Juve: le nuove intercettazioni sul mercato con i club amici.

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
“Corrompevano”… mi ricordo si parlava di biglietti, regali, atteggiamenti minacciosi, ecc…mai sentito parlare di milioni di euro. Qua si parla di soldi veri, legami di dipendenza da milioni di euro. Molto peggio

Che poi alla fine all epoca, forse grazie alle Sim svizzere di Moggi, non trovarono intercettazioni compromettenti. Qua c'è tutto, intercettazioni e pure scritture private.

Reaction score
14,301
La GDS in edicola oggi pubblica le nuove intercettazioni tra Paratici, gli altri dirigenti della Juve, e i club amici:

Il DS Cherubini parla di Locatelli al telefono con il CFO Bertola lamentandosi di Carnevali (a.d. Sassuolo): "Se io sono in partnership e poi quando vengo a comprare un giocatore sono trattato come un cliente che arriva per la prima volta, che partnership è? Se io mi siedo e Giovanni mi dà le stesse condizioni che dà a Edu dell’Arsenal che non ha mai visto in vita sua, qual è il valore aggiunto della nostra relazione decennale? Che fine hanno fatto gli 8 milioni che ha guadagnato in 6 mesi con Demiral, che non sapeva chi fosse (...) e dovevamo prenderlo noi ma non avevamo posto? Che fine ha fatto il nostro decisivo appoggio quando ha preso Sensi? E la valorizzazione di Zaza? E i 13 milioni presi da Lirola?".

Con l'Atalanta, tutto parte da Kulusevski. Seguono gli affari Romero e Demiral. E il 6 agosto 2021 Cherubini si rivolge così a Percassi: "Tu sai che in realtà il prestito non è oneroso, ma solo formalmente". L’Atalanta, evidentemente, si vedeva scontare parte del suo credito nell’operazione. Credito accumulato con diverse operazioni precedenti.

Giovanni Manga a Marco Storari:"Siamo costretti a comprare dall'Udinese Compagnon per 4,5 milioni e Palumbo in prestito per sistemare tutte le mer... che ha lasciato lui (Paratici, ndr)".

Sempre secondo la GDS, questo modus operandi è andato andato avanti, almeno secondo gli inquirenti, anche dopo l’addio di Paratici alla Juve. Tanto che, per esempio, riguardo alla Sampdoria viene preso in esame il trasferimento in prestito dell’olandese Ihattaren il 31 agosto 2021".

Vedi l'allegato 4044
associazione a delinquere, ci sta?

Reaction score
4,710
La GDS in edicola oggi pubblica le nuove intercettazioni tra Paratici, gli altri dirigenti della Juve, e i club amici:

Il DS Cherubini parla di Locatelli al telefono con il CFO Bertola lamentandosi di Carnevali (a.d. Sassuolo): "Se io sono in partnership e poi quando vengo a comprare un giocatore sono trattato come un cliente che arriva per la prima volta, che partnership è? Se io mi siedo e Giovanni mi dà le stesse condizioni che dà a Edu dell’Arsenal che non ha mai visto in vita sua, qual è il valore aggiunto della nostra relazione decennale? Che fine hanno fatto gli 8 milioni che ha guadagnato in 6 mesi con Demiral, che non sapeva chi fosse (...) e dovevamo prenderlo noi ma non avevamo posto? Che fine ha fatto il nostro decisivo appoggio quando ha preso Sensi? E la valorizzazione di Zaza? E i 13 milioni presi da Lirola?".

Con l'Atalanta, tutto parte da Kulusevski. Seguono gli affari Romero e Demiral. E il 6 agosto 2021 Cherubini si rivolge così a Percassi: "Tu sai che in realtà il prestito non è oneroso, ma solo formalmente". L’Atalanta, evidentemente, si vedeva scontare parte del suo credito nell’operazione. Credito accumulato con diverse operazioni precedenti.

Giovanni Manga a Marco Storari:"Siamo costretti a comprare dall'Udinese Compagnon per 4,5 milioni e Palumbo in prestito per sistemare tutte le mer... che ha lasciato lui (Paratici, ndr)".

Sempre secondo la GDS, questo modus operandi è andato andato avanti, almeno secondo gli inquirenti, anche dopo l’addio di Paratici alla Juve. Tanto che, per esempio, riguardo alla Sampdoria viene preso in esame il trasferimento in prestito dell’olandese Ihattaren il 31 agosto 2021".

Vedi l'allegato 4044
Relazione decennale.

Decennale.

DECENNALE.

D E C E N N A L E.

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,458
Non verrà mai fuori, perché sarebbe una bomba atomica sul calcio italiano, e perché non è nell'interesse di chi ha fatto partire l'indagine, però ora si capisce bene perché il Sassuolo ogni anno porta a via punti a tutte le big, mentre coi mafiosi erano sconfitte su sconfitte. E non accadeva solo al Sassuolo...

diavolo

شراء ميل
Reaction score
2,523
Boh per assurdo la prima intercettazione fa sembrare che la Juve non sia proprio la padrona assoluta del vapore e che anche le altre società approfittino altrettanto di questi giochi di plusvalenze... E la cosa non mi rende felice? (voglio i gobbi in 3 categoria)
Se non sei il burattinaio mandando un giocatore a Sassuolo che neanche conoscono perché tu non hai spazio usandoli come se fossero la Juventus U23 non so cos'altro ancora debba uscire per dimostrarlo.Mancano solo le teste di cavallo nei letti dei vertici della lega serie a ma probabilmente essendo essi compiacenti non vi era necessità di farlo.

Reaction score
10,163
il bello è che tutto questo sistema era evidente a tutti, dalle succursali Giuve, alle plusvalenze fantozziane (42, QUARANTADUE), poi si sono aggiunti anche gli stipendi non dichiarati, che sarà probabilmente il vero illecito visto che lì c'è poco da interpretare, con tanto di whatsapp e intercettazioni. Vediamo cosa farà la giustizia sportiva, si va dall'ammenda, ai punti, alla retrocessione, alla radiazione. Non so perchè ma mi aspetto una multina e qualche irrilevante punto di squalifica. Ceferino probabilmente andrà più pesante

Reaction score
12,191
Non verrà mai fuori, perché sarebbe una bomba atomica sul calcio italiano, e perché non è nell'interesse di chi ha fatto partire l'indagine, però ora si capisce bene perché il Sassuolo ogni anno porta a via punti a tutte le big, mentre coi mafiosi erano sconfitte su sconfitte. E non accadeva solo al Sassuolo...

Tranquillo, in Premier è cento volte peggio quello che combinano :fuma:

Son tutti uguali, più soldi girano e più malaffare si crea.

Che godimento, anche se l' effetto sorpresa è zero!

Io dubito sempre di tutto, ma delle schifezze gestionali della Juve giusto chi non voleva vedere non vedeva.

LE MAGLIETTE, si ripagavano con LE MAGLIETTE.
Si diceva LOL

Alto