Juve, il patto di Cardiff per Gigi Buffon

Dell'erba

New member
Registrato
19 Giugno 2015
Messaggi
1,681
Reaction score
6
Anche io sono convinto che la riusciremo a vincere prima noi di loro, l'ho sempre detto, se succede davvero impazziscono!!!

Il giorno che impazzirò per una partita di pallone spero di avere 90 anni e di essermi totalmente rincretinito
 

Dell'erba

New member
Registrato
19 Giugno 2015
Messaggi
1,681
Reaction score
6
Ti garantisco che pjanic non è esattamente un modric in quanto a personalità .Sabato a un certo punto si nascondeva, era in condizione nemmeno di ricevere palla. La bbc ha fatto una pessima figura perchè gli altri hanno mollato, si sono sciolti di testa.
Io dico che la juve che ha perso contro il barcellona era nettamente più forte : pensare di sostituire tevez, pirlo, vidal, pogba e morata coi giocatori di ora è una pazzia.
I 5 che ti ho citato non si nascondono in campo.
Pirlo è nato per giocare a calcio e per prendere in mano il destino di una partita. Freddo , glaciale. Un vincente.
Kroos , casemiro , modric hanno vinto la partita.

Non sono d'accordo, questa Juve è più forte e si gran lunga. Basti vedere come abbia dominato il doppio confronto col Barcellona, che è talmente in fase calante che 4 giorni dopo le ha suonate al real pluricampione al bernabeu. Come dice allegri ci vuole equilibrio: le finali si giocano e si possono perdere o vincere, questo non vuol dire che se si perde è tutto da buttare all'improvviso, perché fino a 1 settimana fa in tutta Europa si parlava di 50 e 50. Poi la testa ha mollato e su questo si potrebbe disquisire, ma quella Juve del 2015 era al capolinea: tevez aveva mollato mentalmente da marzo(difatti non segnó più in champions se non 1 rigore), Pirlo si trascinava difatti andó in mls in estate, vidal perse la testa e si stava facendo buttar fuori dopo 20 min ecc morata mi manca da morire perché quel ragazzo ha le palle quadrate, difatti segna spesso gol pesantissimi. In finale sabato sarebbe servito.

Concludo dicendo che è ingeneroso e poco intellettualmente onesto buttare la croce su higuain: non è Maradona, se non lo servono e riceve solo palloni a 40-50 metri dalla porta, senza nessuno con cui dialogare che tenga palla e aggredito da 3 giocatori, non può far nulla. Non è uno che parte palla al piede, nemmeno Messi parte fa centrocampo e va a segnare. Delusione dybala piuttosto, forse troppo nervoso dopo l'ingiusfo giallo, chissà. Prima o poi si vincerà, magari proprio quando inizieremo a liberarci di sto blocco italiano, iniziando proprio da bonucci a breve
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,282
Reaction score
2,854
probabilmente a Berlino avevano detto la stessa cosa
il prossimo anno Buffone puoi gia' scommettere dei soldi che uscite agli ottavi come un treno

queste sono cose che li etichettano maggiormente come perdenti, per il semplice fatto che vogliono vincere un trofeo non per la semplice gioia di vincerlo, ma per cancellare l'etichetta stessa, e' un'ossessione che genera un'ossessione, qualcosa di cui non si libereranno mai

idem la lettera di Pirlo se la leggo rido ancora adesso, mi vergogno che abbia avuto la possibilita' di alzarne due con la nostra maglia, probabilmente rigiocando oggi manchester 2003 sarebbe ben felice che l'avessero vinta "gli altri"

ma poi perche' dannarsi l'anima con ste cose quando possono appendere al conad stadium un cartellone con su scritto che Buffon ha vinto 3 Champions sul campo
 

Serginho

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
6,605
Reaction score
48
In Europa valete 0 è una barzelletta talmente falsa che quasi diventa stucchevole.

Ci sono altre prese in giro più innovative, bisogna che ti aggiorni ;)

Te ne do io una piu' articolata.

partecipazioni alla coppa dei campioni/champions league:

Juventus 31, vinte 2
Milan 28, vinte 7
Inter 18, vinte 3

Abbstanza esilarante direi
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
probabilmente a Berlino avevano detto la stessa cosa
il prossimo anno Buffone puoi gia' scommettere dei soldi che uscite agli ottavi come un treno

queste sono cose che li etichettano maggiormente come perdenti, per il semplice fatto che vogliono vincere un trofeo non per la semplice gioia di vincerlo, ma per cancellare l'etichetta stessa, e' un'ossessione che genera un'ossessione, qualcosa di cui non si libereranno mai

idem la lettera di Pirlo se la leggo rido ancora adesso, mi vergogno che abbia avuto la possibilita' di alzarne due con la nostra maglia, probabilmente rigiocando oggi manchester 2003 sarebbe ben felice che l'avessero vinta "gli altri"

ma poi perche' dannarsi l'anima con ste cose quando possono appendere al conad stadium un cartellone con su scritto che Buffon ha vinto 3 Champions sul campo

