Junior Messias

sottoli

Junior Member
Reaction score
483
Per me invece giocherà e tanto perché nel campionato italiano con le caratteristiche che ha lui ce ne sono pochi. Vedremo!
A me preoccupa come si adatterà quando si stringono le maglie, visto che la responsabilità di trovare il guizzo con squadre chiuse sarà sua, di Diaz e di Theo

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
A me preoccupa come si adatterà quando si stringono le maglie, visto che la responsabilità di trovare il guizzo con squadre chiuse sarà sua, di Diaz e di Theo
Lo vedremo. Ne constateremo il livello e ne resteremo le capacità principali ossia il dribbling e un controllo di palla davvero mirabile.

Pit96

Senior Member
Reaction score
1,971
Ragà la famosa cit "Peggio di x non può fare y" è stata già detta? Speriamo di, puntualmente il giocatore y si rileva peggio di x....con tanto di "Arridatemi x".

Mi auguro seriamente che nessuno abbia detto che peggio di Casteljjo non può fare
Troppo tardi, l'ho già letto sul forum da qualche parte

Reaction score
4,193
Ho letto la sua storia ed è emozionante, ha fatto lavori umilissimi che avrei difficoltà a fare. Una persona con il suo trascorso non potrà che giocare al 100% ogni minuto, al contrario di certi "viziati"
Non è un acquisto che vorrei nel mio Milan, ma ormai che è qui va supportato. Comunque vada avrà sempre il mio rispetto, nel caso le critiche sappiamo bene a chi andranno indirizzate
si la sua staria, come detto in precedenza, è la classica storia a la rocky balboa
Ezio rossi dice pure che lo propose per ben due volte allo staff di gasperini sia a genoa sia aall'atalanta, e che come caratteristiche per lui il ruolo ideale sarebbe attaccante destro esterno, dice che sarebbe stato il sostituto perfetto per ilicic pero con piu corsa e piu resistenza :fuma:

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,924
Mi sono visto e letto un pò di speciali sul giocatore fatte da persone che di lavoro si occupano di tattica e la insegnano a coverciano.

Mi è sorto questo dubbio che voglio condividere con voi :

Ma se questo è cosi forte e tutti ( ma proprio tutti ) concordano abbia i numeri per diventare un grandissimo giocatore che ci faceva al Crotone ?

Ora, sia chiaro io ovviamente mi auguro di fare 12 gol e 15 assist ma questo enorme dubbio richiede una risposta.

Guardando le analisti tattiche i numeri sono devastanti, gli manca solo qualche gol che se dovesse portarselo a casa farebbero di lui un top "statistiche" al mondo.
Al mondo, non italiano, al mondo.

Però sappiamo benissimo tutti che essere "top statistiche " è una roba ma il campo poi è un altra.

Reaction score
5,813
Mi sono visto e letto un pò di speciali sul giocatore fatte da persone che di lavoro si occupano di tattica e la insegnano a coverciano.

Ma se questo è cosi forte e tutti ( ma proprio tutti ) concordano abbia i numeri per diventare un grandissimo giocatore che ci faceva al Crotone ?

Ora, sia chiaro io ovviamente mi auguro di fare 12 gol e 15 assist ma questo enorme dubbio richiede una risposta.

Guardando le analisti tattiche i numeri sono devastanti, gli manca solo qualche gol che se dovesse portarselo a casa farebbero di lui un top "statistiche" al mondo.

Però sappiamo benissimo tutti che essere "top statistiche " è una roba ma il campo poi è un altra.
Come dici anche tu lasciamo pure stare le statistiche e facciamoci due domande: è un campione? Non credo proprio. È un giocatore sottovalutato per la sua storia e sfuggito agli osservatori/intenditori? Credo di sì. È stato preso perché bastava un piccolo esborso di denaro? Sicuramente sì. Sarà la sorpresa della stagione? È quello che tutti ci auguriamo. Abbiamo fatto bene a prenderlo? Sì, ma ci voleva anche altro.
Alla fine Messias è stato preso perché dopo i rinnovi e Maignan è stato fatto un mercato a costi vicini allo zero, ma ci auguriamo tutti che sorprenda.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,924
Come dici anche tu lasciamo pure stare le statistiche e facciamoci due domande: è un campione? Non credo proprio. È un giocatore sottovalutato per la sua storia e sfuggito agli osservatori/intenditori? Credo di sì. È stato preso perché bastava un piccolo esborso di denaro? Sicuramente sì. Sarà la sorpresa della stagione? È quello che tutti ci auguriamo. Abbiamo fatto bene a prenderlo? Sì, ma ci voleva anche altro.
Alla fine Messias è stato preso perché dopo i rinnovi e Maignan è stato fatto un mercato a costi vicini allo zero, ma ci auguriamo tutti che sorprenda.
i numeri sono li non si possono ignorare in un caso e nell altro.
Dopo i riscatti di Tonali e Tomori ( 45 milioni che sono incasso champions + vari ) il resto è stato fatto con i soldi delle cessioni a saldo praticamente zero.
Ma anche i numeri di Messias non mentono e i numeri non mentono mai ricordatelo.
Speriamo.

Pit96

Senior Member
Reaction score
1,971

Ha fatto una sola stagione in serie A. Pure Piateck il primo anno sembrava poter diventare un campione.
Come dimenticare poi le statistiche di Suso e Calhanoglu che creavano milioni di palle gol.

Secondo me poi se chiedi a chi lo ha allenato o ci ha lavorato insieme te ne parlerà sempre bene. Juric ti parlerebbe benissimo di Zaccagni (esempio a caso), ma non è detto che sia un giocatore da Milan. Stessa cosa per Messias

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,511

Ogni giocatore va poi visto nel contesto in cui gioca. Che è il limite principale delle statistiche (non nel calcio, in ogni sport).
Vedremo in campo cosa farà Leo Messias detto Saltamontes.

In teoria non è neanche lontanamente titolare, ma potremmo averne bisogno in tante partite.

Alto