Juve: Muratore (Juve Under 23) va all'Atalanta per 8 milioni.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
5,901
Concordo sul pensiero generale ma c'e una differenza abissale: Le altre societa non sono quotate in borsa. Nel momento che sei un azienda quotata in borsa, ci sono altre regole da rispettare e anche altre enti statali per controllare queste regole. La truffa in riguardo al bilancio non riguarda solo te, ma tutti azionisti ed ecco che si parla di danni seri. Se poi sei un azienda molto grande quello che fai puo influire sul andamento del intero index.

Devo ammettere che non so come é in Italia, ma in America c'e la SEC e in Germania la Börsenaufsicht per citare due esempi.

Ma giriamo sempre sullo stesso punto: il calcio è oggettivo? Chi decide a quanto si può vendere un giocatore me lo dici? Come si interviene? Capisci che senza regolamentazione è una giungla? La Roma è quotata e fa tranquillamente plusvalenze come se non ci fosse un domani e quindi? Il punto è che una società di calcio non è una società come tutte le altre perchè gode di benefici e gestioni diversi.

Davidoff

Member
Reaction score
2,397
Mi limito a dire quello che penso da sempre, fino a quando la Juventus sarà in mano agli Agnelli la Serie A non sarà mai un campionato regolare. Finiti i Moratti e i Berlusconi, che bilanciavano la mafia con i soldi, una volta entrato in vigore il fpf è iniziata la monarchia assoluta. Questo è tutto meno che sport.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Mi limito a dire quello che penso da sempre, fino a quando la Juventus sarà in mano agli Agnelli la Serie A non sarà mai un campionato regolare. Finiti i Moratti e i Berlusconi, che bilanciavano la mafia con i soldi, una volta entrato in vigore il fpf è iniziata la monarchia assoluta. Questo è tutto meno che sport.

C’è stata una vera e propria restaurazione dello status quo pre-Berlusconi. Tu sei giovane e non te la ricordi, ma a livello di potere e arroganza la Giuve anni ‘70 e primi ‘80 era simile ad ora, controllava interamente il mercato e non si muoveva foglia che gli Agnelli non volessero. Il primo segnale di rottura fu l’acquisto di Donadoni, un acquisto di forza e prepotenza del neonato Milan di Berlusconi, ma dopo la fine del ciclo del Milan di Rocco e della Grande Inter (cioè a fine anni ‘60) la Juve aveva imposto una monarchia assoluta sulla Serie A simile (non uguale) a questa.

Basti pensare agli scudetti che ci rubarono ad inizio anni ‘70 con Rivera che disse, dopo lo scippo dello scudetto del ‘72 “ Questo non è più calcio. A parte la nostra comprensibile e incontenibile amarezza, mi spiace per gli sportivi… credono che il calcio sia ancora una cosa seria. Quello che abbiamo subito oggi è una vera vergogna. Credevo che ci avessero fregato già a Torino contro la Juventus, invece ci presero in giro a metà con l’autocritica di Lo Bello in televisione. Purtroppo per il Milan avere certi arbitri è diventata ormai una tradizione. La logica è che dovevamo perdere il campionato.”

Reaction score
14,301
Non ne fare un discorso di maglia ma di principio. Tu vedi la Juve e vedi nero. Ti sto dicendo che sono porcate che io per primo abolirei..e ripeto vai a vedere i movimenti scandalosi dei ragazzini dell’Inter, cosa che ammettono pure gli interisti stesso (guarda già l’affare bastoni che è roba da denuncia).
Kulusvsky può essere forte o un bidone ma il punto è che l’anno scorso giocava in primavera e quast’anno dopo 10 partite di serie A è stato valutato 45 milioni e credimi non è normale.
Quindi ti dico guarda l’operazione in se e non la maglia: tu società x vendi il giocatore y al prezzo che vuoi tu sempre. C’è qualcuno che lo vieta? No. Quindi posso valutare muratore anche 30 milioni. È eticamente scorretto? Si. È consentito? Anche
Quindi il fatto che lo facciano gli altri tanto quanto noi non ci giustifica ma ti fa capire che è prassi comune pure tra le squadrette perché ormai è così che si sta a galla

non è eticamente scorretto vendere muratore a 50M o valutarlo 200M.

è legalmente scorretto che una tua "associata", in questo caso l'atalanta, te lo compri al prezzo che vuoi per risanarti il bilancio in cambio di altri tipi di favori che vanno dal darti quel punto che ti manda in CL, a protezione arbitrale fino a non farti controllare i giocatori perchè dopati (di tutte le cose che ho detto magari tante non sono, ma qualcosa c'è sicuro). voi avete 4-5 succursali in italia che a vostro piacimento vi sistemano il bilancio, si scansano o sputano sangue contro i vostri avversari.
tu non so se ti ricordi (e non so neanche quanti anni hai) cosa voleva dire per il milan andare a siena al tempo di moggi.

Reaction score
14,301
Ma dove ci guadagna uno solo?
Kulusevsky 45 milioni e muratore 8= favore reciproco
Romero 35 milioni (pagato l’anno prima 4) e sturaro 18= favore reciproco
Pellegrini 22 milioni (giovanissimo) e spinazzola 29= favore reciproco
Ecc ecc ecc

audero?
cerri?
l'esclusiva per il difensore turco che non mi viene il nome dal sassuolo (demiral)?

e guarda qualcuno ne tirerebbe fuori altre, io non sono così esperto...

Reaction score
5,901
non è eticamente scorretto vendere muratore a 50M o valutarlo 200M.

è legalmente scorretto che una tua "associata", in questo caso l'atalanta, te lo compri al prezzo che vuoi per risanarti il bilancio in cambio di altri tipi di favori che vanno dal darti quel punto che ti manda in CL, a protezione arbitrale fino a non farti controllare i giocatori perchè dopati (di tutte le cose che ho detto magari tante non sono, ma qualcosa c'è sicuro). voi avete 4-5 succursali in italia che a vostro piacimento vi sistemano il bilancio, si scansano o sputano sangue contro i vostri avversari.
tu non so se ti ricordi (e non so neanche quanti anni hai) cosa voleva dire per il milan andare a siena al tempo di moggi.

Questa è dietrologia e non mi interessa affrontare questo discorso che è ben diverso da quello che stavo facendo io
Hai sviato..

Reaction score
5,901
audero?
cerri?
l'esclusiva per il difensore turco che non mi viene il nome dal sassuolo (demiral)?

e guarda qualcuno ne tirerebbe fuori altre, io non sono così esperto...

Tutta roba consentita. Demiral, il turco di cui parli, è stato preso in collaborazione col Sassuolo che è ben diverso.
Tutto quello di cui stai parlando non è vietato, quindi possiamo stare qua a parlare per ore.

Reaction score
14,301
Tutta roba consentita. Demiral, il turco di cui parli, è stato preso in collaborazione col Sassuolo che è ben diverso.
Tutto quello di cui stai parlando non è vietato, quindi possiamo stare qua a parlare per ore.

no, ti nascondi dietro ad un dito. è assolutamente vietato vendere un ***** come audero a 20 (?) M SFRUTTANDO il tuo potere sulle piccole squadre. non credere che quelli della samp siano scemi, semplicemente hannoi il loro tornaconto a farvi dei favori e questa è associazione a delinquere di stampo mafioso e voi la dovreste conoscere bene sta cosa. siamo tornati a 15 anni fa esatti, tutti lo sanno e nessuno ne parla. poi se esce qualcosa alcuni faranno anche le vittime...

è lecito scambiare 2 giocatori supervalutati se è vantaggio di entrambi i club, ma come dici anche tu, tutto questo non dovrebbe essere consentito...

Questa è dietrologia e non mi interessa affrontare questo discorso che è ben diverso da quello che stavo facendo io
Hai sviato..

dietrologia è il paragone con moggi, ma se parliamo di attualità non ho sviato.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
no, ti nascondi dietro ad un dito. è assolutamente vietato vendere un ***** come audero a 20 (?) M SFRUTTANDO il tuo potere sulle piccole squadre. non credere che quelli della samp siano scemi, semplicemente hannoi il loro tornaconto a farvi dei favori e questa è associazione a delinquere di stampo mafioso e voi la dovreste conoscere bene sta cosa. siamo tornati a 15 anni fa esatti, tutti lo sanno e nessuno ne parla. poi se esce qualcosa alcuni faranno anche le vittime...

è lecito scambiare 2 giocatori supervalutati se è vantaggio di entrambi i club, ma come dici anche tu, tutto questo non dovrebbe essere consentito...

dietrologia è il paragone con moggi, ma se parliamo di attualità non ho sviato.

È del tutto evidente quello che dici, ma prima o poi pagheranno tutte le smargiassate e l’arroganza di questi anni. E la prossima volta sarà quella definitiva per questi animali.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto