Juve, il patto di Cardiff per Gigi Buffon

Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,462
Reaction score
26,270
Su Pjanic non sono d'accordo, a mio avviso è stato l'unico a salvarsi assieme a Manzo, Sandro e Alves e nel primo tempo è stato nettamente il migliore dei nostri.
Su Dybala e Higuain la bocciatura ci sta, ma ci sono alcune attenuanti: erano letteralmente in pasto alla difesa del Real e isolati. Certo, sicuramente non spiccano per personalità, ma oggettivamente a tradire è stata in primis la BBC assieme al Buffone. Il simbolo della loro disfatta è stata l'ammonizione di Dybala per il fallo su Kroos, una situazione nata da un passaggio facile clamorosamente sbagliato di Bonucci.
In particolare mi soffermo su Buffon: sei il capitano maledizione, dovresti dare la carica, dovresti sgolarti e richiamare gli altri a rientrare e pressare, dovresti scuoterli. Niente, sabato è stato il nulla. Via la fascia di capitano e via dalle palle.

Ti garantisco che pjanic non è esattamente un modric in quanto a personalità .Sabato a un certo punto si nascondeva, era in condizione nemmeno di ricevere palla. La bbc ha fatto una pessima figura perchè gli altri hanno mollato, si sono sciolti di testa.
Io dico che la juve che ha perso contro il barcellona era nettamente più forte : pensare di sostituire tevez, pirlo, vidal, pogba e morata coi giocatori di ora è una pazzia.
I 5 che ti ho citato non si nascondono in campo.
Pirlo è nato per giocare a calcio e per prendere in mano il destino di una partita. Freddo , glaciale. Un vincente.
Kroos , casemiro , modric hanno vinto la partita.
 

Il Genio

New member
Registrato
25 Maggio 2015
Messaggi
2,699
Reaction score
16
Godo per Buffon, godo per quel travone della moglie
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Hai detto una grande verità, della quale parlavo giorni fa.
La juve questo cambiamento deve volerlo , a costo di perdere qualche scudetto.
A voler analizzare bene la situazione il milan ha forgiato la sua mentalità quando con sacchi andava sui campi di provincia riversandosi nella metà campo avversaria per chiudere l'avversario e poi.... perdere in contropiede sull'unico tiro avversario.
Quel milan in italia ha vinto un decimo di quanto poteva e doveva vincere ma attraverso l'insegnamento di sacchi la mentalità del milan è cambiata : padroni del campo, padroni del proprio destino.
La juve si è troppo cullata della sua forza e ha imparato a vincere per inerzia, un modo di vincere che le farà vincere 100 scudetti ma non le farà mai cambiare filosofia e mentalità. La juve deve mirare a convincere e a vincere da padrona, senza speculare.
Ti fa onore comunque si possa parlare in questi termini perchè ti garantisco che il primo a non voler cambiare mentalità è il tifoso. La vittoria come unico fine da perseguire ostacola la crescita.

Per fortuna sto notando che buona parte della tifoseria sta cominciando a rendersene conto (se persino il nostro [MENTION=2087]Dell'erba[/MENTION] ha scritto cose che sostanzialmente ricalcano quel che ho detto significa che qualcosa si è rotto per davvero :lol: ). Chissà, magari un giorno ricorderemo questa batosta come lo spartiacque che decretò il cambio di rotta della mentalità juventina, lo spero.
L'anno prossimo in Champions ci vanno le prime 4, credo che qualcosa in Italia si possa pure lasciare senza rischiare di restare fuori dalla coppa.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,462
Reaction score
26,270
Per fortuna sto notando che buona parte della tifoseria sta cominciando a rendersene conto (se persino il nostro [MENTION=2087]Dell'erba[/MENTION] ha scritto cose che sostanzialmente ricalcano quel che ho detto significa che qualcosa si è rotto per davvero :lol: ). Chissà, magari un giorno ricorderemo questa batosta come lo spartiacque che decretò il cambio di rotta della mentalità juventina, lo spero.
L'anno prossimo in Champions ci vanno le prime 4, credo che qualcosa in Italia si possa pure lasciare senza rischiare di restare fuori dalla coppa.

Io veramente scambio spesso pareri e opinioni con voi bianconeri e devo dire che ci si può confrontare.
Forse sul sito abbiamo gli unici bianconeri aperti al confronto.
Lo sfottò ovviamente ci può stare, fa parte del gioco.
Il real madrid comunque mi ha impressionato soprattutto perchè in loro vedo poco di spagnolo per filosofia , mentalità e modo di giocare. Sono un ibrido tra il calcio italiano e quello tedesco, un mix che fa paura.
La lettura delle situazioni della partita è il loro forte, sembra sentano l'odore del sangue per mordere al momento opportuno.
Vabbe che contro il bayern hanno ladrato alla grande.
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,390
Reaction score
1,632
Per me la Juventus per dire la sua in Europa, dovrebbe vincere in patria senza aiutino.
Rivaleggiare veramente alla pari con gli avversari.. queste analisi non prendono atto di questa verità
Da Italiano mi dispiace proferire queste parole..
Ma è inutile! rivedo le stesse stranezze Pre Calciopoli con addirittura episodi + clamorosi di quell'epoca

Quindi certo di quel che dico.. se continuano a vincere così in Serie A non vinceranno mai in Europa MAI
la storia parla chiaro.. e la sentenza è innegabile.. se invece continuano poco male

perché anch'io son certo che la vinciamo prima noi di loro...
quest'anno con un mio amico Juventino ci siamo stuzzicati
alla fine sono finito nel lanciargli la sfida,che entro 40 anni la vincevamo prima noi di voi..
a suon di scommessa
(tipo 6°giornata)
unitile dire che temevo che le mie parole alla fine gli avrebbero portato fortuna XD
per fortuna sono sempre gli stessi :ghign: e come detto non cambieranno mai se vanno avanti così

p.s. quest'anno l'unico vero applauso,che mi sento di fare alla Juve è il Cinismo..
In Europa sia Napoli che Roma devono imparare questo da lei..
perché come occasioni creano fin troppo ma non la buttano dentro !
e se in Europa non la butti dentro.. finisce che di buttano fuori haha
 

Dell'erba

New member
Registrato
19 Giugno 2015
Messaggi
1,681
Reaction score
6
Non è nemmeno questione di giocatori o di singoli, è proprio il contesto Juve che è sbagliato da sempre, in Europa valete 0, è un complesso di inferiorità che avete cercato di offuscare con il pompaggio dei risultati in Italia e il classico pompaggio della stampa e degli juventini stessi, gli stessi che guardano con supremazia le altre e considerano il resto dei club italiani come il nulla più totale, a maggior ragione quando fate incetta di scudettini inutili e senza spirito.
Piuttosto che sviluppare cicli infiniti e poi a fine ciclo provare il tutto e per tutto avreste dovuto beccare l'anno buono (non necessariamente in mezzo ad un ciclo vincente) e vincerla una volta per tutte, se anche quando tutto è apparecchiato non riuscite a fare nemmeno bella figura siete senza speranze, lasciate perdere, godetevi questo ciclo che finirà nel giro di qualche anno, poi dovrà rientrare di prepotenza il Milan e noi per quanto riguarda l'Europa siamo un altro paio di maniche, un altro stile e un'altra mentalità, noi figure così di ***** non le abbiamo mai fatte e se anche se ci siamo andati vicini nel giro di 2 anni gliela abbiamo alzata in faccia noi.

In Europa valete 0 è una barzelletta talmente falsa che quasi diventa stucchevole.

Ci sono altre prese in giro più innovative, bisogna che ti aggiorni ;)
 
Alto
head>