Juve: colpo Firmino. Le cifre.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
14,301
Firmino l'hanno comprato già? Occhio che poi Pedullà ti insulta pure a te :lol:

Scherzi a parte, Pogba costerà 11.1M all'anno a bilancio (tra ingaggio di 8 netti, commissione e decreto crescita). Di Maria che hanno per un anno gli costerà 12M. Cifre di C&F. Bremer se conto 45M e 5 netti arriva a 19M all'anno. Cambiaso a 8.5M ed il riscatto di Chiesa da 40M.

A questi cartellini vanno sottratti pero' i soldi di De Ligt (67M + bonus), Demiral (20M), Mandragora (8.2M). Tra entrate ed uscite Transfermarkt valuta che la Juve é in credito di 9M. Pensa te :D

Se aggiungo che si sono liberati dei 12M netti di De Ligt, se aggiungo che si sono liberati dei 7.5M di Dybala. Poi contiamo Ramsey, Morata, Bernardeschi ed altre operazioni minori allora quello tuo dubbio non ha senso di esistere. Spero di essere stato chiaro :) , perché certe cose onestamente non si possono leggere.
si ma per dovere di cronaca spende molto più del milan ed è in attivo di molto meno che il milan.
diciamo tutto.

Davidoff

Member
Reaction score
2,416
Per me possono pure dimezzare il payroll, lo schifo che stiamo facendo noi è comunque inqualificabile. Abbiamo spazi enormi per migliorare la squadra e invece di aprire un ciclo ci facciamo recuperare dai ladri. Questi hanno fatto due sole stagioni arrivando quarti, manco settimi, e puntano subito a tornare a vincere, noi che abbiamo vinto uno scudetto dopo 11 anni pare che siamo a posto in eterno, a parte la mafia di sistema è questa differenza di mentalità che spiega la differenza nelle vittorie a livello nazionale. Io spero sempre in un Milan carrarmato che lasci le briciole ai rivali in Italia (specialmente considerando che per anni la CL sarà off-limits) ma vedo sistematicamente un adagiarsi sugli allori che mi manda in bestia.

Reaction score
5,637
La Juve 12/13 doveva puntellare La Rosa che aveva vinto lo scudetto e arrivarono: pogba, asamoah, isla, giovinco, Lucio e caceres. Il fatturato di quella Juve era molto basso. Il mercato precedente era stato superbo. Nel 13/14 tevez, llorente, ogbonna, Motta , peluso e zaza. Inutile continuare gli altri anni. Poi la prima Juve di Conte aveva una base migliore di questo Milan ed era molto più forte e con avversari non allo stesso livello.
Dal mio punto di vista, se da campione d’Italia, la mia squadra facesse il mercato che sta facendo il Milan (in base ai nomi che si leggono e le trattative problematiche) io sarei molto molto deluso.
Che quella Juve fosse "molto più forte" di questo Milan é ovviamente un tuo parere. Io ricordo risultati in Europa molto "soddisfacenti". Anzi, vedo delle similitudini nei valori dei singoli giocatori.

Questo sarebbe il mercato "superbo"?
1658921016213.png

Oltre Pirlo che é più in basso preso a 0, Lichsteiner e Vidal saranno ottimi profili che contribuiranno per anni. Spesa complessiva 80M per i cartellini. Prova a proporre questi nomi ai fratelli qui dentro, ti sputano dietro per mesi.

La Juve aveva fatturato 283M nel 12/13 con costi relativamente bassini. Un po' una situazione speculare alla nostra. Semmai é vero dire che aveva meno competizione quella Juve, ma questo non potevano ancora saperlo durante il mercato estivo. I costi sono rimasti invariati fino al consolidamento ed all'aumento del fatturato.

Vi invidiano tutti qui, poi pero' hanno una concezione un po' diversa su come sia nato quel ciclo, a me fà molto ridere.

Comunque:
12/13: fatturato 283.2M, rosso di 15,9M
13/14: fatturato 315M (+11%), rosso di 6,7M
14/15: fatturato 348.5M, verde di 2,3M
15/16: fatturato 387M, utile di 4,1M.

Spese:
1658920731960.png

Questi sono i numeri. Non vado avanti perché poi con i nuovi sponsor e con il consolidamento avere superato i 600M di fatturato e li ha poco senso confrontare le due situazioni.

Il campo parla sempre alla fine. Vediamo prima chi arriva e come si completa la squadra. Poi giudichero' , inutile parlare adesso.

Ultima modifica:
Reaction score
5,637
si ma per dovere di cronaca spende molto più del milan ed è in attivo di molto meno che il milan.
diciamo tutto.
Cosa vuol dire questa frase?

Spende più del Milan, grazie al cavolo eheh, sono arrivati a fatturati di 600M ed ora girano sui 450M. Mi sembra che abbiano il margine di spendere più del Milan, ma anche enorme.

Cosa vuol dire poi "in attivo di molto meno del Milan"?

Maurizio91

Junior Member
Reaction score
2,147
Non penso sia azzardato ipotizzare che quello vinto sarà ancora una volta uno scudetto sporadico. Non sarei stupito se si tornasse per anni alle acque dell alta classifica.

