Juve: colpo Firmino. Le cifre.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
14,301
Più passa il tempo trovo grottesco che l'estate scorsa abbiamo speso 70M (meno 5M di Laxalt e prestito Hauge), mentre a sto giro siamo in attivo se conti Hauge (di 6M circa), se non lo conti il saldo è comunque un misero -4M, ridicolo, persino l'Inter stra indebitata ha cacciato più soldi. Qualcuno deve delle grosse spiegazioni qua.
e come se non bastasse mi son sorbito il teatrino del rinnovo perchè voglio garanzie sul budget...
ma cacchio, io credevo che minimo 60-70M li tirassero fuori, che son pochi!

Reaction score
5,637
Io parlo delle stagioni che hai citato…
Poi la Juve post scudetto di fatturato non era più alto del vostro e poi ovvio che più andiamo avanti più il fatturato delle Juve è cresciuto.
Poi se paragoniamo la prima Juve di Conte e questo Milan dai, c’è poca storia, noi eravamo anche più completi.
Noi primo anno di ritorno in Europa ai quarti di CL, voi siete stati schiantati nel girone…
Hai ragione che parlerà il campo ma ribadisco che io sarei molto deluso da quello che state facendo.

Vidal Pirlo licht vicino e quagliarella che cosa vogliamo dire dai :asd:
Questo Milan, trasportato in quella Serie A se la giocava alla grande con quella Juve. Anzi, forse molto più moderna la nostra rosa.

Diciamo che anche Leao, Tonali, Theo non sono male eh. Altrimenti sembra che lo svizzero, che era il miglior terzino della Serie A, sia stato un grandissimo giocatore. Va tutto contestualizzato in quella Serie A, molto meno competitiva di questa. Al massimo sono d'accordo nel dire che tra il Milan e le rivali c'é molta meno differenza che tra quella Juve e le rivali (che non ne ha avuti per anni).

Poi i dati che ho riportato sono quelli che mi hai contestato eh. E te li ho riproposti meglio. Con tutto il rispetto, in Champions le cose sono molto diverse, il gruppo che abbiamo trovato (tra l'altro non da campioni in prima fascia, ma da squadra in ultima fascia) non era paragonabile a quello vostro (con un CHelsea in piena crisi). Ed agli ottavi vi siete scontrati con il Celtic, mentre la prima squadra seria (il Bayern) vi ha dato due netti 2-0 di fila.

Reaction score
5,637
che noi rispetto allo scorso anno spendiamo molto meno.
loro rispetto allo scorso anno spendono appena meno.

e noi già spendavamo meno....
con questo non sto dicendo che qualcuno ha ragione o torto....
Non lo so, vedremo alla fine del mercato. Potremo allora tirare fuori la calcolatrice...

Per dire, pre Covid erano a 450M di costi, ora credo temineranno tra i 250 ed i 300M. Quindi é da vedere questa cosa che dici.

Non che noi siamo degli spendaccioni, anzi.

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,499
Ragazzi ma Firmino è almeno 3 anni abbondanti che delude. Ha segnato 23 gol in 92 partite di Premier dal 2019 in avanti in una delle migliori squadre al mondo ed ha perso il posto da titolare da tempo. Siete così sicuri che sia meglio di Morata? Lo chiedo perchè sembra che questo colpo metta fine al campionato. La Juve era già forte (sulla carta) prima ma non è che l'eventuale arrivo di Firmino cambi così tanto gli equilibri.

Reaction score
3,793
La Juve 12/13 doveva puntellare La Rosa che aveva vinto lo scudetto e arrivarono: pogba, asamoah, isla, giovinco, Lucio e caceres. Il fatturato di quella Juve era molto basso. Il mercato precedente era stato superbo. Nel 13/14 tevez, llorente, ogbonna, Motta , peluso e zaza. Inutile continuare gli altri anni. Poi la prima Juve di Conte aveva una base migliore di questo Milan ed era molto più forte e con avversari non allo stesso livello.
Dal mio punto di vista, se da campione d’Italia, la mia squadra facesse il mercato che sta facendo il Milan (in base ai nomi che si leggono e le trattative problematiche) io sarei molto molto deluso.

Base migliore di questo Milan e molto più forte è tutto da vedere, sinceramente.
Come sempre peccate di enorme presunzione, in primo luogo lo scudetto vi fu servito non rafforzando adeguatamente la rosa durante il calciomercato ed aggiungendo l'episodio del gol di Muntari + difficoltà di tenuta fisica date dai nostri impegni in Coppa e dall'infortunio di T. Silva se non sbaglio.
Da lì in poi il nostro declino, con Berlusconi che invece che fare acquisti pensò bene di vendere i nostri migliori giocatori, al pari del famoso e mancato scambio Tevez/Pato, permettendovi quindi di giocare i successivi campionati contro nessuno, di fatto.
Comunque ne riparliamo l'estate prossima, tranquillo... Il tempo è galantuomo, molto più di carcerati e cartonati.

Reaction score
5,954
Questo Milan, trasportato in quella Serie A se la giocava alla grande con quella Juve. Anzi, forse molto più moderna la nostra rosa.

