Juve: Muratore (Juve Under 23) va all'Atalanta per 8 milioni.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,293
C'era da mettere qualche cerottino nel bilancio della juve??
No problem.
La juve del resto nello scorso campionato non si è scansata per lasciare strada alla dea verso la champions?

Detto sin da subito l'anno scorso...poi ci sono anche altre operazioni sospette ma ormai che lo diciamo a fa? Gli Oviini si sa che hanno la mafia ne dna di famiglia

PS: che caso che questo turno le succursali gobbe gemellate Sassuolo e atalanta abbiano dato il sangue per fermare inter e lazio..

Reaction score
5,899
ecco me lo aspettavo..
gli scambi pompati li fanno in tanti, ma i muratore valutati 50 volte tanto in cessione secca li fate solo voi (almeno con questa frequenza e con queste ipervalutazioni). gli scambi fan comodo ad entrambe, i muratore fan comodo solo a voi e chi lo compra è un vostro schiavo. per una juve che lo fa 10 volte, c'è un inter che lo fa 1 volta ed un milan che lo fa mezza volta.

Ah l’Inter lo fa una volta? Ok....vatti a vedere tutti i giovani dell’Inter venduti, tipo gli sconosciuti venduti in Belgio per cifre astronomiche..dai
Quello che poi riceviamo diamo indietro..abbiamo pagato kulusevsky 45 milioni all’Atalanta per 5 partite in serie A. Ti sembra una valutazione equa? O Romero 35 milioni? Sono scambi fatti apposta
Io tra l’altro ho detto che è una cosa palesemente sbagliata su cui si deve intervenire

Reaction score
9,036
ecco me lo aspettavo..
gli scambi pompati li fanno in tanti, ma i muratore valutati 50 volte tanto in cessione secca li fate solo voi (almeno con questa frequenza e con queste ipervalutazioni). gli scambi fan comodo ad entrambe, i muratore fan comodo solo a voi e chi lo compra è un vostro schiavo. per una juve che lo fa 10 volte, c'è un inter che lo fa 1 volta ed un milan che lo fa mezza volta.
A mio parere, visto che non è illegale, chi fa queste operazioni fa benissimo. Dovrebbe essere la UEFA a prendere iniziative fissando un "fair value" come lo ha fissato per le sponsorizzazioni. Per i giovani sarebbe facilissimo, basterebbe stabilire che un ragazzo con meno di X presenze in serie a non possa essere valutato più di TOT. Più complesso per gli altri calciatori, ma un modo si trova.
Se la UEFA non fa nulla, significa che ritiene legittime queste operazioni. Io penso siano molto pericolose perché finché le fanno società con proprietà solide alla fine i conti tornano, ma per le altre società la bolla è inevitabilmente destinata a scoppiare.
Ma se alla UEFA sta bene così...

Reaction score
5,899
A mio parere, visto che non è illegale, chi fa queste operazioni fa benissimo. Dovrebbe essere la UEFA a prendere iniziative fissando un "fair value" come lo ha fissato per le sponsorizzazioni. Per i giovani sarebbe facilissimo, basterebbe stabilire che un ragazzo con meno di X presenze in serie a non possa essere valutato più di TOT. Più complesso per gli altri calciatori, ma un modo si trova.
Se la UEFA non fa nulla, significa che ritiene legittime queste operazioni. Io penso siano molto pericolose perché finché le fanno società con proprietà solide alla fine i conti tornano, ma per le altre società la bolla è inevitabilmente destinata a scoppiare.

Quoto
È proprio qui il punto. Se la uefa o la Fifa, non intervengono e ritengono legittime queste valutazioni ognuno fa giustamente come vuole e se una squadra vuole valutare 20 milioni un ragazzo di 18 anni con 10 presenze in primavera lo fa e chi lo impedisce? Vanno necessariamente messi dei paletti e la uefa ha fatto troppi errori a partire dal ffp che ha massacrato il sistema e ha sviluppato questa dipendenza da plusvalenze che alla fine sarà deleteria. Spero si muovano a mettere paletti ma anche per i prezzi folli che girano..ormai è una farsa

Reaction score
14,301
Ah l’Inter lo fa una volta? Ok....vatti a vedere tutti i giovani dell’Inter venduti, tipo gli sconosciuti venduti in Belgio per cifre astronomiche..dai
Quello che poi riceviamo diamo indietro..abbiamo pagato kulusevsky 45 milioni all’Atalanta per 5 partite in serie A. Ti sembra una valutazione equa? O Romero 35 milioni? Sono scambi fatti apposta
Io tra l’altro ho detto che è una cosa palesemente sbagliata su cui si deve intervenire

kulukoso è un giovane promettente, non un ***** come muratore. forse è tanto, non lo so, ma c'erano altre offerte (inter mi pare) e potrebbe pure rivelarsi poco. quello può rientrare in un errore di mercato, ma non è uno scandalo. muratore è uno scandalo, sturaro ed audero idem. cerri... poi me ne dimenticherò qualcuno.

poi se l'inter lo fa quanto voi io non credo, ma non lo so. purtroppo che lo facciano anche loro non giustifica voi. è una cosa decisamente esagerata la vostra.
ripeto lo scambio ipervalutato non imbrogli nessuno, tanto la godi nell'immediato e poi la purghi dilazionata negli anni. ma ste robe non si possono vedere in un campionato serio dai.

Reaction score
14,301

e sono d'accordo. finchè è un guadagno reciproco tra 2 società l'ho detto più volte...
ma quando diventa un concetto reiterato che fa guadagnare solo loro a discapito di 4-5 succursali... è come fare una rissa 5 contro 1.

Reaction score
2,324
Guarda caso sono sempre operazioni con le "solite" : Sassuolo, Atalanta, Udinese, Sampdoria... ormai anche una società come la Roma é stata schiavizzata...come li paghi i CR7? Ecco.

Reaction score
3,671
Sono il primo a sostenere che questo sistema sia marcio e che questa storia delle plusvalenze fa schifo.
Ma il punto è che lo fanno tutti, vedi il Barcellona con noi (come fa arthur a valere 75 milioni? ) o l’anno scorso il city nello scambio danilo-cancelo (danilo valutato 40 milioni dopo 2 anni di panca)..vedi l’Inter con tutti i suoi giovani (guardare l’affare bastoni) ecc
Il problema è: chi decide il valore del giocatore? Come si quantifica? Lo decide la lega? La squadra? La polizia? Lo stato? Capisci bene che una società fa quello che vuole con i propri giocatori. Il problema va affrontato alla radice calmierando prezzi e intervenendo sugli scambi

Concordo sul pensiero generale ma c'e una differenza abissale: Le altre societa non sono quotate in borsa. Nel momento che sei un azienda quotata in borsa, ci sono altre regole da rispettare e anche altre enti statali per controllare queste regole. La truffa in riguardo al bilancio non riguarda solo te, ma tutti azionisti ed ecco che si parla di danni seri. Se poi sei un azienda molto grande quello che fai puo influire sul andamento del intero index.

Devo ammettere che non so come é in Italia, ma in America c'e la SEC e in Germania la Börsenaufsicht per citare due esempi.

Reaction score
5,899
kulukoso è un giovane promettente, non un ***** come muratore. forse è tanto, non lo so, ma c'erano altre offerte (inter mi pare) e potrebbe pure rivelarsi poco. quello può rientrare in un errore di mercato, ma non è uno scandalo. muratore è uno scandalo, sturaro ed audero idem. cerri... poi me ne dimenticherò qualcuno.

poi se l'inter lo fa quanto voi io non credo, ma non lo so. purtroppo che lo facciano anche loro non giustifica voi. è una cosa decisamente esagerata la vostra.
ripeto lo scambio ipervalutato non imbrogli nessuno, tanto la godi nell'immediato e poi la purghi dilazionata negli anni. ma ste robe non si possono vedere in un campionato serio dai.

Non ne fare un discorso di maglia ma di principio. Tu vedi la Juve e vedi nero. Ti sto dicendo che sono porcate che io per primo abolirei..e ripeto vai a vedere i movimenti scandalosi dei ragazzini dell’Inter, cosa che ammettono pure gli interisti stesso (guarda già l’affare bastoni che è roba da denuncia).
Kulusvsky può essere forte o un bidone ma il punto è che l’anno scorso giocava in primavera e quast’anno dopo 10 partite di serie A è stato valutato 45 milioni e credimi non è normale.
Quindi ti dico guarda l’operazione in se e non la maglia: tu società x vendi il giocatore y al prezzo che vuoi tu sempre. C’è qualcuno che lo vieta? No. Quindi posso valutare muratore anche 30 milioni. È eticamente scorretto? Si. È consentito? Anche
Quindi il fatto che lo facciano gli altri tanto quanto noi non ci giustifica ma ti fa capire che è prassi comune pure tra le squadrette perché ormai è così che si sta a galla

Reaction score
5,899
e sono d'accordo. finchè è un guadagno reciproco tra 2 società l'ho detto più volte...
ma quando diventa un concetto reiterato che fa guadagnare solo loro a discapito di 4-5 succursali... è come fare una rissa 5 contro 1.
Ma dove ci guadagna uno solo?
Kulusevsky 45 milioni e muratore 8= favore reciproco
Romero 35 milioni (pagato l’anno prima 4) e sturaro 18= favore reciproco
Pellegrini 22 milioni (giovanissimo) e spinazzola 29= favore reciproco
Ecc ecc ecc

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto