Juve: colpo Firmino. Le cifre.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
5,954
Ingeneroso. Giovinco, Vucinic, Asamoah, Pepe, Padoin, Matri, Giaccherini, Quagliarella... Insomma, i nomi erano anche questi.

Sinceramente tranne Barzagli di quella difesa (e quel Bonucci!!) non mi prendo nulla. Parere personale, anche contestabile. Per carità, vanno considerati anche i ruoli ed i modi di giocare. Gli esterni difensivi sono tutti per il Milan. Su questo ci metto la mano nel fuoco. A Marchisio preferisco Tonali. Pirlo é stato un fenomeno, impossibile dire qualcosa. Vidal in quel contesto spaccava, ok.
Faccio fatica a non vedere in quella Juve Rebic, Leao e Giroud (che vale tutti i Vicunic e Quagliarella del mondo due volte). Veramente tanta.

Sul livello della Serie A non concordo minimamente. Se ti va possiamo andare a ripassarci le rose di quella stagione. Non confondere il vostro dominio con il livello medio della Serie A, che ha cominciato a riprendersi dal 2017, per cominciare a cadere dopo il Covid, ma resta comunque molto più tispettabile di quella 2012-2016.
Rispondo adesso e chiudo perché siamo in ot.
Nell’11 titolare per me le squadre sono imparagonabili, la bbc è stata tantissima roba, poi magari la vostra difesa si rivelerà 3 volte più forte è ci sta ma allo stato attuale è imparagonabile. Idem per tonali che è forte ma non al livello di quel marchio. Pirlo e vidal altra categoria. Theo senza dubbio più forte, Calabria non mi sembra un fenomeno.
Rebic ci poteva stare, giroud non mi sembra manco lui un fenomeno ne tanto meglio di vucinic e quagliarella (che non mi sono mai piaciuti). Leao senza dubbio si.

Per me questa seria è ben peggiore di quella del 2011/2012. Si vede da tante cose, si vede dalle squadre. Non sono proprio d’accordo

Reaction score
5,954
Considera che un attacco con Giroud/Origi, Messias/Salamella e Adli/Diaz/Krunic, + Leao, tolto il portoghese é roba da metà classifica a giocarsela col Sassuolo. La presunzione purtroppo é dettata da uno scudetto dopo 10 anni di nulla assoluto, ma tranquillo che se la campagna acquisti sarà questa basteranno 12 mesi per tornare a contatto con la realtà...
Sono d’accordo, il vostro attacco tolto Leao (tanta roba ) è da brividi.
Non so per alcuni sembra sia tornato il Milan di Ancelotti o di Sacchi…per me c’è da lavorare, poi parlerà sempre il campo.

Per quanto riguarda la notizia di Firmino, a me sembra la solita boiata giornalistica :asd:

Jackdvmilan

Senior Member
Reaction score
770
Sono d’accordo, il vostro attacco tolto Leao (tanta roba ) è da brividi.
Non so per alcuni sembra sia tornato il Milan di Ancelotti o di Sacchi…per me c’è da lavorare, poi parlerà sempre il campo.

Per quanto riguarda la notizia di Firmino, a me sembra la solita boiata giornalistica :asd:
Questo scudetto ha totalmente rimbambito davvero tanta gente..

Reaction score
3,793
Io sinceramente la presunzione la vedo un po’ da voi eh. È giusto che parli sempre il campo.
Sarà come dici tu ma quella Juve era molto forte e si confermò, vediamo che percorso farete voi e faremo noi.

Beh beh beh, in tanti qui dentro (io per primo) all'annuncio del ritorno di Lukaku hanno detto "campionato finito".
In altri lidi e a parti invertite, juventini e interisti avrebbero minimizzato la cosa.
Inoltre, l'ultima stagione ha visto il Milan finire primo e la Juve quarta... Permettimi di dire che, anche in caso di proclami estivi di vittoria rossoneri, sarebbero forse più giustificati nel nostro caso che nel caso di chi ci è arrivato dietro di tre posizioni?
Avevate del gap da recuperare, sicuramente non state facendo male, anzi... Ma da qui a dire di essere arrivati allo stesso livello o addirittura davanti, ce ne passa.
I campionati si vincono più con la squadra che con le figurine... E credo che noi l'abbiamo dimostrato bene nella stagione passata.

Reaction score
5,954
Beh beh beh, in tanti qui dentro (io per primo) all'annuncio del ritorno di Lukaku hanno detto "campionato finito".
In altri lidi e a parti invertite, juventini e interisti avrebbero minimizzato la cosa.
Inoltre, l'ultima stagione ha visto il Milan finire primo e la Juve quarta... Permettimi di dire che, anche in caso di proclami estivi di vittoria rossoneri, sarebbero forse più giustificati nel nostro caso che nel caso di chi ci è arrivato dietro di tre posizioni?
Avevate del gap da recuperare, sicuramente non state facendo male, anzi... Ma da qui a dire di essere arrivati allo stesso livello o addirittura davanti, ce ne passa.
I campionati si vincono più con la squadra che con le figurine... E credo che noi l'abbiamo dimostrato bene nella stagione passata.
Infatti io vi ho sempre messi in posizione di favore anche perché siete campioni d’Italia e quindi mi pare normale. Posso però pensare che non siete uno squadrone trascendentale? Inoltre il mercato che state facendo non mi tange minimamente, nel senso che mi aspettavo ben altro dal Milan campione d’Italia…Ormai sta cosa delle figurine sta scappando di mano e posso controbattere che gli scudetti non si vincono sempre e solo con ragazzini da scoprire e giocatori di poco peso. Io non vedo tutta sta differenza tra Inter, Milan e Juve. Da dimostrare, c’è tanto ancora, credimi. Riconfermarsi è pure più difficile.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto