Juve: sarà almeno -9 di penalizzazione.

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,209
la sensazione che ho intorno a questa vicenda è : confusione

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,280
Io questa cosa non ho capito. Leggo che la punizione deve essere afflittiva, ma se con il -9 andassero ugualmente in Champions dove sarebbe l'afflittività? Cioè alla fine anche con -9 sarebbero a -4 dal quarto posto occupato da noi...

In un mondo normale, dopo i pasticci che hanno combinato con il - + 15, aspettano fine campionato per darle quello che serve per farla scivolare al quinto posto.
Questo è quello che si profila, poi alcuni giornali parlano del -9 (come la prima sentenza) perché è più semplice per la cronaca...

Reaction score
10,117
Arrivare quarti grazia a una penalizzazione non mi piacerebbe proprio, cerchiamo di vincerle tutte e vediamo dove siamo a fine campionato.

Andris

Senior Member
Reaction score
14,313
non farli andare in champions non basta, non devono proprio andare in nessuna coppa europea come si è fatto in altre stagioni per club di altre nazioni con problemi fiscali o di altra natura.

inoltre la UEFA deve esprimersi prima che vadano in finale Europa League, non devono avere la speranza champions vincendo la coppa

Reaction score
1,367
Secondo il mio punto di vista leggendo le motivazioni, il probabile scenario sarà questo: molto probabilmente, se non praticamente certo, la squadra Sabauda riceverà una penalizzazione che la escludera dalla Champions, dopo di che l'uefa non potrà altro che squalificarli dalle coppe per la mancata lealtà sportiva, margini per ricorsi praticamente quasi nulli per la reiterazione dei reati, ieri è stata certificata la sconfitta della linea difensiva della squadra piemontese..poi si passa a gli altri processi, possibilità di patteggiamento abbastanza irrisorio, probabile altra penalizzazione pesante con multa cospicua da scontare il prossimo anno. Infine per aver truccato i bilanci per il fair play finanziario , ulteriore squalifica per più anni dalle coppe...

Reaction score
1,190
Sarà afflittiva, in modo da escluderli dalle coppe, evitando che lo faccia la Uefa.
Dici? io invece penso proprio il contrario, cioè che li puniranno dandogli abbastanza punti da rimanere in zona Champions e passare la patata bollente all'UEFA, lavandosene le mani ed evitando di passare per quelli che l'hanno esclusa.

Reaction score
2,452
Dici? io invece penso proprio il contrario, cioè che li puniranno dandogli abbastanza punti da rimanere in zona Champions e passare la patata bollente all'UEFA, lavandosene le mani ed evitando di passare per quelli che l'hanno esclusa.
La pena sarà afflittiva, dovrà produrre un danno. Ergo la puniranno in modo da non farle disputare quantomeno la champions. Poi la slealtà sportiva costringerà l'UEFA ad estrometterli.

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
Chiedo a chi ci ha capito qualcosa: dopo questa nuova penalizzazione ci saranno altri processi che potrebbero causare nuove penalizzazioni a campionato terminato o dopo questa basta?
C'è ancora il filone manovra stipendi. A meno che non ci sia il patteggiamento è impossible che finisca entro questa stagione, finisce nella prossima.

Il problema qua è che tra FIGC e UEFA i gobbi dovrebbero saltare la CL per almeno due anni.

Quindi la domanda è: Giuntoli accetta di andare in una squadra che resta fuori dalla CL per almeno due anni? O i mafiosi di Torino dietro le quinte sanno qualcosa che noi non sappiamo e sono convinti di sfangarla con molto meno?

mil77

Senior Member
Reaction score
1,957
Ci sarebbero comunque i vari TAR, corte europea etc...
Dipende se i mafiosi vogliono andare fino in fondo, sapendo che poi hanno un'inchiesta giudiziaria più pesante l'anno prossimo.
Quelli nel caso sono per il risarcimento dei danni, non per farsi togliere la penalità sportiva.

mil77

Senior Member
Reaction score
1,957
Non possono. O li escludono dalla champion (praticamente certo) o la penalizzazione andrà all'anno prossimo e verrà sommata a quella per la manovra stipendi.

Alto