Concordo su tutto, è uno dei motivi per il quale caccerei questi falliti. Io nella loro epurazione ci spero sempre.
Riguardo l'ossessione di vincerla posso dirti che almeno personalmente io voglio questo trofeo perché la Champions è rimasta l'unico trofeo che seguo con passione. In campionato di esaltarmi per le vittorie contro Crotone, Chievo o Genoa mi è proprio impossibile, anzi penso che quest'anno non abbia praticamente mai esultato per un gol fatto in Serie A.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,462
Reaction score
26,270
Non sono d'accordo, questa Juve è più forte e si gran lunga. Basti vedere come abbia dominato il doppio confronto col Barcellona, che è talmente in fase calante che 4 giorni dopo le ha suonate al real pluricampione al bernabeu. Come dice allegri ci vuole equilibrio: le finali si giocano e si possono perdere o vincere, questo non vuol dire che se si perde è tutto da buttare all'improvviso, perché fino a 1 settimana fa in tutta Europa si parlava di 50 e 50. Poi la testa ha mollato e su questo si potrebbe disquisire, ma quella Juve del 2015 era al capolinea: tevez aveva mollato mentalmente da marzo(difatti non segnó più in champions se non 1 rigore), Pirlo si trascinava difatti andó in mls in estate, vidal perse la testa e si stava facendo buttar fuori dopo 20 min ecc morata mi manca da morire perché quel ragazzo ha le palle quadrate, difatti segna spesso gol pesantissimi. In finale sabato sarebbe servito.

Concludo dicendo che è ingeneroso e poco intellettualmente onesto buttare la croce su higuain: non è Maradona, se non lo servono e riceve solo palloni a 40-50 metri dalla porta, senza nessuno con cui dialogare che tenga palla e aggredito da 3 giocatori, non può far nulla. Non è uno che parte palla al piede, nemmeno Messi parte fa centrocampo e va a segnare. Delusione dybala piuttosto, forse troppo nervoso dopo l'ingiusfo giallo, chissà. Prima o poi si vincerà, magari proprio quando inizieremo a liberarci di sto blocco italiano, iniziando proprio da bonucci a breve

Che questa juve abbia leggermente svoltato sul piano del gioco ( il cambio modulo è stato il primo passo ) è ovvio ma gli interpreti del 2015 io ribadisco che erano più forti calcisticamente, più abituati alle grande platee e più uomini.
Togli pjanic e al fianco di khedira metti pirlo, togli dybala da dietro la punta e metti vidal, togli higuain e metti tevez-morata e con un pogba in più nel motore e io dico che avremmo avuto tutt'altra juve.
Tevez se non segnava si caricava comunque il reparto sulle spalle incidendo e trascinando, il gol era qualcosa in più.
Il barcellona lo avete dominato perchè tatticamente vi ha consentito col suo lento palleggio di giocare e difendere come meglio sapete : reparti serrati, linee strette ed esaltazione ai massimi livelli.
Il real gioca in tutt'altro modo.
Higuain lo critico non perchè non ha fatto il messi ma perchè ha fatto il don abbondio, perdendosi totalmente nella sua malinconia senza essere capace di incidere minimamente quando lo avrebbe dovuto fare.
Higuain non può e non deve solo aspettar palla altrimenti si potrebbe benissimo giocare con mandzukic come centravanti, non credi?
Ci sono giocatori che devono dare qualcosa in più. Ma al pipita la palla tra i piedi scotta, ora è palese.
La sua vera sconfitta non è stato perder la finale ma dar ragione coi fatti a coloro che lo reputano un coniglio.
Perdere sistematicamente tutte le finali non è sfortuna, è inadeguatezza all'evento.
L'equilibrio ci vuole nel valutare le vittorie e nell'analizzare le sconfitte ma quando un evento diviene seriale si deve avere l'onestà verso se stessi di andare a fondo del problema.
Secondo me sei troppo superficiale sulla 'testa che ha mollato' : perchè ha mollato? cosa è scattato nella testa dei giocatori? Era l'occasione della vita, non si doveva sputare sangue?
 
Alto
head>