Juve, c'è Pirlo. Colloquio in corso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
31,056
Reaction score
10,938
Incognita totale. A livello di "fascino" e mentalità può funzionare, perchè ormai è gobbo nell'anima, però non mi è mai sembrato particolarmente arguto, nè carismatico, e diffido sempre dei grandi geni del calcio in panchina. Chi sul campo vede cose che gli altri non vedono, fatica di solito poi a spiegarle agli altri. E' poi vero che c'è Zidane a provare il contrario.[/QUOTE]

Si, con una rosa all-star di campionissimi vincenti e navigati però, non con una rosa con un solo campionissimo e alcuni campioni + un’accozzaglia male assortita di figurine strapagate e pippe alla Rabiot.

Per questo ho riso quando ho letto chi diceva che Pirlo potrebbe essere un buon gestore (alla Zidane, per l’appunto). Gestore de che? Di una rosa che, tolto CR7 (a detta degli stessi gobbi, sto leggendo il loro forum), dovrebbe lottare per arrivare in Champions?



Non sono “pazzi”. Semplicemente non possono permettersi Klopp. Oh ragazzi, ma che credete, che abbiano sbloccato il cheat dei crediti infiniti? Già il bilancio piangeva prima e hanno dovuto metterlo a posto con le succursali, questa uscita agli ottavi è stata una mazzata non da poco.

Sicuramente e stata una mazzata economica ma prendere Pirlo e follia.
Posso capire che Allegri chiederebbe troppo, così come Conte. Ma se non puoi prenderti un Simone inzaghi o in Spalletti, ti tieni Sarri.
Che poi l'ingaggio lo dovranno comunque pagare perché nessuno potrà andare a pareggiare quei 7 mln che Sarri si prenderà per restare a casa.

Quindi credono veramente che Pirlo sia superiore a Sarri.
Folli.
Pazzi.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
69,943
Reaction score
38,522
Con Sarri hanno sbagliato su tutta la linea.
Non ha avuto giocatori con le caratteristiche che richiede, ha fatto il minimo indispensabile e lo cacciano comunque... Ma non per metterci un Klopp... Ma un Pirlo.
Per me sono pazzi.
Ma hanno dimostrato di non credere in Sarri già dal mercato, quindi è meglio chiidere il rapporto ora.

Vedi caro amico, la vicenda Sarri-Juve è eloquente di quanto erano veri e fondati gli scontri verbali tra i sacchi e gli adani e allegri , in tempi non sospetti.
Tanti tifosi l'hanno presa a ridere o hanno sminuito il concetto perchè si sono fatti accecare dal motto della juve : 'vincere è l'unica cosa che conta!!!'.

Da anni andiamo dicendo che la juve è forte ma è emblema di tatticismo e non di strategia, a ben vedere l'ultima juve che ha proposto qualcosa è stata la prima juve di conte, durata giusto un anno.

Per anni anche noi sul forum ci siamo scervellati e spaccati tra noi idealmente tra pro-allegri e contro-allegri e ognuno aveva la sua idea.
La juve post allegri ha provato ad evolversi e lo ha fatto sposando la causa sarri.

Ma, vuoi per colpa di un mercato inadeguato, vuoi per inadeguatezze tecniche e tattiche, vuoi per colpa di troppi giocatori che accentrano il gioco , Sarri ha fallito.
Lo stesso Bonucci pochi giorni fa ha ammesso che questo gruppo ha fatto e fa fatica a recepire le idee dell'allenatore.

Il progetto gioco è naufragato sul nascere e la scelta di Pirlo pare faccia capire che si preferisce tornare a una più normale e abituale gestione dalle parti di torino .
A torino non si inventano stili, non nascono mode, non esiste classe.
Si gioca per vincere, nonostante tutto , nonostante tutti.

Attenzione quindi che le scelte tecniche della dirigenza e il lavoro dell'allenatore contano, contano eccome.
Ne va del prodotto che si offre, della crescita dei calciatori, delle potenzialità ad alti livelli.
La juve ne esce con le ossa rotte e dubito possa cullare il sogno guardiola.
 
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
8,488
Reaction score
6,131
Han perso la coppa e han perso la brocca.

Senza Marotta si sono trasformati pure loro in una banda di dilettanti.
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
17,576
Reaction score
10,520
CR7 è stato il loro Ronaldinho.

Speriamo nei prossimi anni di goderci i loro Flamini, i loro Pazzini, i loro Mexes, i loro De Jong, i loro Poli ecc ecc ecc.

Per quanto riguarda i loro Bertolacci si sono già portati avanti con Rabiot(tacci).



Vi focalizzate troppo sugli allenatori. Sono le squadre a fare grandi gli allenatori, mai il contrario. Sacchi ha fatto grande il Milan solo nel senso di come l’ha fatto vincere, per dire, ma quel Milan poteva vincere anche giocando in modo diametralmente opposto, come dimostrato da Capello.

Idem Guardiola col Barca e Zidane col Barcellona. Soprattutto il secondo è stato bravissimo ma si è trovato in mano una rosa della Madonna completa in ogni reparto.

Prendere Pirlo è l’ultimo dei loro problemi; allo stesso tempo, però, prendere un Pirlo è la conferma che di problemi ne hanno eccome.

Il problema che i loro giocatori sono cotti, finiti, invecchiati, stanno facendo lo stesso errore nostro del post 2007. Se anche l'allenatore è inesperto la frittata è fatta. Il problema è che loro sono la Juventus, coloro che comandano il sistema calcio in Italia e anche la stampa quindi di riffa o di raffa Pirlo ha possibilità di vincere lo scudetto da debuttante. Se la Juventus ha una squadra da quarto posto è sistematico che vincono con ruberie varie, noi lo dovremo sapere più di altri no?
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,470
Reaction score
4,526
Hellcome to the black&white Giannino, my dear friends.

Brace yourselves, because this is going to be one hell of a mother****** ride.

Aspettiamo, m'immagino qualora lo venisse a sapere Cristina cosa potrebbe pensare... comunque già che c'erano potevano metterci Buffone, allenatore con scarpini e guanti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto