Io i giovani del vivaio se sono buoni non li cederei, perché danno identità a una squadra. Il Milan ad esempio non ha questa ossatura ed è un limite enorme. Che poi, siamo sicuri che Cabral sia più forte di Huijsen? Fra due anni lo spagnolo vale 50 milioni e vedrai se mi sbaglio. Operazione per me senza senso. Soulè lo vedi subito che ha i colpi e inoltre ha pure fisico: ok non è Messi ma è forte e può solo migliorare. Capirei se fosse un sacrificio per arrivare a un top, ma vendi un ventenne cresciuto nella tua squadra per prendere Nico Gonzalez: vale la pena? Anche la gestione di Chiesa e di McKennie non ha senso: se li vuoi vendere non li deprezzi mettendoli fuori rosa. Sopratutto la gestione di Chiesa è assurda: ora che c'è Motta che gioca con le ali fate fuori la vostra ala più forte?
Nonostante questi che per me sono errori, potete comunque mettere su una bella squadra, perché il centrocampo se arriva Koopmeiners è forte ma proprio forte e in avanti Nico Gonzalez e mettiamo Sancho sono buoni giocatori. E Vlahovic fatica a stoppare la palla ma i suoi gol li fa. Alla fine ve la giocate con l'Inter, Milan e Roma per il terzo posto.
Grazie per questo spunto di riflessione intanto.
Ti rispondo punto per punto:
Io intanto credo che ci sia ormai una follia generale sui giovani che non ha senso. Forse fifa e football manager hanno rovinato i tifosi che sono arrivati ormai all’equazione giovane=fenomeno.
Fatta questa premessa, Huijsen è solo un ragazzino strapompato con buona stampa a favore (in Italia è comunque simile a quelli della scuderia di raiola) che ha fatto appena 13 partite in serie A facendo schifo alla Roma. Roma stessa che non ci ha pensato neanche un minuto a prenderlo.
E stranamente questo gran fenomeno è finito per 19 milioni in una squadra di terza fascia inglese che equivale all’ Empoli. Per me vale molto poco anche perché difensivamente è imbarazzante. Se fra un paio di anni varrà 50 è perché in premier sono ridicoli e comprano gentaglia come ci Cuccumella a 60 milioni.
Su soulè io vedo un discreto ragazzino, lentissimo, che perde spesso tempi di gioco e non sa tirare in porta. Ripeto ha fatto mezza stagione decente e segnato 11 gol con 6 rigori, in una squadra retrocessa in cui lui tirava punizioni e rigori. L’altra metà di stagione l’ha fatta disastrosa contribuendo alla retrocessione della squadra. Mai convocato manco per scherzo in nazionale. Venduto a 29 milioni che è un capolavoro.
Nico Gonzalez non sarà certo vinicius ma ha 26 anni, da anni tra i migliori in Italia per numeri e prestazioni, nazionale Argentino, fresco vincitore della copa America. Praticamente oggi gli mangia in testa a soulè. Per non parlare di Sancho, sterling, adeyemi, Galeno ecc
La gestione di chiesa e mcpanza sono frutti di una rivoluzione culturale, concettuale e gestionale che la nuova dirigenza sta applicando e dico FINALMENTE.
Possibile non lo capiate? La società sta finalmente riprendendo in mano le redini della squadra dopo le macerie lasciate dall’ultimo periodo agnelli. Praticamente un bunga bunga di amici degli amici incompetenti che hanno scialacquato 700 milioni e hanno impoverito tecnicamente ed economicamente la rosa. Siamo pieni di gentaglia senza palle e senza dignità che guadagna uno sproposito di soldi immeritatamente che pensano di venire a svernare da noi fino all’ultimo. Colpirne uno per educarne cento. Questi fungono da monito per il futuro e credimi che sto godendo per questo. Chiesa dovrebbe solo vergognarsi anziché sentirsi il fenomeno da 9 milioni annui.
Inoltre parte della rivoluzione culturale passa da Motta perchè finalmente ci si lascia alle spalle o ci si prova, il corto muso, l’allegria o senza dignità, il calcio da provincia tutti dietro la linea della palla e soffierie. Ci avevano provato con Sarri ma agnelli in pieno delirio non lo aiutò e lo esautorò subito.
Adesso per noi è necessario cambiare operato volgere al futuro e si passa anche dalle cadute e dalle sofferenze!