Diciamo che anche Leao, Tonali, Theo non sono male eh. Altrimenti sembra che lo svizzero, che era il miglior terzino della Serie A, sia stato un grandissimo giocatore. Va tutto contestualizzato in quella Serie A, molto meno competitiva di questa. Al massimo sono d'accordo nel dire che tra il Milan e le rivali c'é molta meno differenza che tra quella Juve e le rivali (che non ne ha avuti per anni).

Poi i dati che ho riportato sono quelli che mi hai contestato eh. E te li ho riproposti meglio. Con tutto il rispetto, in Champions le cose sono molto diverse, il gruppo che abbiamo trovato (tra l'altro non da campioni in prima fascia, ma da squadra in ultima fascia) non era paragonabile a quello vostro (con un CHelsea in piena crisi). Ed agli ottavi vi siete scontrati con il Celtic, mentre la prima squadra seria (il Bayern) vi ha dato due netti 2-0 di fila.
Molto più moderna? Per me tra le 2 squadre non c’è proprio paragone soprattutto a centrocampo e in difesa. A quella Juve aggiungerei solo theo e Leo ovviamente.
Va contestualizzato pure questa serie A dove il livello è ancora più basso di allora…

Il resto sono tutti se e ma, noi venivamo da anni di nulla e dopo aver vinto lo scudetto abbiamo fatto il possibile in CL. Voi quest’anno siete stati proprio annientati, perché passi il Liverpool, il resto era abbordabile. Ripeto parliamo di se e ma.

Reaction score
5,954
Base migliore di questo Milan e molto più forte è tutto da vedere, sinceramente.
Come sempre peccate di enorme presunzione, in primo luogo lo scudetto vi fu servito non rafforzando adeguatamente la rosa durante il calciomercato ed aggiungendo l'episodio del gol di Muntari + difficoltà di tenuta fisica date dai nostri impegni in Coppa e dall'infortunio di T. Silva se non sbaglio.
Da lì in poi il nostro declino, con Berlusconi che invece che fare acquisti pensò bene di vendere i nostri migliori giocatori, al pari del famoso e mancato scambio Tevez/Pato, permettendovi quindi di giocare i successivi campionati contro nessuno, di fatto.
Comunque ne riparliamo l'estate prossima, tranquillo... Il tempo è galantuomo, molto più di carcerati e cartonati.
Io sinceramente la presunzione la vedo un po’ da voi eh. È giusto che parli sempre il campo.
Sarà come dici tu ma quella Juve era molto forte e si confermò, vediamo che percorso farete voi e faremo noi.

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
Tornando IT, sta voce mi sembra una roba messa in giro dagli agenti, leggo che il Liverpool chiederebbe comunque 30M e la Juve non va oltre i 20M, magari in prestito. Sembrano le differenze nelle nostre trattative che poi saltano, per me è un bolla di sapone. :asd:

Reaction score
5,637
Molto più moderna? Per me tra le 2 squadre non c’è proprio paragone soprattutto a centrocampo e in difesa. A quella Juve aggiungerei solo theo e Leo ovviamente.
Va contestualizzato pure questa serie A dove il livello è ancora più basso di allora…

Il resto sono tutti se e ma, noi venivamo da anni di nulla e dopo aver vinto lo scudetto abbiamo fatto il possibile in CL. Voi quest’anno siete stati proprio annientati, perché passi il Liverpool, il resto era abbordabile. Ripeto parliamo di se e ma.
Ingeneroso. Giovinco, Vucinic, Asamoah, Pepe, Padoin, Matri, Giaccherini, Quagliarella... Insomma, i nomi erano anche questi.

Sinceramente tranne Barzagli di quella difesa (e quel Bonucci!!) non mi prendo nulla. Parere personale, anche contestabile. Per carità, vanno considerati anche i ruoli ed i modi di giocare. Gli esterni difensivi sono tutti per il Milan. Su questo ci metto la mano nel fuoco. A Marchisio preferisco Tonali. Pirlo é stato un fenomeno, impossibile dire qualcosa. Vidal in quel contesto spaccava, ok.
Faccio fatica a non vedere in quella Juve Rebic, Leao e Giroud (che vale tutti i Vicunic e Quagliarella del mondo due volte). Veramente tanta.

Sul livello della Serie A non concordo minimamente. Se ti va possiamo andare a ripassarci le rose di quella stagione. Non confondere il vostro dominio con il livello medio della Serie A, che ha cominciato a riprendersi dal 2017, per cominciare a cadere dopo il Covid, ma resta comunque molto più tispettabile di quella 2012-2016.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,674
Io sinceramente la presunzione la vedo un po’ da voi eh. È giusto che parli sempre il campo.
Sarà come dici tu ma quella Juve era molto forte e si confermò, vediamo che percorso farete voi e faremo noi.
Considera che un attacco con Giroud/Origi, Messias/Salamella e Adli/Diaz/Krunic, + Leao, tolto il portoghese é roba da metà classifica a giocarsela col Sassuolo. La presunzione purtroppo é dettata da uno scudetto dopo 10 anni di nulla assoluto, ma tranquillo che se la campagna acquisti sarà questa basteranno 12 mesi per tornare a contatto con la realtà...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto