- Registrato
- 25 Luglio 2022
- Messaggi
- 1,106
- Reaction score
- 858
Penso che la risposta sia la più semplice, e lo si è sentito in tutte le intercettazioni, il sistema è imploso e non si riesce a tornare indietro, se fai bilanci del genere nonostante plusvalenze come quella su Pjanic, è evidente che sei arrivato al punto di rottura. Samp, Genoa, Atalanta hanno venduto, l'Udinese ha voci di vendita ad ogni sessione, il Sassuolo per altre circostanze ha cambiato i vertici, riguardarlo oggi fa presumere che molti stavano già pensando di abbandonare la barca che affonda (senza scomodare Marotta, Paratici, ecc).Cerchiamo di essere un pò lucidi e smaliziati : sappiamo bene che la juve è la squadra dello stato e per la juve lavora una moltitudine di gente.
Di fatto la juve garantisce la pagnotta a tantissimi.
Ora è chiaro che uno scandalo del genere è un duro colpo per il sistema.
Chi o cosa c'è dietro?
Dietro calciopoli abbiamo scoperto che c'era in un certo senso l'inter che era in un conflitto di interessi imbarazzante e ha trovato giovamento dallo spodestamento della juve ma oggi?
Cosa bolle in pentola?
Cosa accadrà?
Io dico che se tutto va per il verso giusto il calcio in italia ha una clamorosa opportunità per ripartire.
Forse a qualcuno il sistema non andava più bene..
Chi è quel qualcuno???
Qualcuno che ha altri interessi, che ha cuore l'italia o è l'ennesimo colpo di spugna interno per poi ripartire più agguerriti di prima?
Che la legalità abbia voluto punire la juve non ci credo visto che la juve è lo stato.
Forse hanno esagerato e hanno toccato il delirio di onnipotenza??
Da valutare anche il discorso di DeLaurentis di inizio settimana sui fondi, probabile che la Lega si appoggi in futuro agli Elliott di turno, la direzione sembra questa, ed anche l'appetibilità. Complotto per complotto, ci aggiungo anche che non sono ancora totalmente certo che siamo stati noi a non vendere agli arabi, visto l'andazzo nuovo..