E non è falsato un campionato in cui si costringono a giocare squadre con a disposizione solo 12 giocatori di movimento più un portiere?
Il punto non è questo : si può giocare come non si può giocare, si può decidere di giocare se si arriva a 13 come si può perdere a tavolino ma in una lega o una competizione mai mai mai un presidente può alzarsi al mattino e decidere di non partire per la partita perché così facendo si crea un precedente pericoloso e perché si porta poco rispetto per chi nelle partite precedenti ha fatto di necessità virtù.
Ne abbiamo discusso più e più volte sul calcio al tempo del covid e sai come la penso: le regole per mandare avanti il carrozzone poggiano su equilibri sottilissimi e spesso vanno in contrasto con la vita reale ma se i diretti interessati iniziano a fare i furbi cavillando sulle norme è finita.
È chiaro che non ci sarebbero le condizioni per giocare a calcio ma se si è deciso di andare avanti nonostante tutto va fatto. Oggi è stato falsato il campionato.