Reaction score
860
A me fa ridere anche quando si dice "Mai visto squadra che dopo uno scudetto non faccia nulla sul mercato".

L'esempio più vivido é l'Inter che ha svenduto i pezzi più pregiati appena un anno fa. L'altro caso é la Juve 12/13, fresca di scudetto e anche quella successiva degli anni 13/14 e 14/15. Si sono tutti dimenticati gli Ogbonna, i Zaza, gli Sturaro ed i Giovinco. Sono nomi imbarazzanti, altro che Messias :D
Con ricavi comparabili, anzi migliori. Con conti che erano in ordine, e adirittura in attivo spesso. Con stadio ndi proprietà.

Poi chiaramente si dice questo con il mercato ancora non finito.

Pero' sai com'é, l'erba del vicino é sempre più verde.
No, aspetta
Quello che (non) stiamo noi non va bene ed è palese che abbiamo i nostri problemi a livello societario, e anche io gradirei che facessimo quelle 2-3 operazioni che ci consentirebbero di perfezionare una rosa che è competitiva ma incompleta.
Però non mi va che ci si faccia prendere dall’isteria e per ripicca verso i nostri dal vedere anche ciò che non c’è, le rivali NON stanno facendo squadroni e NON stanno facendo chissà quali mirabilie, non ci sono soldi e tutti i “grandi colpi” sono cavalli di ritorno reduci da fallimenti all’estero e che tornano con la coda fra le gambe nell’unico posto dove ancora sono idolatrati.

Reaction score
5,957
Che quella Juve fosse "molto più forte" di questo Milan é ovviamente un tuo parere. Io ricordo risultati in Europa molto "soddisfacenti". Anzi, vedo delle similitudini nei valori dei singoli giocatori.

Questo sarebbe il mercato "superbo"?
Vedi l'allegato 2782
Oltre Pirlo che é più in basso preso a 0, Lichsteiner e Vidal saranno ottimi profili che contribuiranno per anni. Spesa complessiva 80M per i cartellini. Prova a proporre questi nomi ai fratelli qui dentro, ti sputano dietro per mesi.

La Juve aveva fatturato 283M nel 12/13 con costi relativamente bassini. Un po' una situazione speculare alla nostra. Semmai é vero dire che aveva meno competizione quella Juve, ma questo non potevano ancora saperlo durante il mercato estivo. I costi sono rimasti invariati fino al consolidamento ed all'aumento del fatturato.

Vi invidiano tutti qui, poi pero' hanno una concezione un po' diversa su come sia nato quel ciclo, a me fà molto ridere.

Comunque:
12/13: fatturato 283.2M, rosso di 15,9M
13/14: fatturato 315M (+11%), rosso di 6,7M
14/15: fatturato 348.5M, verde di 2,3M
15/16: fatturato 387M, utile di 4,1M.

Spese:
Vedi l'allegato 2781

Questi sono i numeri. Non vado avanti perché poi con i nuovi sponsor e con il consolidamento avere superato i 600M di fatturato e li ha poco senso confrontare le due situazioni.

Il campo parla sempre alla fine. Vediamo prima chi arriva e come si completa la squadra. Poi giudichero' , inutile parlare adesso.
Io parlo delle stagioni che hai citato…
Poi la Juve post scudetto di fatturato non era più alto del vostro e poi ovvio che più andiamo avanti più il fatturato delle Juve è cresciuto.
Poi se paragoniamo la prima Juve di Conte e questo Milan dai, c’è poca storia, noi eravamo anche più completi.
Noi primo anno di ritorno in Europa ai quarti di CL, voi siete stati schiantati nel girone…
Hai ragione che parlerà il campo ma ribadisco che io sarei molto deluso da quello che state facendo.

Vidal Pirlo licht vicino e quagliarella che cosa vogliamo dire dai :asd:

Reaction score
14,301
Cosa vuol dire questa frase?

Spende più del Milan, grazie al cavolo eheh, sono arrivati a fatturati di 600M ed ora girano sui 450M. Mi sembra che abbiano il margine di spendere più del Milan, ma anche enorme.

Cosa vuol dire poi "in attivo di molto meno del Milan"?
che noi rispetto allo scorso anno spendiamo molto meno.
loro rispetto allo scorso anno spendono appena meno.

e noi già spendavamo meno....
con questo non sto dicendo che qualcuno ha ragione o torto....

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
che noi rispetto allo scorso anno spendiamo molto meno.
loro rispetto allo scorso anno spendono appena meno.

e noi già spendavamo meno....
con questo non sto dicendo che qualcuno ha ragione o torto....
Più passa il tempo trovo grottesco che l'estate scorsa abbiamo speso 70M (meno 5M di Laxalt e prestito Hauge), mentre a sto giro siamo in attivo se conti Hauge (di 6M circa), se non lo conti il saldo è comunque un misero -4M, ridicolo, persino l'Inter stra indebitata ha cacciato più soldi. Qualcuno deve delle grosse spiegazioni qua.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto