Juve: le nuove intercettazioni sul mercato con i club amici.

Zenos

Senior Member
Reaction score
16,802
Ma da quant'è che ne parliamo sul foro? @SoloMVB ricordi gli alieni le scie,chimiche?
Ma tu non ti sei stancato di avere sempre ragione? Poi quando tra 20 anni scopriremo che dietro cinesi,ammericani c'è sempre lo zio Silvio sai le risate...

Reaction score
35,150
in calciopoli c'era pieno di succursali che spaccavano le gambe al milan per scansarsi con loro, tipo siena, livorno, udinese.
Dovrei avere ancor da qualche parte un inserto su calciopoli che se non erro uscì in allegato con qualche giornale.
C'era un bel pallone sgonfio sulla copertina.

Ci metterei ora una bella macedonia.

Reaction score
2,428
La GDS in edicola oggi pubblica le nuove intercettazioni tra Paratici, gli altri dirigenti della Juve, e i club amici:

Il DS Cherubini parla di Locatelli al telefono con il CFO Bertola lamentandosi di Carnevali (a.d. Sassuolo): "Se io sono in partnership e poi quando vengo a comprare un giocatore sono trattato come un cliente che arriva per la prima volta, che partnership è? Se io mi siedo e Giovanni mi dà le stesse condizioni che dà a Edu dell’Arsenal che non ha mai visto in vita sua, qual è il valore aggiunto della nostra relazione decennale? Che fine hanno fatto gli 8 milioni che ha guadagnato in 6 mesi con Demiral, che non sapeva chi fosse (...) e dovevamo prenderlo noi ma non avevamo posto? Che fine ha fatto il nostro decisivo appoggio quando ha preso Sensi? E la valorizzazione di Zaza? E i 13 milioni presi da Lirola?".

Con l'Atalanta, tutto parte da Kulusevski. Seguono gli affari Romero e Demiral. E il 6 agosto 2021 Cherubini si rivolge così a Percassi: "Tu sai che in realtà il prestito non è oneroso, ma solo formalmente". L’Atalanta, evidentemente, si vedeva scontare parte del suo credito nell’operazione. Credito accumulato con diverse operazioni precedenti.

Giovanni Manga a Marco Storari:"Siamo costretti a comprare dall'Udinese Compagnon per 4,5 milioni e Palumbo in prestito per sistemare tutte le mer... che ha lasciato lui (Paratici, ndr)".

Sempre secondo la GDS, questo modus operandi è andato andato avanti, almeno secondo gli inquirenti, anche dopo l’addio di Paratici alla Juve. Tanto che, per esempio, riguardo alla Sampdoria viene preso in esame il trasferimento in prestito dell’olandese Ihattaren il 31 agosto 2021".

Vedi l'allegato 4044
E come pensiamo di spendere questo sottoprodotto all'estero? Una pagliacciata di campionato dove guarda caso appena sono partite indagini serie 2019-2020 magicamente la Mafientus football club manca il decimo titolo...

Questi vanno in giro a prenderle da Lione, Ajax, Israeliani e turchi spendendo più di realtà ben più quotate ed hanno milioni di tifosi che non si fanno mezza domanda, si fanno pippe a due mani perchè torna "Pinturicchio" in società e camminan per strada al grido "fan tutti così, tutta invidia".

Gli ultimi capitani di ste merd.e sono l'esatta rappresentazione del tanfo di sterco che si trascinan dietro... tra Conte, Buffon, Chiellini e Bonucci uno peggio dell'altro, Del Piero non lo calcolo perchè mi sembra il bambino straforte al campetto che non apre bocca e si fa andar bene tutto.. ma qui parliamo di delinquenti con la D maiuscola a cui riescono pure male le tresche..

P.S. Non so se si capisce ma io sarei per la radiazione, revoca di tutti i titoli, demolizione del cesso Stadium con restituzione dei terreni alla gente di Torino per farci qualcosa che non sia un associazione a delinquere legalizzata.

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,458
Tranquillo, in Premier è cento volte peggio quello che combinano :fuma:

Son tutti uguali, più soldi girano e più malaffare si crea.

Che godimento, anche se l' effetto sorpresa è zero!

Io dubito sempre di tutto, ma delle schifezze gestionali della Juve giusto chi non voleva vedere non vedeva.

LE MAGLIETTE, si ripagavano con LE MAGLIETTE.
Si diceva LOL
Adesso finalmente capisco il senso della frase in voga nell'estate 2018 "l'acquisto di Ronaldo fa bene a tutto il calcio italiano. Dovreste ringraziare la juventus".

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,444
Poco fa ho visto il video di un intervento dell'avvocato Grassani sul canale Youtube di un noto tifoso e giornalista interista che spesso partecipa alle trasmissioni sportive dei vari Ravezzani e compagnia, è stato molto chiaro e professionale.
Stando a quanto da lui riferito, le cose non si mettono per niente bene per i gobbi, per chi si illude che questa faccenda finisca in una bolla di sapone avrà un brusco risveglio, sta roba è peggio di calciopoli e non siamo noi a dirlo, ma gli stessi geni che si sono fatti intercettare.

ARKANA

Junior Member
Reaction score
1,465
Curioso il fatto che la gazza, giornale che faceva articoli su quanti peli nel naso aveva ronaldo o su quante volte icardi usciva a cena con wanda nara stia facendo passare abbastanza in sordina la vicenda dedicandogli piccoli trafiletti (parlo ovviamente della versione online, quella cartacea non lo so visto che non la leggo), non mi stupirei se uscisse fuori che qualche giornalaio fosse pagato dai maiali torinesi per far aumentare il valore di qualche loro tesserato con articoli fatto ad hoc, certe volta non ci si pensa, ma la carta stampata ha i mezzi per far aumentare il valore attribuito a un giocatore, basti vedere dollarumma, noi lo abbiamo avuto sotto gli occhi per anni con le sue papere e uscite a vuoto, eppure viene descritto ancora come un novello yashin

Reaction score
2,497
Sta roba è peggio di calciopoli perché questa è solo la punta dell'iceberg. Pensate che non si compravano gli arbitri? Pensate che da Torino non veniva il dictak "contro il Milan dovete giocare alla morte" etc etc?
Vi ricordo il gol di Muntari, il fuorigioco fatto annullare dai gobbi contro il Catania e via dicendo.

Qua si parla dei conti e delle plusvalenze, ma ci sarà sicuramente la parte relativa alla corruzione degli arbitri.

Sogno una Lega Serie A rasa al suolo e un Milan che va a giocare a in Bundesliga.

Reaction score
10,163
ho fatto qualche ricerca e i rischi sportivi per la Juve sono legati all'art. 31 del codice di giustizia sportiva che prevede:

2. La società che, mediante falsificazione dei propri documenti contabili o amministrativi ovvero mediante qualsiasi altra attività illecita o elusiva, tenta di ottenere od ottenga l'iscrizione a una competizione cui non avrebbe potuto essere ammessa sulla base delle disposizioni vigenti, è punita con una delle sanzioni previste dall’art. 8, comma 1, lettere g), h), i), l). (ndr. in pratica ammense, punti, retrocessione o radiazione)
3. La società che pattuisce con i propri tesserati o corrisponde comunque loro compensi, premi o indennità in violazione delle disposizioni federali vigenti, è punita con l’ammenda da uno a tre volte l'ammontare illecitamente pattuito o corrisposto, cui può aggiungersi la penalizzazione di uno o più punti in classifica.

quindi sul punto 2 andrebbe dimostrato che la Juventus senza pagamenti stipendi non dichiarati non avrebbe potuto iscriversi - in questo caso si va dall'ammenda, ai punti, alla retrocessione fino alla radiazione

il punto 3 mi sembra una quasi certezza invece, dove forse la Giuve rischia di più, ovvero sanzione da 1 a 3 volte gli stipendi non dichiarati e un punto o più di squalifica.

Ultima modifica:

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,366
La GDS in edicola oggi pubblica le nuove intercettazioni tra Paratici, gli altri dirigenti della Juve, e i club amici:

Il DS Cherubini parla di Locatelli al telefono con il CFO Bertola lamentandosi di Carnevali (a.d. Sassuolo): "Se io sono in partnership e poi quando vengo a comprare un giocatore sono trattato come un cliente che arriva per la prima volta, che partnership è? Se io mi siedo e Giovanni mi dà le stesse condizioni che dà a Edu dell’Arsenal che non ha mai visto in vita sua, qual è il valore aggiunto della nostra relazione decennale? Che fine hanno fatto gli 8 milioni che ha guadagnato in 6 mesi con Demiral, che non sapeva chi fosse (...) e dovevamo prenderlo noi ma non avevamo posto? Che fine ha fatto il nostro decisivo appoggio quando ha preso Sensi? E la valorizzazione di Zaza? E i 13 milioni presi da Lirola?".

Con l'Atalanta, tutto parte da Kulusevski. Seguono gli affari Romero e Demiral. E il 6 agosto 2021 Cherubini si rivolge così a Percassi: "Tu sai che in realtà il prestito non è oneroso, ma solo formalmente". L’Atalanta, evidentemente, si vedeva scontare parte del suo credito nell’operazione. Credito accumulato con diverse operazioni precedenti.

Giovanni Manga a Marco Storari:"Siamo costretti a comprare dall'Udinese Compagnon per 4,5 milioni e Palumbo in prestito per sistemare tutte le mer... che ha lasciato lui (Paratici, ndr)".

Sempre secondo la GDS, questo modus operandi è andato andato avanti, almeno secondo gli inquirenti, anche dopo l’addio di Paratici alla Juve. Tanto che, per esempio, riguardo alla Sampdoria viene preso in esame il trasferimento in prestito dell’olandese Ihattaren il 31 agosto 2021".

Vedi l'allegato 4044
Tutte cose che i gobbi hanno fatto alla luce del sole, sotto gli occhi di tutti, in un mondo colluso e complice.

Comunque a me le schifezze di bilancio danno fastidio fino ad un certo punto, in una certa misura sono cose che fanno tutti, il problema è che questa rete di "partnership" come le chiama Cherubini danno vantaggi sul campo.
Da anni diciamo che la Juve una decina di partite l'anno non le gioca, le vince prima di scendere in campo, questo è il problema che va discusso prima di tutti.

Per questo vanno indagati tutti e soprattutto puniti radiando le persone e cancellando le società dal calcio professionistico, senza mezzi termini. Le società che si sono accordate i risultati, e di sicuro dietro questi magheggi lo hanno fatto eccome, non devono retrocedere, devono essere COSTRETTE a ripartire dalla Serie D con un nuovo nome.

Invece temo che terranno la cosa sul livello di "schifezze da bilancio", in modo alla fine da arrivare a dire "lo fanno tutti".

mil77

Senior Member
Reaction score
1,958
Beh considera che le 'altre società che citi sono quelle straniere, quelle che hanno più soldi.
Cherubini sta dicendo senza mezze misure che vuole il controllo nazionale del mercato anche a costo che le succursali ci rimettano soldi.

La partnership ahhaha ma che roba è?
Si ma l'intercettazione fa capire che Cherubini per la partnership vorrebbe prendere Locatelli a condizioni vantaggiose, mentre Carnevali fa comunque l'interesse del Sassuolo e chiede gli stessi soldi che chiede all'Arsenal.

Alto