volte. Non ricordo un precedente simile o forse non sono così vecchio da ricordarlo.
Ci sarà anche una terza volta, visto che glieli toglieranno nuovamente.

Alto